giovedì 5 aprile 2012

COME MI VEDO FRA UNA QUINDICINA D'ANNI

Ora che sono tornato singlissimo e mi son tolto dalla testa le due free e la pay, pensavo in che situazione potrei essere fra una quindicina d'anni circa, diciamo a cavallo dei miei primi 50 anni...
40 % sposato con donna italica: non può escludersi che alla fine trovi una delle pochissime brave ragazze rimaste e mi accasi.
25 % sposato con  donna thailandese o comunque del sudest asiatico (vietnam, filippine, cambogia, indonesia, etc) : mi piace la femminilità naturale di quelle donne, e mi piace la filosofia buddista. non mi dispiacerebbe una compagna di viaggio, tranquilla, dolce, serena, semplice.
25 % single o comunque non convivente con una donna: c'è sempre tempo per mettere la testa a posto, anche a 60, a 70 anni, o anche mai! 
10 % sposato con donna non italiana o del sudestasiatico: africana? latina? est europa? occindentale? addirittura araba? mah, mai dire mai, anche se la vedo difficile.

E voi, come vi vedete fra 15 anni?

15 commenti:

BC ha detto...

Io faccio di tutto per non pensarci.

Con questa domanda mi hai rovinato il week end lungo.

JUS ha detto...

Nel 75% dei casi ti vedi sposato!
E' molto strano visto che dici di essere felice da single e che ti sei definito "anoressico relazionale" richiamando la scena del film Shame dove il protagonista, a cena con una donna, fa una dichiarazione che definirei "manifesto contro il matrimonio".

Jus

Dott. Spina ha detto...

assolutamente no Jus, perchè il tempo passa per tutti, e a 50 anni fare il puttaniere impenitente la vedo non impossibile, ma comunque dura. Già alcuni amici hanno ceduto, a 50 anni immagino che quasi tutti i miei amici avranno messo su famiglia, in piu', anche se dovessi trovare amici per uscire alla sera, la vedo dura andare al pub a bersi una birra, perchè "i giovani" ci guarderebbero male.
La via di fuga sarebbe l'estero, il paese del bengodi come la thailandia, dove fare il peter pan e non mettere la testa a posto.. infatti non a caso ho indicato una possibilità su quattro di avere moglie del sud est asiatico :-)
Sono ovviamente tutte chiacchiere da bar. Magari domani cado scendendo per le scale, oppure domani l'altro mi innamoro improvvisamente di Hope e me la sposo il prossimo mese ;-))

Anonimo ha detto...

già solo scoparti fra 15 anni 1 50nne invece che 1 20nne ti dovrebbe far pensare fin da ora: mai sposarmi! se poi tieni conto che oramai il 70% dei matrimoni finisce in divorzio entro 5 anni, ribadisce ancora di + : mai sposarti! e per ultimo se ti sposi una "zoccola" , ricorda che questa non tradirà mai il "suoi stile di vita" appreso nei mesi o anni di lavoro: appena si accorge che la grana che le passi non è sufficente , non avrà remore a "darla" al primo che le offra 100 euro per la sua compagnia, indi per cui : mai sposarti... consigliato da 1 che 15 anni fa la pensava come te e ora si ritrova nella merd@ per non aver seguito questo semplice consiglio :D

Vitellone ha detto...

VADE RETRO MATRIMONIO!
Ammesso e non concesso che trovi l'anima gemella, inorridisco solo al pensiero di dover essere testimone delle penose ingiurie che il tempo infligge rapidamente sul corpicino di una donna.
Detto questo, ti racconto cos'è appena successo a un mio amico residente a Pattaya da anni, perdutamente innamoratissimo di una delle tue tanto amate Thailandesi: aveva deciso di sposarsela e portarsela in Italy, ma preparando gl'incartamenti, lei, in combutta con la madre, gli presenta un conto di 2 MILIONS Baht, da versare subito nelle casse della famiglia, a titolo d'acconto...

Anonimo ha detto...

