giovedì 15 novembre 2012

STARE BENE CON SE STESSI

Avv., non c'è bisogno che fai l'Avv.!  Il mio non era puntare il dito sul tradimento!Tant'è che non mi metterò neppure a smontare le difese tue e di Rastigat, anche se  mi sembrano davvero parecchio lacunose e labili, perchè quando ho tirato fuori il tradimento in realtà volevo parlare di altro!
Era solo un esempio! In pratica volevo solo dire che ognuno di noi ha la propria coscienza, la propria moralità, perchè ha le proprie idee, fa i propri ragionamenti, mette le azioni e gli obiettivi in ordine di priorità, e poi agisce in base a questi. Questo è quello che si chiama essere razionali, e che apprezzo. 
Quindi, per fare un esempio piu' consono al blog, se uno ritiene che tradire la propria partner non vada mai fatto, o che scopare pagando sia una forma di violenza nei confronti della donna che offre la prestazione sessuale, o se uno  è così orgoglioso che vuole  conquistare una donna solo con la sua bellezza, carattere, intelligenza, o se uno è un talebano cattolico e pensa che il sesso debba essere fatto solo per procreare e all'interno del matrimonio, o se ha paura delle malattie sessualmente trasmissibili, o se.. per alti mille motivi, ritiene che i costi (in senso lato) dell'andare a puttane siano maggiori dei benefici, fa benissimo a non andare a puttane!
Coerenza con se stessi! 
Per cui, tornando al tradimento, se uno ritiene che il divertirsi con altre donne diverse dalla propria partner sia un sentimento positivo piu' forte dei sensi di colpa che si ha nel tradire di fatto la fiducia che in lui è riposta dalla partner... allora fa bene a tradire la partner!
Tutto qui. Non bisogna sentirsi giudicati dagli altri per le proprie idee, l'importante è essere coerenti con le proprie idee, i propri valori, i propri gusti, e in generlae, con la propria persona. 

Qualcuno mi ritiene uno sfigato, qualcun altro mi pensa uno schifoso, qualcun altro ancora mi vede come un eroe...
Boh, fate voi, la cosa fondamentale della vita per me è stare bene con se stessi. Stare bene   con gli altri va bene, benissimo, ma non lo ritengo fondamentale.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi l'AVV non considererebbe vero tradimento se sua moglie lo prendesse in culo da un 25enne brasiliano?


pila

Anonimo ha detto...

Che dirti, caro/a Pila...., se lo facesse come lo faccio io, senza alcuna implicazione sentimentale, con le precauzioni del caso, e tornando poi a casa positivo, generoso, di buonumore.... Se insomma fosse per lei proprio come ha detto saggiamente Rasti, una specie di partita a calcetto con gli amici, un gioco e basta, se il brasiliano in questione non si mettesse poi in mezzo a rompere i coglioni alla nostra famiglia, se la cosa fosse episodica e basta e soprattutto NON lo venissi a sapere....mah, non me lo auguro, ma ci potrebbe stare.

Sai qual'è la differenza? Che le donne, per lo più, non fanno mai sesso solo per il gusto di farlo; di solito si innamorano, e quindi i loro diventano veri e propri tradimenti, quelli sì, non i nostri

AVV.

Anonimo ha detto...

Comunque, SP, ragazzi vari.....accidenti a voi!

Co' sta storia del tradimento..... oggi pomeriggio avevo due delle mie trombamiche che mi aspettavano per scopare (una in particolare a casa sua e mi aveva promesso... "particolari porcate") e io....non me la sentivo.... ho inventato una scusa prima a una poi all'altra, ho lavorato fino alle 20 e poi so' venuto a casa con le palle piene....

Mi sono fatto suggestionare....bah...

AVV.

Anonimo ha detto...

AVV. ha scritto:

Che dirti, caro/a Pila...., se lo facesse come lo faccio io, senza alcuna implicazione sentimentale, con le precauzioni del caso, e tornando poi a casa POSITIVO

mi auguro proprio di no sul fatto che tu possa tornare a casa POSITIVO.

poi parliamoci chiaro...ma per quale motivo ti sei sposato? con tuttta sta' figa che ti gira intorno?

Anonimo ha detto...

hai ragione AVV, in generale le donne cercano anche una componente sentimentale, ma da anni però ci sono quelle che vanno a farsi i viaggetti a santo domingo con le amiche per farsi impalare, o senza fare i viaggi facendosi mettere a pecora dal personal trainer in palestra... e purtroppo ci sono anche gli uomini che cedono alle avances di amanti e prostitute, elargendo costosi regali

pila

Anonimo ha detto...

Che tu ci creda o no, caro/a Pila (sei maschio o femmina?), io alle mia "amanti" non elargisco "costosi regali": solo a Natale o per i compleanni qualche regalino, puntualmente ricambiato da loro. Insomma, proprio come avviene con normali amiche o amici: quindi, nel loro caso, si tratta effettivamente di donne come quelle che "si fanno mettere a pecora dal personal trainer".....

Con il che, cade il mio stesso discorso sul fatto che le donne di solito si innamorano..... queste sono proprio come noi maschi, scopano con me solo per il gusto di farlo (una di loro una volta mi ha detto.....mentre mi scusavo perché avevo avuto tempo solo per un pompino e mi sentivo egoista.... che forse non conosco abbastanza le donne, se penso che ciucciare il cazzo sia meno bello di farselo ciucciare... le donne AMANO fare pompe, così come a noi piace leccare la figa)

Che dire....potendo scegliere, ovviamente è meglio avere una moglie/fidanzata fedele, ma fra una che si innamora di un altro e distrugge la famiglia (la vita dei figli, più che altro) e una che si limita a farsi scopacchiare una volta tanto e poi torna a casa, mi tratta bene e non mi rompe i coglioni, prendo quest'ultima.

Non so se s'è capito, ragazzi, ma ho definitivamente abdicato al concetto di amore: mettetevela via, tranne rarissimi casi, non esiste. E scusate la presunzione, ma fra vita privata e professionale (per mestiere mi occupo di separazioni e divorzi) ho una casistica piuttosto significativa...

Dopodiché, alla domanda sul perché - avendo anche molta figa intorno - mi sono sposato, bah..... l'amore non esiste, ma l'innamoramento sì, e poi credo che per i figli valga ancora la pena di sposarsi, resto profondamente contrario modelli famigliari diversi da quello tradizionale fondato sul matrimonio. L'amore non esiste, ma non è mai esistito, quella del matrimonio non è una crisi degli ultimi anni. Solo, una volta, c'erano delle gerarchie chiare (se pensate che 50 anni fa l'adulterio era un reato, ma solo per le donne!), ora non più. Quindi, prima, quando tua moglie rompeva i coglioni, prendevi la clava e smetteva, ora va dall'avvocato e so' cazzi...

AVV.

BC ha detto...

Filosofia dell'Avv.:

Femena! Vien qua che te doparo!

(Femmina! Vieni qui che ti adopero!)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...