lunedì 20 gennaio 2014

AHI AHI AHI

I last second (piu' che i last minute, che fanno ridere come scontistica) non esistono, mi sa.
 Tipo: sono disposto a partire per una qualsiasi meta nel mondo fra 2 giorni, posso trovare un'offerta stracciata in internet?
 No, niente prezzi stracciati. Piuttosto che farti, che ne so, uno sconto del 50% per riempire posti sull'aereo o nell'albergo che rimarrebbero vuoti... li tengono vuoti! Si vede che il margine lavoro/guadagno sarebbe troppo basso, o che non vogliono abbassare troppo i prezzi, se no troppa gente aspetterebbe l'ultimo momento per prenotare, e quindi gl'incassi totali diminuirebbero.
Non so, se conoscete di siti con VERE offerte, me li segnalate? Per intenderci, Phoneandgo, Borsaviaggi, Yallayalla, Caesartour, Opodo, Edreams non mi soddisfano.  Cerco siti con offerte vere, tipo Backpackersviaggi.it, niente male e che ho già utilizzato in passato.
Rayanair è stata una gran bella cosa, chissà se un giorno esisterà una compagnia simile per i voli intecontinentali.

Oggi le quotazioni di Zanzibar sono dastricamente scese. Piu' che la vostra opera dissuasiva, tanto potè internet. Non si trova un volo decente per Zanzibar dall'italia. Se devo fare 800 scali su arei scassati per spendere non meno di 550 euro, uhmm.. mi passa un po' la voglia. Voli decenti si trovano ad almeno  700 euro, ma con 1000 riesci a farti il pacchetto volo+una settimana in un villaggio turistico.. ma io nel villaggio non ci voglio andareee! Insomma, Zanzibar non è una località per "fai da te". "No Alpitour? Ahi ahi ahi" mi ritorna in mente la vecchia pubblicità.
Una delle poche soluzioni potrebber essere quella di telefonare alle compagnie che effettuano volocharter o alle società che offrono pacchetti, per acquistare magari una settimana con pacchetto last minute da 1.000 euro, però chiedendo di tornare con il volo della settimana successiva, in modo da avere una settimana in piu' da stare sull'isola, arrangiandomi per il vitto e alloggio.

Se salta Zanzibar, vacanze "normali" per il sottoscritto!

9 commenti:

axlrov ha detto...

mah,fin dove ne so io,per avvere buoni prezzi bisogna prenotare almeno 1 / 2 mesi prima di partire,poi questo periodo feb, marz , aprile è il più economico,almeno per il sud america e asia, si trovano a 500 confronto i 1000 e passa del resto dell anno.una linea aerea intercontinentale economica è iberia e tap, altrimenti ci sono molti voli charter che però partono da londra.

Anonimo ha detto...

CUBA CUBA CUBA!
AVV.

E sennò, se vuoi abbinare un po' di turismo, perché non te ne vai una buona volta ad Hong Kong-Macau? Io lì scopo sempre come un riccio, free e pay, ma è anche un posto bello da vedere (se poi va con Emirates, ti fai pure un stop a Dubai, che pure merita....)

Anonimo ha detto...

Conosco solo airbnb.com ma è per prendere stanze a case di gente che le affitta. Può esserti utile per la Germania o l'Austria.

Anonimo ha detto...

Ti vengo (in senso metaforico) in aiuto.

Roma o Milano - Dar es Salaam costa 420/440 euro con 1 scalo. Atterri nella città piu' grande che sta sul mare e di fronte hai Zanzibar che presumo (ma devi verificare) si possa raggiungere con un traghetto (ma è consigliato a mio avviso saper nuotare BENE !).
La compagnia è la Turkish.

Dar Es Saalam mi sembra bella negra come città e magari ti puoi fare qualche giorno li.

Risulta poi esserci un altro posto dove vanno i turisti e che è raggiungibile con un traghetto ovvero Kigamboni (leggi la pagina allegata di wikipedia dove c'e' anche la foto del traghetto per negri che io EVITEREI a meno che tu non sappia nuotare bene...magari è da verificare se c'e' la verisone per i buana bianchi più abbienti !!!)

http://it.wikipedia.org/wiki/Dar_es_Salaam


http://it.wikipedia.org/wiki/Kigamboni
Partyman

traghetto per Kigaboni (è pure affondato nel 1999!) -->

http://it.wikipedia.org/wiki/File:DarEsSalaam-Skyline.jpg

Partyman

Anonimo ha detto...

Risolto il problema del traghetto tra Der es Saalam e Zanzibar

--> Rif Wikipedia: Fra Dar es Salaam e Zanzibar (Stone Town) operano diverse linee di traghetti e aliscafi di grandi dimensioni.

quindi arrivi a Dar es Saalam e se fa schifo prendi l'aliscafo per Zanzibar od il traghetto per profughi diretto a Kingamboni che è la zona di lusso.

due chicche:

1) I locali chiamano la città anche "Bongo" :-)

2) Chi pensa di fare un lavoro di merda si veda la foto dell'uomo rana in Tanzania che pulisce la merda nei pozzi neri

-->http://it.wikipedia.org/wiki/File:Frogman_in_latrine_pit.jpg


Partyman



Anonimo ha detto...

il volo a 430 sta su edreams

Partyman

Anonimo ha detto...

un po' di esempi di tanzianiane

https://www.youtube.com/watch?v=vATmFHhLKHE

Partyman

Anonimo ha detto...

Devo rettificare,

il volo da 450 c'e' a partire dagli ultimi giorni di Feb poi, partendo a Marzo si riesce ad arrivare addirittura a 415 euro


Partyman

Anonimo ha detto...

OT: qualcuno è mai stato al Circolo Passion di Insbruck?

Cazzo, è pure più vicino di Andiamo e Wellcum....

AVV.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...