venerdì 10 maggio 2013

UTILITA'

su fottoreporter, ad esempio, io la mia me la sono fatta: tante parole ben scritte di un'utilità pratica pari a zero. 
poi, si sa, c'è a chi piace ascoltarsi e a chi piace leggersi.
contenti loro...

far

Mi diverte questo simpatico misunderstanding  tra America Latina (Fottoreporter) e Sud-est asiatico (Far East), perchè ognuno dei due cura giustamente gli interessi della sua parrocchia, ma conoscendo entrambi sono sicuro che se si incontrassero di persona, i due si piacerebbero... un giorno dovrò organizzare un incontro tra questi due pesi massimi in zona neutra, magari in un fkk tedesco :-)
Riguardo all'utilità pratica dei racconti di Fottoreporter, stavolta caro amico Far devo fare due precisazioni:
- sì, un minimo di sano pavoneggiamento ci può essere nei racconti di Fottoreporter (ma piu' che altro perchè non ci racconta mai quando le cose non gli girano bene.. non ci credo che non si è preso mai "inculate" girando il sud america fuori dalle rotte turistiche), però direi che non è eccessivo, ed è sicuramente sempre meglio di chi si piange addosso raccontando solo sfighe. I suoi racconti mi sembrano fra l'altro anche utili, perchè spiega il suo modus operandi di quando vuole scopare pay in america latina, utilissimo per chi voglia farlo suo. Sostanzialmente si fa un'infarinatura di base su internationalsexguide o comunque su internet, parte da quei locali, poi facendo conoscenze in loco tra indigeni come taxisti o altri avventori del bordello, scopre i localini non frequentati da "gringos" ma solo da latinos, dove con due pesos ti fai fior di fighe e di scopate!
- detto questo, anche nel caso che i racconti di Fottoreporter non fossero utili per i lettori (ma come detto per me lo sono), devo ricordare che questo è un blog, non un forum. Nel forum appunto ci vai per raccogliere, scambiare, dare informazioni. Nel blog no. Qua si discute piu' DEL sesso a pagamento, che DI sesso a pagamento. La mia intenzione è spiegare che cos'è lo scoparepagando, la filosofia che ci sta dietro. Ad esempio non ho interesse alcuno a pubblicizzare l'fkk X anzichè il pauschalclub Y o la puttana Caia anzichè la puttana Sempronia... no, ad esempio m'interessa invece spiegare la filosofia che c'è dietro a un fkk e come funziona, rispetto a quella di un pauschlaclub  o di un partytreff. 
Il mio intento (che poi ci riesca o no è un'altra cosa!) è quello di fare riflettere chi legge (oltre che di divertire/ far rilassare), e dare strumenti alla gente per farsi una sua idea sull'argomento di questo blog.

Ad esempio, tu Biondina, che idea ti sei fatta sull'argomento scopopagando? Ed è rimasta sempre quella, o l'hai modificata nel corso del tempo, seguendo il blog?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se quello di Far e' un commento ad un post precedente, in tal caso me lo sono perso. Cmq sono chiamato in causa e rispondo!

Questo non e' il mio blog, quindi scrivo solo per contribuire se ho una bella storia da condividere. Sarebbe per voi interessante un mio post del tipo ''su ISG consigliano questo bar, vado, trovo una tipa e me la trombo nella camera al piano superiore per XXX euro''. Forse verrei pure censurato per eccessiva noia (e con ragione!).

Stessa cosa per le missilate. Ovvio che non puo' andare sempre bene, e anche io ho imparato dai miei errori, ed essendo umano continuo a sbagliare a volte (con o senza colpa, dipende)! Ma di nuovo, se non ci sono momenti divertenti o particolari, non mi sento di scrivere un post. Che poi Spina dovrebbe creare un nuovo tag ''missilate/angolo-delle-sfighe''!!

Al livello utilita' dei miei post, SPina colpisce nel segno. Questo non e' un forum ma un blog, quindi non e' obbligatorio condividere info utili se cmq si resta in topic. Inoltre, anche ISG e' scarso di info sull'america latina, e di solito mi ritrovo con una lista di locali che non esistono piu' da mesi se non anni. Tutto qui cambia in fretta, bar e locali aprono e chiudono di continuo, quindi io stesso se dovessi tornare l'anno prossimo dove sono ora, dovrei ricominciare da capo!

Prendo esempio da Rastigat, autore che mi piace sempre leggere. Molte volte non dice la strada in cui cerca le OTR, eppure i sui racconti si leggono tutto d'un fiato per vedere come finiscono. Utilita' zero, bellezza 100! E se anche avesse scritto ''ero sulla statale XX'' non credo che nessuno si sarebbe fiondato in macchina alla ricerca della protagonista!

