martedì 18 maggio 2010

LA SCIMMIA DEL TOTOFERIE

Dopo l'ultimo ottimo weekend fuori figogna vice (dove non c'entrava il sesso ma un'altra passione...), ora me ne starò buono e tranquillo in città pensando solo alla partenza imminente di fine mese.
Ma vado? Non vado? E se vado, dove vado?
Se non altro, da ieri mi sto facendo una gran cultura sullo scoparepagando nel mondo e ho scoperto altri siti oltre al classico ISG: anche il solo leggere di viaggi esotici in cui si coniuga la bellezza del viaggiare alla bellezza delle signorine locali mi riempe di gioia perchè sono tutti viaggi che, volendo, potrei fare anch'io, non avendo vincoli di alcun tipo.
Mah, l'unico vincolo sono i soldi. Specie in questo periodo quando le Eems son sulla rampa di lancio e nel giro di pochi mesi non spendere 1000 euro oggi significherebbe averne 2000 in più in autunno.. e a ste cose, un po' ci penso.
Come penso anche al viaggiare da solo.. Ma come, non sono io quello che vuole farsi l'inverno fuori dall'italia, e ora si scoccia per due/tre settimane da fare in solitaria all'estero? Beh, in effetti... nei due viaggi intercontinentali pregressi ero in compagnia di due amici già rodati e affidabilissimi: non si stava insieme 24 h su 24 h ma ci si dava vari appuntamenti nel corso della giornata (grazie alle sim card locali che ci permettevano di comunicare senza spendere un cazzo) e quindi cmq mi muovessi sapevo di avere un importante punto d'appoggio in loco, in caso di bisogno; inoltre un conto farsi un weekend da solo in germania o in spagna, un conto essere da solo per 3 settimane a 10.000 km di distanza da casetta, senza sapere la lingua locale e con un inglese niente di + che sufficiente.
1X2 : al momento non saprei scommettere un euro su quello che farò a fine mese. 
Di sicuro la questione latina è praticamente chiusa: ci voglio andare con gente esperta, e gli amici esperti di tale zona non mi mancano. Potrei riaprire la pratica solo se qualcuno mi tira fuori dal cilindro un volo a non + di 500 euro con tanto di link.
La pratica thai invece rimane in pole position. Una volta che ho messo le mani su una superofferta per il volo come in questo caso, mi dispiacerebbe perderla. A pattaya poi potrei contare su un paio di conoscenti, e muovermi cmq anche se fossi solo su un territorio già esplorato è tutto un'altra cosa rispetto a un territorio che cmq, anche se studi benissimo su internet, dal vivo presenta lati che non puoi imparare leggendoli ma li puoi capire solo vivendoli in prima persona.
Per cui, direi che al 70 % farò così: tengo il volo per bangkok, e poi con un mezzo (taxi? pulman? devo ancora studiare la logistica) mi fiondo a pattaya senza passare dal via (bangkok city) e poi spezzo la vacanza facendomi una fidanzatina per 3-4 gg che mi farà compagnia nel godermi la natura selvaggia e fuori dai circuiti turistici delle isole verso la cambogia (ko chang e sorelle), per poi essere liquidata con tfr nel momento che rimetto piede a pattaya per gli ultimi gg di fuoco.
Nel caso a fine mese la situazione sia ancora delicatissima, ma non ancora apocalittica (della serie: le cose possono andare ancora peggio...), penso di optare per le filippine, in particolare per angels city (la pattaya di 10 anni fa, dicono, ossia un po' ruspante), da lì monitorare la situazione in thai, e nel caso si sblocchi me ne vado a pattaya, altrimenti punto  ad altre mete filippine quali le isole borocay oppure altri scopatoi minori (ma sono posti + belli) quali davao e cebu. Molte fighe si trovano anche a manila, ma se bangkok mi  è piaciuta senza entusiasmarmi particolarmente (ed era ancora pacificata all'epoca!), non credo che manila mi piacerebbe...
Mah, staremo a vedere, mal che vada la germania è sempre a due passi e con i soldi del rimborso aereo mi ci potrei fare 4 gg 3 notti.
Possibile che nessuno di voi sia stato nelle filippine?