18 maggio 1986...volo Thai Airways:
Roma>Atene>Bangkok
io con il mio compagno di merende Carlinho ci prepariamo a sbarcare ad Atene per prendere l'aereo destinazione Il Cairo...ricordo anche il menu' riservato ai passeggeri in volo per Bangkok...ma ricordo soprattutto lei,minuta con i guantini neri traforati,sembrava avvolta in una nuvola,io sono astigmatico e ho fatto fatica a metterla a fuoco per benino.
Cosa sia successo in quell'attimo non te lo so' spiegare...ho avuto un crash...la mia testa era schizzata via con lei.
Ero imbalsamato,secco stecchito.
Poi ci hanno pensato quelli della sicurezza a farmi riprendere i sensi e mi hanno scaraventato giu'.

Pianificare la vita e' impossibile.
Troppe variabili.
Ma se resisti ancora un po' prima di fare il grande passo e' meglio.

La Thailandia era nei miei sogni il paradiso perduto ma e' tardi ormai...ci hanno rubato anche quello.
Tutto distrutto in nome del dio baiocco.
Magari in qualche villaggio sperduto fra i monti puoi trovare ancora qualche fanciulla incontaminata,ma devi scarpinare tanto tanto.

Poi alla tua eta' devi cogliere l'attimo mica fare il veggente.

Tergiversa,prendi tempo,arrivi ai fatidici 50 e vedrai che dopo l'idea del matrimonio ti passa da sola.

Senti qua cosa dice questa signora attempata ma ancora lucida:

…quando sarò vecchia pagherò i giovani per amarmi.
Perché di tutte le cose l’amore è la più dolce , la più viva , la più sensata…

Mi sembra un buon compromesso.
Sposarsi equivale a castrarsi.

Continua a fare il farfallone che ci guadagni sempre alla resa dei conti.
Chiudo qui.
Il nonno.Ciao

Anonimo ha detto...

il matrimonio è male a meno che non ti sposi con una con più grana di te.

er sor fabio

Anonimo ha detto...

Gallagher cita: "Meglio un paio di manette ai polsi che un anello al dito". Per quanto riguarda Gallagher stesso tra 15 anni? Tra tutte le ipotesi non esclude quella di essere già morto e sepolto... Gallagher odia i compromessi ma quasi sempre finisce per accettarli, Gallagher è troppo povero economicamente per offrire a una donna quella sicurezza e protezione che magari la donna stessa non ammetterebbe mai ma nell' intimo cerca, Gallagher ha una gran paura di invecchiare, trovarsi solo e peggio non autosufficiente... Gallagher in questo periodo pensa sempre al suicidio...e ha circa l' età del Dottor Spina...

Anonimo ha detto...

Nonno, la signora potrà pagare qualcuno per scoparsela, ma per amarla no.
Sarà retorico ma l'amore, davvero, non puoi comprarlo.

Rastigat

Anonimo ha detto...

fra tutte quelle che hai nominato, stai lontano, poco poco , almeno 100km dall' est-europa, le peggiori.

Anonimo ha detto...

dammi solo l'ultima possibilità di replicare al nobile Rastigat che ha sottolineato l'infelice affermazione della vecchia.

Hai perfettamente ragione Rastigat,ma la frase era nel copione di un film e la signora/attrice si trovava in quel momento felicemente ospite in una tribù centro africana e io ho solo trascritto esattamente le sue parole...forse quel giorno era particolarmente euforica.
Perdona me e la vecchia per la gaffe.

Alla base di ogni attività umana c'è sempre uno scambio di reciproci interessi.
Anche l'amore non sfugge a questa regola.
La vita è una continua farsa e noi senza saperlo siamo sempre sulla scena.
La signora aveva vissuto quel tanto che basta per averlo capito.
Lasciamola contenta così mentre dispensa denari ai suoi amanti.
Poi io ti auguro di cuore di aver incontrato l'Amore,quello unico e vero.

Il nonno vi saluta e vi augura una Buona Pasqua.Ciao

JUS ha detto...

PER GALLAGHER

siccome è triste doversi sposare solo per paura di restare soli, meglio essere single... poi, arrivati ad una certa età, quando davvero ci si rende conto di non poter essere più autosufficienti... suicidarsi! dico sul serio, ci penso spesso!

JUS

Anonimo ha detto...

Signor scopopagando, lei di che segno zodiacale e' ? Cosicche' noi possiamovleggere negli astri come lei sara' tra 15 anni

Dott. Spina ha detto...

te lo dico subito: ovviamente sono del segno del mandrillo :-)

Anonimo ha detto...

Mandrillo ??!! Molto bene. NOI riteniamo chelei si sposera' con una centrafricana .

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...