La diatriba america latina/asia non mi sembra rilevante in questa discussione, come e' saltata fuori?! Io cmq non disprezzo affatto l'asia, anzi! Solo che finche' sono giovane e pieno d'energia preferisco un terreno difficile ma pieno di soddisfazioni come il Latam. Poi quando invecchiero' e sentiro' il bisogno di una vita piu' facile, allora Asia sara'!

E chiudo con una domanda per Far: mi sembri un po' critico nei confronti di chi cmq contribuisce al blog con posts, oltre che con commenti. Potrei sbagliare, ma non ricordo nessun tuo post se non quello della cena? E dire che di roba da raccontare ne dovresti avere! Ma di nuovo, non e' obbligatorio scrivere, questo e' un blog e non un forum...

Lunga vita al gioviale padrone di casa!

FottoRep

Anonimo ha detto...

A proposito, in Autunno si potrebbe anche fare l'incontro in Germany, ma solo se mi proponi una accoppiata vincente Pauscha+FKK, ovviamente Scopopagando-Approved!

FottoRep

Anonimo ha detto...

caro fottoreporter,
prima di tutto sono d'accordissimo con la proposta del dottor spina: un incontro in terra tedesca sarebbe l'ideale per conoscerci di persona, cosa che mi farebbe piacere.
la mia considerazione sui tuoi post era, appunto, solo una considerazione. e non era da intendersi in senso negativo.
comunque alla fine sul fatto che su un blog non ci sia l'esigenza dell'utilità dei post inseriti sono d'accordo.
ps (senza polemica): sei sicuro che l'asia offra una vita più facile dell'america latina? io conosco un po' l'america del sud e molto l'asia e non ne sono per nulla convinto...

a presto (spero) e un caro saluto,

far

Anonimo ha detto...

beh, spina, una certa soddisfazione l'avrai sapendo che il tuo blog è letto nel bel mezzo della foresta equatoriale su una piroga che naviga per il rio delle amazzoni...

salut

santiago

Anonimo ha detto...


http://www.histats.com/viewstats/?sid=502241&act=10

gli affezionati lettori del blog , sono tanti , ma "nostrani" ...
:D

Anonimo ha detto...

Ma come mai è scoppiata tutta questa polemica? Tutti che litigano con tutti (per niente, tra l'altro). E Rawmeat, che si sente che aleggia, e non si pronuncia, se ne sta lontano dai flame, come una gatto sornione.

Ho capito, é colpa del Timido! É stato lui ad alzare i toni, ad incazzarsi, a fare l'offeso. Quindi vogliamo il Timido fuori dal blog, censurato come il più reietto dei trollazzi.

Tutti in coro:

FUORI IL TIMIDO DAL BLOG!
FUORI IL TIMIDO DAL BLOG!
FUORI IL TIMIDO DAL BLOG!

Scherzi a parte: io penso di non avere assolutamente mai scritto niente di utile. Più che altro erano reportage del mio innamoramento per gli FKK, scoperti nel 2008 grazie a questo blog, e testati per la prima volta nel 2009, grazie a questo blog. Anche per le OTR, mai niente di utile. Anzi, una volta che una pischella mi ha fregato un cinquantino, ho addirittura chiesto opinioni, quindi oltre a non dare, ho addirittura preso.

FUORI IL TIMIDO DAL BLOG!
FUORI IL TIMIDO DAL BLOG!
FUORI IL TIMIDO DAL BLOG!

Rastigat

Anonimo ha detto...

Premetto che se sono una persona che crede poco nelle cosi dette sfumature, per me le cose o sono bianche o sono nere, le sfumature sono solo delle zone d’ombre dove puoi metterci tutto e il contrario di tutto, quindi non sono idonee al mio carattere.
Da qui ne deriva che il parere che ho sul mondo della prostituzione è molto netto, negativo.
Negativo perché la trovo una cosa innaturale, non si puo’ pagare qualcosa che per natura dev’essere “regalato” per puro piacere.
Negativo per tutto il mondo che gira attorno alla prostituzione, sfruttatori, immigrazione clandestina, riciclaggio, ecc ecc
Negativo per l’anaffettività delle persone che in maniera seriale vanno a prostitute, in alcuni casi la considero quasi una dipendenza.
Questo ovviamente è il mio pensiero, il pensiero di donna,.
Detto questo pero’ devo precisare una cosa, su un punto ho cambiato idea o comunque scoperto che non era esattamente come pensavo.
Leggendo il tuo blog ho capito che esistono delle persone che vanno a prostitute che rispettano e trattano con umanità queste ragazze, oppure che non vanno a prostitute se sono legati ad una persona o che non cercano di illudere queste disgraziate cercando di massimizzare il profitto, cioè ho scoperto che anche tra chi và a prostitute esiste gente che ha senso di umanità e non considera queste donne solo carne da macello.

Biondina…

Bastian Contrario ha detto...

Da un po' di tempo ho preso a filosofeggiare, e per non dimenticarle le idee balorde che mi vengono le scrivo.

