giovedì 24 febbraio 2011

IMMATURI

"Ma quand'è che decideremo un po' di crescere, Dr. Spina?" mi chiede a un certo punto la psicoterapeuta.
E dire che non le ho ancora raccontato del mio andare a puttane, nè tantomeno del blog.
"Penso mai!" vorrei risponderle, ma cerco di essere piu' costruttivo annuendo semplicemente con il capo. 
"Quand'è che capiremo che la vita è fatta anche di doveri, e non di soli piaceri?"
"Penso mai!" 
"Quand'è che ci renderemo che anche nel caso ci facessimo una vita dall'altra parte del mondo ci dovremmo comunque confrontare con nuove situazioni?"
"Penso mai!". 
Che la psicoteraupeta sia reale o esista solo nella mia mente ha poco importanza, importante è le domande che mi pone.
"Riuscirò ad arrivare all'ultimo dei miei giorni riuscendo a non essere mai cresciuto? Questa è la domanda che dobbiamo porci, Dottoressa."
Mi guarda sconsolata e preoccupata, sapendo bene come io sia una causa persa.
"Beh, se ipoteticamente morissi domani cadendo dalle scale, sarei riuscito nel mio intento, e non sarebbe una cosa da tutti...intendo dire , arrivare ad oltre 30 anni e aver condotto sempre la vita di un bambino! Ha presente Dottoressa la parte di Richy Memphis nel film Immaturi? Ecco, lui per quel ruolo si è ispirato a me, peccato che alla fine capitoli per colpa di una donna, del resto, si sa, se ne vanno sempre i migliori..."
"Vado a mignotte perchè così evito di dovermi confrontare con l'altra persona, mi prendo la parte migliore di lei, il piacere, e lascio sì sul posto il dovere (di curare e nutrire il rapporto con lei). Sono un genio, no, Dottoressa? Le puttane sembra che le abbiano inventate apposta per me! "
"Dott. Spina, Lei è un caso disperato: se ne vada!"
"Quanto Le devo?"
"Nulla, basta che si levi dal mio studio!" 
"Grazie Dottoressa!  Con i soldi risparmiati mi farò una scopata alla sua salute! :-)"  

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che palle 'sta storia della maturità. Come se l'unico modo per essere considerati "maturi" fosse sposarsi, fare dei figli e lavorare come gli asini per crescerli.

Ok, la famiglia è importante, ma questa storia che se non fai una famiglia allora sei immaturo, se la sono inventata le donne, perchè per loro la famiglia e i figli sono lo scopo della vita. Per gli uomini scusate, è un po' diverso.

Non per caso i grandi in tutti i campi: storia, scienza e arte, sono uomini. Non perchè sono superiori, ma perchè hanno altri interessi.

E ci sarà stato un cazzo di condottiero, di esploratore, di scienziato, di pittore, di scrittore, che non s'è sposato e non ha fatto figli.

Allora possiamo dire che era un immaturo ?

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...