martedì 27 novembre 2012

(RISKY) BUSINNESS

L'Avv. in un commento mi ha chiesto se ho mai pensato di fare del blog un libro. Sì.. , dopotutto se alcuni anni di blog non sono piu' online ma da qualche parte in internet, in un sito segreto in cui solo io ho la password di accesso, uno dei vari motivi è anche quello che un libro lo compri per leggere cose che non puoi leggere già a gratis... 
Tuttavia, l'idea del libro la vedo malissimo, per diversi motivi: 
a) per scrivere un libro bisogna sapere scrivere bene.. ma questo punto mi preoccupa poco, non perchè sono in grado di scrivere un libro, ma perchè ci vogliono due euro per rivolgersi a un bravo correttore di bozze e farsi confezionare l'elaborato;
b) pubblicare un libro costa, e una volta che l'hai pubblicato, ci vuole qualcuno che lo compra. Chi può essere invogliato a comprare le memorie e le riflessioni di un giovane puttaniere??? La cosa positiva è che sarebbe un qualcosa di nuovo, la cosa negativa è che non ho una cultura puttanesca checopra tutti i campi del sesso a pagamento: non sono mai stato in molti dei Paesi in cui la prostituzione è "rinomata"; in italia non sono quasi mai andato a loft, e per giunta in strada sono quasi sempre stato con nigeriane. Insomma, la mia esperienza in tema di sesso pay a conti fatti ha diverse lacune. 
c)infine il punto piu' scoraggiante di tutti: per vendere un libro oggi ci vuole un ottimo marketing. Un libro di costume di un autore anonimo, che non venga quindi pubblicizzato tramite interviste/interventi in tv, radio etc. è un libro che nasce già spacciato al 100 % ! 
 
Il sogno nel cassetto sarebbe quello di rubare il lavoro a Fottoreporter, ossia lavorare per una rivista o giornale e recensire il sesso a pagamento in giro per il mondo! 
Ovviamente, se con il libro stiamo parlando di molto difficile, qui parliamo di vera e propria fantascienza, visto che se anche trovassi qualcuno disposto a pagarmi gli articoli, sappiamo benissimo che se non sei una penna rinomata i soldi che ricevi per l'articolo non ti coprono neppure il rimborso spese. 
 
A proposito di rimborso spese... 
Per il sesto anno del blog mi sono fermato un attimo a fare qualche riflessione, della serie: chi sono, da dove vengo, e dove sto andando... ;-) 
Finora non ho praticamente mai pubblicizzato il sito in giro (l'intervista a Max me l'hanno chiesta e la feci a gratis, con Mente & Cervello non accettai l'intervista per pigrizia - ma gli permisi di attingere al blog - me ne sono pentito perchè poi mi sono accorto che la rivista è di spessore), nè messo uno straccio di banner: dopotutto, lo scopare (a pagamento) è un hobby, una passione, così come scrivere e curare questo spazietto virtuale.
Ma poi se uno si ferma a pensare.. anche alle Olimpiadi, la massima espressione dello sport, dove teoricamente l'importante è partecipare...
 non solo non è vero perchè tutti si allenano come matti per arrivare all'oro, ma l'oro alla fine di per sè conta un cazzo.. perchè tutti poi vanno a soldi, tra premi delle loro federazioni di appartenenza, ingaggi per meeting sportivi, contratti di sponsorizazzione etc. 
Mi sto interrogando su questo: e se anch'io provassi a trarre qualche euro da questa passione?
 Sicuramente garantirei l'utilizzo di "scopo": ogni centesimo in entrata tramite il blog, verrebbe devoluto a compiacenti signorine, e ovviamente qui tale "devoluzione" sarebbe raccontata nei minimi dettagli, mettendo in atto un bellissimo circolo vizioso! :-P
 
Ma poi, ho voglia di uscire dal mio angolino, con quel mezzo migliaio di gente che passa di qui ogni giorno (con crollo al sabato e alla domenica.. della serie: "come mi passo il tempo in ufficio!" ;-) ) ?
 
Sono dubbioso. Ci penserò su con calma.
Quello che mi pare chiaro, che l'unico modo di trarre qualche soldino per autofinanziarmi le scopate pay sarebbe quello di crescere e poi mettere qualche banner... se ci riesce pure un sito di merde come gnoccatrav (così alla frutta da dover copiare i contenuti in giro per la Rete), perchè non io?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Comincio dalla fine: i banner sarebbero sacrosanti, ma temo che snaturerebbero - e non poco - il nostro caro blog. Certo, gli articoli pubblicizzati sarebbero tutti "in tema" (dubito che famiglia Cristiana vorrebbe pubblicizzarsi sul tuo sito), ma anche per questo mi viene in mente EF o quello delle merde di GT, insomma roba di terz'ordine, sempre a confine o oltre la legalità, mentre il tuo - perquanto borderline - è verace, genuino, anche ingenuo per certi versi. Insomma, sesso "buonista", all'italiana, alla nigeriana, alla nigeriana..... non quello solo mercenario all'ungherese o alla rumena - e penso che il concetto sia chiaro..

