lunedì 19 marzo 2012

E I RATTI CORRONO!

Squit squit! Correte bei rattacci! :-))
No, non sono impazzito, sto parlando del gruppo tessile Ratti, quotato in Borsa. In effetti mi dispiace di non avervelo segnalato la settimana scorsa, perchè tutto faceva presupporre che i dati usciti oggi fossero fantastici, insomma si trattava di uno dei rari casi in Borsa di "tiro a rigore a porta vuota".
Mi ero riempito per benino, come un uovo, con circa il 60 % di tutti i miei risparmi su questo titolo.
Ma anche dopo il rialzone di oggi c'è spazio per entrare, infatti me l'aspetto per fine anno sui 5 euro, diciamo che se chiuderà sotto i 4 euro ci rimarrei davvero male.. Troppo lungo starvi a spiegare il motivo, per chi voglia ulteriori info rinvio a forum su internet, come questo:

11 commenti:

BC ha detto...

20 anni fa i miei genitori comprarono un appartamento. Mettiamo per convenzione 100 quello che spesero.
Quattro anni fa ho comprato io un appartamento più grande e ho deciso di vendere quello dove abitavo prima ed è stato comprato a 100. Settimana scorsa l'ho venduto a 169 (non parlo di migliaia di euro, parlo di proporzioni). Il primo pensiero è stato: che mi compro?
Risposte, in ordine:
1) Alfa 159
2) BMW serie 3
3) Mercedes classe C
4) Toyota Prius

Poi son passati un paio di giorni durante i quali ho lasiato decantare la cosa, e sono arrivato alla conclusione che QUALSIASI auto io compro oggi a 100, tra 20 anni varrà 20, 30? È quindi un investimento balordo. I soldi per le auto sono veramente buttati via (a meno di non investire nel mercato delle auto d'epoca, ma ci vuole competenza e posto).
Ho io il diritto di buttare via le fatiche di mio padre? No. Penso che farò buoni.

Anonimo ha detto...

"Mi ero riempito per benino, come un uovo, con circa il 60 % di tutti i miei risparmi su questo titolo.

Ma anche dopo il rialzone di oggi c'è spazio per entrare"

Ahi ahi ..devi diversificare riesci a capirlo ?uno qua uno la l'altro li' ,se nn fai cosi la prendi nel culo se nn è oggi sara' domani (che la prenderai nel culo),ma nn ci sperare che sia domani.
consiglio gratuito poi vedi un po tu!
ts

Anonimo ha detto...

http://marcfaberblog.blogspot.it/2012/03/markets-are-overbought-correction-is_12.html

ts

Dott. Spina ha detto...

ho già diversificato, c'ho sopra solo i 2/3 dei miei risparmi, non i 3/3 :-)))
ts, vai tranquillo, posso perdere anche tutto domattina, che un piatto di pasta in tavola e un tetto sotto cui dormire non mi mancherà mai anche se dovessi campare 300 anni, ergo per cui... sono conscio del rischio della borsa.. ma comunque ne riparliamo a fine anno e vediamo quanto quoterà Ratti. (domani potrebbe anche stornare volendo, ma non sono io quello che fa trading intraday quindi non me ne preoccupo, sono un mezzo-cassettista)

Moralizzatore ha detto...

Vendi, guadagna e pentiti!

Confirmed ha detto...

cazzo Spina a fatto bene a non diversificare, diversificare va bene per grossi investimenti invece è una srtonzata per i piccoli...
per piccole somme va bene un approccio da "gambler" in cui non riduci il tuo margine su azioni di cui non sai un cazzo.
poi il fatto che ci abbia investito il 60% sono cazzi suoi ha una gestione delle finanze ultra aggressiva alla viktor blom 8) per fare un confronto pokeristico

shillaog ha detto...

giochi ancora in borsa?
Se si scrivimi la risposta nel blog che ti spiego 'il metodo'. Non si diventa ricchi ma qualche soldino mensile è assicurato.
ps
non voglio soldi ne pubblicità, mi basta solo la riservatezza sul meccanismo che ti illustrerò.
ciao
shillaog

Dott. Spina ha detto...

certo che sono sempre in borsa, ora sono molto esposto su ratti e cofide

Dott. Spina ha detto...

scrivimi pure il metodo per fare sghei :-) qua (non ti pubblico il commento se non vuoi) o via email scopopagando@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Con questo metodo sei diventato talmente ricco che hai desciso di abbandonarci.

Anonimo ha detto...

Sei un mago ! Hai proprio indovinato sono a 2,25 !!! Pensa a scopare pagando e non a fotterti pagando ( borsa)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...