mercoledì 18 luglio 2012

DISQUISENDO CON RASTIGAT

Rastigat commenta così il mio precedente post:

Per il punto 1): anch'io sono felice di avere fatto un viaggio negli States che mi è piaciuto molto e quando ci ripenso mi viene il sorrisetto a pensare a certi episodi, ma stiamo parlando di una esperienza che fai, ti metti in saccoccia e te la porti sempre con te. Scopare delle gran-gnocche è invece una cosa più simile ad una droga: cioè la fai, ti godi il momento, ma poi dopo un po' ne hai bisogno ancora, non è che campi sul ricordo di quella volta.
Oppure ti faccio un altro esempio, che poi è roba reale, è la sindrome dei famosetti da reality: prendi un ragazzo di 18 anni, che dopo le medie è andato a lavorare e fa il saldatore.
Caso 1) fa il saldatore, ha i suoi amici, la sua ragazza non è un granchè ma si accontenta, vive in un paesotto di provincia dove il sabato si sbevazza qualcosa all'unico bar. Vive la sua vita tranquilla, a 22 si sposa la sua ragazza che non è un granchè ma si accontenta, fa un par di figli, tira degli accidenti per campare e starci dentro con i soldi.
Caso 2) durante una vacanza a Rimini lo buttano dentro nei provini del GF XYZ, lo prendono, per 4 mesi è sotto i riflettori, per i 4 successivi va in televisione, sui giornali gossippari, va alle feste al Billionare, sugli Yacht di Lele Mora, feste in un mare di gnocca, qualcuna riesce anche a scoparsela, lo pagano per andare 1 ora in discoteca a fare lo scemo, poi si spengono i riflettori, non lo caga più nessuno e torna al paesello a fare il saldatore. Da 18 a 19 anni ha vissuto alla grande (alla grande secondo i canoni imposti da questo modo di ragionare). Quanto sarà dura ricominciare a fare la vita di prima? Sposarsi a 22 con la la sua ragazza che non è un granchè ma si deve accontentare, fare un par di figli, tirare degli accidenti per campare e starci dentro con i soldi, sapendo che c'è chi vive in quell'altro modo e avendolo provato sulla sua pelle? Ok, ha vissuto 1 anno alla grande, ma poi nel caso 2) i successivi 50 sono uno strazio, non sarebbe stato meglio nel caso 1) ?
Non so, chiedo.
Io - come hai precisato - mi sono risposto da solo, meglio trombare una stragnocca una volta sola nella vita che non averla trombata mai, ma comunque sapere che c'è chi ne ha nel letto una tutta le sere un po' di tarlo te lo mette. 


E io ribatto così :  

Ma non c'era paragone migliore del GF? ;-)
Scherzi a parte, direi che l'esempio da te riportato centri come il cavolo a merenda.
Nel caso da te presentato stai infatti parlando di un soggetto che è arrivato a sentirsi parte integrante di un certo mondo, ma che poi viene digerito e cagato: è ovvio che chiunque perda lo status che aveva raggiunto, lo rimpianga per il resto della vita!
tanto per intenderci, il tizio che diventa famoso con il gf e fa la bella vita per qualche mese, dovresti paragonarlo a un imprenditore che fa festini tutti i finesettimana con modelle, e che poi per la crisi perda tutti i soldi e si possa concedere solo una pompa ditaculo on the road da una nigeriana ;-)

Non è il nostro caso. Noi siamo gente comune che sappiamo non appartenere a un certo mondo, e quando andiamo a fare un weekend in un fkk sappiamo che è uno strappo alla nostra vita, come il viaggio che hai fatto negli states: sappiamo che è una cosa ben limitata e definita nel tempo, che non ci appartiene, è fuori dalla nostra portata, dal nostro vivere quotidiano, ed è per questo che il lunedì, una volta rientrato in italia, non ti metti ad ingrassare la corda per impiccarti :-)
Noi, per fare il tuo esempio delle feste al billionare (bleah, personalmente non ci andrei manco se m'invitassero!), siamo uno che si è imbucato ad una di queste serate, e riuscendo a spacciarci per "figli di" riusciamo a scoparci una velina per una notte, sapendo che le bugie hanno le gambe corte e che il giorno seguente ritorneremo alla nostra solita vita.
Riepilogando: un conto è appartenere ad un certo mondo, e perderlo, allora sì che è drammatico. Se invece sei ben consapevole di appartenere ad un livello inferiore, è bello ogni tanto riuscire a dare un piccolo morso al livello superiore, per provarne l'ebbrezza, senza rimpianti per quando il film finisce e le luci si riaccendono, ma al contrario conservare un dolce ricordo dentro di noi....

Caro Rastigat, se poi invece per te come dici lo scopare gran-gnocche è come una droga, beh, come direbbe Cetto La Qualunque: SON CAZZI TOI! :-PPP


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Donne che spacciano il loro corpo a noi poveri drogati per ottenere le agiatezze di un mondo dorato a cui neanche loro appartengono .Sfruttamento dei bisogni umani.

Anonimo ha detto...

Mi hai quasi convinto, comunque per me è abbastanza drogante.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...