Vedi tu, SP, i banner ci possono stare, ma non mi piacciono.

Invece vedrei molto bene il libro, come suggerivo, e ci lavorerei un po' anche di fantasia/sintesi (proprio per ovviare ai possibili limiti cui alludi): farei, cioè, un personaggio ispirato a te, ma ci metterei dentro anche i racconti internazionali di fottoreporter, qualcosa di estremo di axtroll, magari anche del buon sesso free pecoreccio del sottoscritto.

Insomma, la vita di un tipo libero, che ama la sua libertà, lavora solo perché gli è necessario, ma poi viaggia per il gusto di farlo, gli piace la natura, fare sport, mangiare bene, ma soprattutto scopare: essenzialmente pagando ma non solo, anzi per lo più pagando talmente poco che è quasi sesso free con 10 Euro al posto di una rosa rossa che costa più o meno lo stesso, studiando l'umanità sotto la lente del sesso.

Eccola, la parola magica, già questa è un buon viatico al successo del libro: se hanno venduto milioni di copie di quella robaccia delle "sfumature di grigio e colori vari", figurati cosa potresti fare tu con tutti i contenuti che hai, a bizzeffe... Basterebbe uno sceneggiatore - che aggiunga una trama e un filo conduttore a quella che sennò rischierebbe di essere solo una serie di esperienze, e potrebbe davvero venirne fuori qualcosa di buono....

Poi, sai, avresti anche il consenso popolare dalla tua parte: non c'è una persona, una, che non abbia condiviso il mio pensiero sull'opportunità di riaprire la case chiuse, o che non abbia visto con simpatia, pruriti vari e polemiche col Vaticano/Stato le trasmissioni sui bordelli tedeschi tipo "Le iene"

Pensaci SP...

AVV.

Anonimo ha detto...

Secondo me faresti bene a mettere qualche banner e raccogliere qualche soldino, così saresti più motivato a tenere su il blog e poi anche Monti sarebbe d'accordo perchè contribuisci a fare aumentare il pil :-)) per il libro puoi sempre fare un ebook, c'è un frequentatore di cuba che ha fatto un libro sulle sue esperienze cubane, questo è il link del libro http://www.lulu.com/shop/milco-fasano/laltro-lato-del-bloqueo/ebook/product-20272850.html e questo il suo blog http://unisolanelsole.blogspot.it/

Loco da Vicenza

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Secondo me non citi il rischio piu' grande e quasi sicuro nel caso il libro avesse un po' di successo (anche limitato): lo sputtanamento!

Sei pronto ad accettare che da qualche parte in rete spunti l'equazione SCOPOPAGANDO=Mario Rossi abitante a Figogna Vice?

Riporto qui sotto il mio commento ad un altro post che forse in pochi hanno letto:

----------
Scrivere un libro potrebbe essere pericoloso riguardo alla privacy...famosa la storia di Belle De Jour, una studentessa di medicina che come secondo lavoro era una escort di lusso a Londra. A me dalla foto sembra un gran cesso e mi domando come facesse a fare tanti soldi, cmq dopo qualche anno di blogging venne beccata da un giornalista e l'identita' rivelata. In un certo qual modo anche Spina rischia sempre un po', gli stronzi non mancano mai per sputtanarti anche senza motivo! La storia completa di Belle De Jour nel link qua sotto, io ho anche letto il libro divertente e interessante.

http://en.wikipedia.org/wiki/Belle_de_Jour_(writer)
--------------------

Poi oh, alla fine si tratta sempre del desiderio di fare qualcosa...se te la senti io cmq ti appoggio!


Londinese

Moralizzatore ha detto...

Il blog deve rimanere un blog, dunque niente banner.
Se invece vuoi fare qualcosa di piu' impegnativo e lucrativo apriti un vero sito .com(con sede non nel nostro paese) tipo quello del Matt

Intanto continua cosi' che vai forte(anche dal punto emotivo)!

p.s. io al sabato e la domenica ci sono in your house

Anonimo ha detto...

Ma mettili, se ci tiri su qualche soldino tutto in automatico, senza doverci lavorare, perchè non li dovresti mettere.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...