Ne avrei una che sarebbe quasi una risposta alla Biondina. La copio:

"Cos’è un errore?
L’errore è la violazione di una regola: “ho andato a casa” è un errore. “Sono avuto fame” è un errore.

E se invece scrivessi “ò tempo da perdere”, questo sarebbe un errore?

Quasi tutti diranno di si, invece non è un errore. Si può usare la vocale accentata al posto dell’acca per scrivere ò, ài, ànno e à.

Ma tutti pensano che sia un errore, E chi prova a scrivere così deve ogni volta spiegare che non è un errore e che l’à fatto intenzionalmente.

E allora la seconda domanda è: una cosa corretta, se nessuno sa che è corretta, è un errore? Oppure è la vox populi che decide cosa è un errore e cosa no?

Siamo sicuri che andare a puttane sia un errore?"

Anonimo ha detto...

@ Bastian Cpntrario

Chapeau...

sig. Rossi

Anonimo ha detto...

anche il filosofo abbiamo!!! questa é l'età dell'oro x il blog !!

spina ti prego scrivi un post sulla cambio di trombomobile così celebriamo con la solita ovazione di pubblico!!! ;-)

se mai ricomincerai coi patemi del chiudere il blog, ti farò maledire all' impotenza da uno shiamano peruviano che sa il fatto suo...

lunga vita al blog!!

FottoRep

Anonimo ha detto...

Altro esempio, BC: entrando in un locale pubblico, il galateo insegna che bisogna derogare alla regola generale per cui bisogna cedere sempre il passo alle Signore. Ma siccome quasi nessuna lo sa, quando lo fai, passi per cafone: ecco insomma un altro caso di errore apparente, che ti costringe (in teoria) a spiegarti ogni volta...
AVV.

Anonimo ha detto...

@Bastian contrario
1)"E allora la seconda domanda è: una cosa corretta,
se nessuno sa che è corretta, è un errore? “
La domanda che si pone, dovrebbe essere chiarita un po' meglio,
mi spiego, "una cosa corretta, se nessuno sa che è corretta, è un errore?"
Mi chiedo chi è che ha deciso che quella "cosa" è corretta, visto che nessuno sa che è corretta, e soprattutto che nessuno la percepisce come corretta?
2) Oppure è la vox populi che decide cosa è un errore e cosa no?
A questo risponde il proverbio da lei citato ” Vox populi vox dei” ovvero
è la percezione che il tessuto sociale ha di un fenomeno che determina se una cosa è corretta o meno.
3 )Siamo sicuri che andare a puttane sia un errore?"
E infine rispondo alla terza domanda, continuando logicamente con il suo discorso, dicendole che
dovrebbe chiedere al tessuto sociale in cui si manifesta quel fenomeno, se il fenomeno è corretto o no,
tradotto dovrebbe chiedere nelle scuole, davanti alle edicole nei supermercati, nelle palestre, dal parrucchiere, dal fruttivendolo se andare a prostitute sia un errore ..La risposta che avrà ottenuto determinerà se quel fenomeno sia corretto o no.
Biondina…

Bastian Contrario ha detto...

@ Biondina. Non è mia intenzione far polemiche, quindi non ribatto i punti 2 e 3.
Per rispondere alla sua (le darei del tu, ma poichè è stata lei la prima a darmi del lei non mi azzardo) domanda al punto 1 si può consultare la voce "avere" sul dizionario Zanichelli o il sito dell'accademia della crusca.

Bastian Contrario ha detto...

Bravo Avv.: ottimo esempio.

(e anche ottimo consiglio :-P)

Anonimo ha detto...

@BC
la mia richiesta di chiarire meglio la domanda al punto 1, non era riferita alla regola
grammaticale che lei ci ha fatto conoscere, mi sono documentata ed effettivamente ha ragione.
Era riferita al fatto, che mi era sembrato di capire, che la seconda parte del suo commento,
"E allora la seconda domanda è: una cosa corretta, se nessuno sa che è corretta, è un errore? “
fosse già una domanda generale di natura filosofica, e che non stesse parlando più di grammatica.
Per quel che concerne i punti 2 e 3, non era mia intenzione fare polemica, ho solo risposto a delle domande che lei mi ha posto nel suo precedente commento.

Biondina…

Bastian Contrario ha detto...

Esatto, à colto nel segno. La regola grammaticale è stata lo spunto per pormi una domanda più generale. Confermo.

Anonimo ha detto...

@ biondina
...chiedere nelle scuole, davanti alle edicole nei supermercati, nelle palestre, dal parrucchiere, dal fruttivendolo se andare a prostitute sia un errore ..La risposta che avrà ottenuto determinerà se quel fenomeno sia corretto o no.
io penso che 1 su 10 ammetta di andare a prostitute,ma secondo me sono almeno la metà,vedendo sulle strade,su internet e tutti quelli che fanno una vacanza con un solo obbiettivo:scopare.

sig. Rossi

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...