7 commenti:

santiago ha detto...

purtroppo filippine non ti posso dare una mano..mi parlarono di angeles city pero'...non mi ispiro' molto quando mi raccontarono..that's all...

Anonimo ha detto...

Su con la vita, che un invito a cena a Pattaya ce l'hai già!

Rawmeat

Anonimo ha detto...

Io in Thailandia c'ero stato da solo (2 weeks). Il mio primo viaggio in solitaria, mille dubbi e un ritorno con il sorrisone, non solo per la gnocca e il divertimento, ma anche per essere stato benissimo. Ho conosciuto gente in loco, e il bello di conoscere gente in loco è che non li hai sul groppone; magari ti fai un giorno in spiaggia con loro, oppure una sera a cena e dopocena, ma si è cani sciolti, nessun legame, e sei costantemente libero di fare quel cavolo che vuoi in qualsiasi momento. In compagnia, per quanto slegati e liberi, si è comunque più vincolati. Poi ci sono i vantaggi anche ad essere tra amici, niente da dire, ma il viaggio offshore da solo alla fine mi aveva lasciato soddisfatto.

Rastigat

P.S. Guardate questo articolo:

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/7/40869/San_Giovanni_in_Croce_sollevazione_popolare_per_difendere_le_prostitute.html

San Giovanni in Croce lo conosco, è un minipaese sperduto nella campagna cremonese, nella bassa più bassa, e ad un certo spuntano le OTR che diventano l'attrazione del paese. Ma essendo un posto molto piccolo anche poche OTR stridono e si "vedono" molto di più che se fossero diluite in una città, si vedono troppo e quindi scatta subito la repressione delle forze dell'ordine. E la gente che fa? Protesta !!!!

Ahahahha, gli uomini andranno sempre a puttane, è inevitabile. E se ci pensiamo bene, solo pochi decenni fa i bordelli c'erano anche qui, e la gente ci andava per passare una domenica pomeriggio come oggi si va al centro commerciale.

Dott. Spina ha detto...

non hai capito il discorso rasti: finchè le cose van bene essere cani sciolti -specie se sei in posti pieni di figa e anche belli se sei a phuket- è perfetto, ma se poi qualcosa va storto, che so, anche solo la febbre alta o uno squaraus spaventoso etc.. non è che posso chiamare la mamma per farmi curare la bua ;-)

Anonimo ha detto...

Commento di una certa "Delfina" all'articolo citato dal buon Rastigat :
"gli uomini sono sempre i soliti comodosi. Non sono capaci di apprezzare le donne che hanno in casa e non vogliono disturbarsi a conquistare donne normali, perciò preferiscono pagare, magari sottraendo benessere alla famiglia.Io ne conosco, e le mogli si illudono di avere dei mariti FEDELI. LE PROSTITUTE SE VOGLIONO ESERCITARE POI, LO DEVONO FARE IN LUOGHI CHIUSI E PROTETTI, non sui viali e tra gli alberi. E l'igiene? come fanno a pulirsi tra un cliente e l'altro? Ma ci pensano i sigg. clienti paganti? A me pare tutto uno schifo pericoloso."

EH EH EH...

Anonimo ha detto...

si pero' vuoi mettere la liberta' di essere solo tu, nel bene e nel male? nessuno a cui dover rendere conto, nessun compromesso, solo tu e la strada...per me e' il paradiso! (certo ci sono anche momenti down e di solitudine, cosi' come ci sono momenti in compagnia in cui vorresti affogare nel mare i compagni di viaggio....tra le due io meglio solo che male accompagnato). Ma questo vale per me ovviamente, non dico che tutti debbano condividere!

A parte in luoghi in cui stai per il sesso e magari quindi preferisci avere una camera per te, se ti appoggi a ostelli non sei mai solo e trovi sempre compagni di viaggio (a meno che tu non sia un sociopatico ovviamente!!!!)...chiaro che bisogna adattarsi!

Londinese

Anonimo ha detto...

Per il lettore che si firma: EH EH EH...

Alla Delfina si risponde con molta semplicità: gli uomini non si sbattono a fare fatica per conquistare delle donne "normali" (come le ha definite lei) perchè evidentemente quello che ottengono in cambio non li ripaga degli sforzi fatti.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...