martedì 24 agosto 2010

Prima di tornare a parlare di sane trombate...

... riporto i dati di un articolo letto oggi, sui matrimoni misti in italia.
C'è un aumento costante nel corso degli anni,  e nel 2009 i matrimoni misti (italiani/stranieri) sono stati 35.000, ossia il 14 % dei matrimoni totali. 
I matrimoni misti piu' frequenti sono quelli dove lo sposo è italiano e la sposa straniera, con un 60 % di mogli europee e latine, mentre fanalino di coda le asiatiche con il 6 %: l'italiano insomma preferisce impalmarsi la difficilissima da domare latina, piuttosto che la piu' tranquilla asiatica.
Le donne italiane invece nei matrimoni misti preferiscono l'africa (41 %) e il sud america (18 %), insomma cercano il big bamboo :-)))
Scherzi a parte, la durata media di questi matrimoni è di soli 9 anni. E ci credo, già è difficile andare d'accordo con una persona con i tuoi stessi usi e costumi, figurarsi convivere con una persona di una cultura diversa dalla tua (cultura intesa ovviamente non come "conoscenze" ma come modo di vivere e pensare).
Che alla fine il coniuge del proprio paese e l'amante per sfuggire alla routine (magari straniera/o, mercenaria o meno) sia la soluzione meno peggiore?
Quanto a me, un'idea in testa ce l'ho, ma aspetto la fine del sondaggio per esprimerla.
Domani prometto di parlare un po' di figa, ho in posta un racconto di Rastigat frutto di un altro suo raid in terra teutonica...

4 commenti:

Bastian contrario ha detto...

Sono venuto a conoscenza di una gang bang per questo venerdì. Al 95% ho intenzione di partecipare. Poi manderò un racconto. Ah: BENTORNATO!

Anonimo ha detto...

Per le cause di divorzio io ci metterei anche che se prendi una ragazza giovane, nata e cresciuta in un posto di mare (mare bello), in un posto dove c'è sempre bel tempo, dove non c'è mai freddo e dove non si passano le giornate chiusi in un ufficio o una fabbrica (tipo Thailandia, Santo Domingo, Cuba, qualche bel posto del Brasile) e la porti a Milano o nella bassa padana, dove sei lontano da tutto e in più c'è la nebbia, e d'inverno un freddo che ti taglia in due.... poi è normale che questa dopo qualche anno dia di matto.

Potrebbe sopportare se ti amasse, ma visto che non ti ama nemmeno e s'è messa con te per pura sopravvivenza...

Rastigat

Anonimo ha detto...

Ciao sono cla,
riguardo al prendersi moglie estera stando nel suo paese, pare che in Thai sia molto in voga, come nuova possibile disciplina olimpica, il "salto dal balcone" dei farang, ovviamente dopo aver fatto testamento in favore della moglie thai.

Ciao
Cla

Anonimo ha detto...

Eh, un mio conoscente ha sposato una brasiliana, poverino....lo tiene al guinzaglio. I carcerati almeno hanno un' ora d' aria...
Lui invece solo casa e lavoro e se tarda cinque minuti le sente pure...

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...