martedì 4 dicembre 2012

TROMBOMOBILE...

Tra i tanti buoni propositi finiti nel dimenticatoio c'è anche quello della nuova trombomobile. Che poi non mi sono ancora deciso se sarà una nuova trombomobile nuova o una nuova trombomobile usata.
Avevo visto qualche mese fa un paio d'auto su autoscout24 che facevano al caso mio, ma poi non sono neppure andato a vederle dal vivo...
Leggevo proprio oggi che anche a novembre il mercato dell'auto ha fatto un bel -20 %... Non dovrebbero essere alla canna del gas i venditori? Eppure i maledetti non svendono... Dopo anni di vacche grasse, li farebbe bene un po' di dieta, ma non cedono. 
Voglio vedere fin quando riescono a campare..  E con l'obiettivo di fine anno come la mettiamo? Si sa che piu' che sul margine della singola auto, i concessionari ci guadagnano con il premio sulle vendite, vediamo quante cazzo di auto dovranno immatricolare entro il 31/12 per raggiungere gli obiettivi, e poi, che cazzo se ne faranno di tutte queste auto nuove.. ci staranno dentro il salone?
Certo è, che comunque, se aspetto che un'auto da 18.000 € me la vendano a km 0 a € 10.000, campa cavallo! Faccio tempo a farci un altro paio di decenni con la trombomobile!!

Ma poi.. diciamocela tutta.. con una macchina nuova, con che faccia mi potrei presentare dai cioccolatini elemosinando un pompino per € 10 ? 
:-)))

La domanda, per gli esperti del settore, è: per strappare il prezzo migliore dai concessionari è meglio andare a dicembre, quando hanno una gran fregola di raggiungere l'obiettivo,  o a gennaio, quando non hanno lo stress dell'obiettivo ma l'autosalone pieno d'auto immatricolate?

10 commenti:

Barbottino ha detto...

Affari migliori acquistando entro il 31 dicembre.

Anonimo ha detto...

Ma non dovevi tenere la trombomobile
fino a questa primavera?

Dott. Spina ha detto...

sì, volendo a primavera ci arriva (forse), ma se mi capita prima l'occasione (leggasi obiettivo da raggiungere a fine anno per i concessionari), ben venga.. di sicuro non starei buttando via un'auto ancora nuova ;-)

Anonimo ha detto...

Ma pigliati un'utilitaria segmento B da 12 max 13 mila euro e smettila di rompere le palle che é da quando ti conosco che la meni con l'idea di cambiare la trombocar :))

Xxx72

Moralizzatore ha detto...

Ormai ho perso il conto dei post inerenti l'argomento trombomobile.
Su autoscout guarda la punto evo(o versione 2012), se ti piace, viene molto scontata(a metano)..

p.s. A febbraio il prossimo post intitolato:Trombomobile ad un bivio..a fine post:ma no dai la tengo ancora.

Anonimo ha detto...

Ehi Scopo, un mio caro amico vende la monovolume Lancia Phedra della moglie, diesel, con circa 100ml km a una roba ridicola, tipo 5-6ml Euro. La macchina è ancora bella davvero, il motore va benissimo e.....sai che trombate ti fai lì dietro con tutto quello spazio?!?

A parte il bagno, è quasi come avere un camper senza la rottura di palle di andare in giro con un furgone.....

E poi, appunto, avresti la tranquillità di sapere chi l'ha usata....

Se dici, sai dove trovarmi....

AVV.

Anonimo ha detto...

Dott. Spina non lasciarti influenzare da questi forumandi, continua con i post della trombomobile, hai ragione è una decisione importante della vita e bisogna ponderarla molto bene :-))
Loco da Vicenza

Anonimo ha detto...

Ciao ti interessa una multipla a metano con motore perfetto(rifatto da pochi km)e senza problemi,modello bipower 2001..a 3.900 euro .
ha un sacco di spazio e abbassando i tre sedili anteriori puoi fare la tripletta con due otr..
Se sei interessato ti invio una mail con il mio tel.
Ciao Marco

Anonimo ha detto...

Anch'io sono a favore dei post sulla Trombomobile...
Prendi una Fiesta se vuoi spendere poco; i conce Ford già sono sempre pieni di km 0 e adesso che esce il restyling quella attuale dovrebbe essere ancora più conveniente. Nell'ultimo viaggio in Germania mi hanno dato una Fiesta e mi ha stupito per la sensazione di spazio che dà internamente (non so fare il confronto con il tuo sedile posteriore però).

Altrimenti la Phedra dell'AVV... anche se 100mila km per una macchina italiana non sono pochissimi, però per 5.000 euro... io la terrei in seria considerazione.

Rastigat

Dott. Spina ha detto...

ah raga', vi ringrazio per i consigli e le offerte, ma io per un'auto che non mi piace esteticamente non sono disposto a spendere neppure 1.000 €, piuttosto faccio altri 300.000 km con la trombomobile. Ho in mente 5-6 tipi di auto, tutti segmenti C, il resto non lo guardo perchè o non mi piacciono o perchè ritengo costino troppo.
detto questo, vado a collassare a nanna.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...