venerdì 11 marzo 2011

IN FASE DI STUDIO

Come prima di tutte le partenze ho il rimpianto di non aver studiato abbastanza, ma per come sono fatto io questo ce l'avrei avuto anche se avessi studiato  posti da vedere e fauna locale per 5 ore al giorno per 5 mesi: mi piace partire informato! ;-)
 Di posti interessanti in Colombia ce ne sono davvero parecchi, ci vorrebbero almeno un paio di mesi , mentre io e il mio socio ci staremo per neppure venti giorni, dovendo pure affrontare il doppio impegno posti da visitare/interazione con chicas.
Le donzelle colombiane sono bellissime (si mormora le piu' belle del mondo insieme alle venezuelane) per via della mescolanza perfettamente riuscita tra bianchi neri e andini, un bel minestrone insomma :-) Fra l'altro dove non è arrivata madre natura ci hanno pensato i chirurghi plastici colombiani, che godono di grande fama: si prospetta un'esplosione di curve ;-)
Il popolo colombiano, da tutti i racconti di viaggio che ho letto, parrebbe molto socievole, e tutti sono rimasti stupiti da quanto sbagliati fossero i loro pregiudizi su tale popolo.  Un paese dove certo esistono ancora molti problemi e ci sono forte sacche di povertà, ma capace ugualmente di divertirsi e di godersi quello che hanno.
Una nazione non aperta ancora al turismo di massa internazionale, è piu' un paese da turisti "zaino in spalla" (a parte Cartagena e le isole dei caraibi di San Andres e Providencia), che non vede ancora il turista come una mucca da mungere ma come una persona interessante da conoscere poichè foriera di un'altra cultura. L'unica cosa è che penso che ci saranno tanti gringos in giro (la Colombia è il miglior alleato degli Usa in sud america), ma del resto non si può aver tutto dalla vita.
 Sembra che sia pure facile fare amicizia con le chicas sulle chat e i siti specializzati, e crearsi una rete di contatti prima di partire, ma facendo un viaggio molto itinerante e dedicando un paio di giorni ad ogni località non ci sarà tempo per coltivare relazioni in loco e quindi non ho investito tempo e risorse in tale ambito e dubito avremo il tempo di farlo in loco, ma del resto questo è un viaggio esplorativo, se questo paese mi piacerà ci sarà tempo e modo per approfondire con piu' calma. 
Va beh, torno a studiare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ok ma topa pay ce n'è? È legale o illegale? Se è legale è organizzata (tipo Germania o Thailandia) ? Oppure è tollerata ? Oppure è stile Rep. Dominicana, dove non è una vera professione ma un modus vivendi?

Illuminaci.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...