venerdì 25 febbraio 2011

PREPARARSI AL VIAGGIO

Qualche giorno fa Rasti ha scambiato uno mio scazzo generico per uno scazzo legato alla poca voglia di organizzarmi x il viaggio. 
Al contrario, studiare una nuova meta è per me fonte di felicità, un bell'effetto collaterale, anticipatore del piacere che proverò ancora piu' intensamente durante il viaggio.Organizzare un viaggio significa per me organizzarlo due volte, perchè devo curare la parte logistica e la parte gnocchistica.
Come ho già detto mille volte per me viaggiare e trombare sono due tra le cose piu' belle che ci siano al mondo, e quando si riescono a coniugare tra loro si raggiunge il sublime. 
La macchina organizzativa si è messa in moto,  ora ho in testa una sola cosa, la Colombia, al cui cospetto tutto ora mi appare piccolo e insignificante. 
Farsi 10 fighe a figogna vice non sarà mai come farsi un weekend in germania, nè 5 weekend in germania non saranno mai come farsi 20 gg oltreoceano: in entrambi i casi la prima scelta è  all'apparenza equivalente alla prima in termine di scopate e forse piu' economica, ma il valore aggiunto dato dal viaggio è qualcosa difficile da quantificare, immateriale, ma importantissimo.
Se dovessi rinascere, vorrei farlo nell' '800 per fare l'esploratore!  

2 commenti:

BC ha detto...

Così invece della "posizione del missionario" ci sarebbe la "posizione del "Spina".
Eh eh

Jack ha detto...

Sono assolutamente daccordo con te dottore,
le soddisfazioni,le emozioni che ti dà un viaggio in Sudamerica a parere mio mai te le darà la teutonica meta.
Freddo,umidità,grigio...poi per carità un mare di figa,ma insomma non si campa mica solo di quello no??!!

In Colombia ti alzerai con la fresca brezza dell'Oceano e i profumi del mare...
e quelli hanno il vantaggio di non parlare e rompere i marroni,non chiedono nulla in cambio!

Io per motivi di salute sto attualmente valutando di trasferirmi 5 mesi all'anno (i piu' freddi) in una meta del centro america...Panama,Costa Rica...
e comprarmi là una casa visti i prezzi.

Ti terro' aggiornato e chissà mai che un giorno veniate a trovarmi!

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...