martedì 2 marzo 2010

SCOPOTHAI: CHE VITACCIA DI INFERNO! ;-)

Ieri notte ho partorito il primo vero stronzo della vacanza: so che dopo questa notizia siete piu' sollevati, e lo sono anch'io! ahahah
per l'hotel siamo a scesi a 950 bath con tutte le cosine delle altre camere e stavolta c'e' pure il balcone (e anche la piscina ma chi ci sta in piscina in hotel con tanta figa fuori). la vita a pattaya scorre tra beach road, che costeggia la spiaggia, e la parallela 2 road, a circa un 300 mt di distanza. Le stradine che tagliano perpendicolari queste due parallele si chiamano soi, la numerazione e' in ordine cronologico da nord a sud.
A nord nelle prime soi ci stanno le primizie appena arrivate, poi man mano che fanno carriera scendono di soi, e quando arrivano alla 6 sono gia' a buon punto. della soi 6 bisogna parlarne a fondo, un'ottima sopresa, e devo dare ragione a chi mi diceva che non esiste altro posto al mondo che offre una vastita' cosi' elevata per uno spuntino pomeridiano.
Noi prima stavamo allo sunshine hotel in soi 8 a 1360 bath, ora siamo in soi 11 esattamente sulla spiaggia.
A pattaya la giornata si svolge cosi'. si fa colazione in hotel o nell'ottima caffetteria a fianco, e fatto questo (son circa le 11) si attraversa la strada e si sta in spiaggia fino alle 4 (oggi ho fatto 3 bagni, l'acqua come detto non e' quella dei tropici ma per me meglio della riviera romagnola). Alle 4 si riattraversa la strada, doccia, riposino, un po' di tele etc. e alle 5 si esce per fare shopping nei bellissimi centri commerciali: mi son rifatto il guardaroba intimo e dell'estate, non comprero' mai piu' nulla in italia a parte i vestiti invernali visto che c'e' roba di qualita' a prezzi ridicoli.
Verso le 6 si va appunto in soi6, oppure si fa un giro sulla beach road (il marciapiede della spiaggia) dove stazionano le stradali: e' come il classico putan's tour italico, solo che lo si fa a piedi. Costo 500 bath, ma perche' si e' generosi, queste si accontentano anche di meno ma mica vogliam fare la figura dei barboni no, e quindi in questo caso non si contratta. Ovviamente qua la qualita' mediamente e' bassa, ma ce ne sono cosi' tante che e ce ne sono di decisamente carine, basta cercarle. Le si portano in hotel (le ragazze lasciano il documento in reception), gli addetti dell'hotel ovviamente non fanno una piega visto che qua sarebbe strano l'incontrario: stare in stanza da soli!
Dopo l'aperitivo con consumazione in loco in soi6 o il take away da beach road(consiglio di alternare i giorni), si incomincia a pensare dove andare a cena.
Dopo cena, verso le 11, si va in walking street, che piu' che una strada la definirei il luna park della figa. Credo che dio esista perche' la citta' di sodoma e gomorra esiste e io l'ho vista :-)
Va beh, dovrei scrivere delle tre timbrate di ieri (due in soi6 e uno con una fidanzatina a tempo in walking street), ma qui sono le 19.30 e devo ancora fare la passeggiata sulla beach road (oggi e' giorno pari quindi il precena lo faccio in beach road).
Mando sentite condoglianze a tutti coloro che mi stan leggendo dalla tristissima italia.
ps: ieri ho fatto una serata da bella vita lucignolo, facendo il giro dei locali, offrendo da bere alle zoccole, divertendomi come un matto.. poi ho fatto i conti stamattina.. pensavo di avere speso un botto ieri.. invece in tutto il giorno (hotel, cibo, mare, shopping, divertimenti, bevute e scopata con la figa) ho speso solo 140 euro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fatti fare i vestiti dai sarti indiani che costano pochissimo e rendono.

Per il mare: hai visto l'isoletta di fronte a pattaya? prendi il traghetto perche' ne vale la pena. Mi pare si chiami Ko larn ed il battello che ti ci porta dovrebbe essere vicino all'inizio della Walking.


Cla

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...