mercoledì 20 febbraio 2013

50 E 50

Rastigat commenta:

Non è semplice pigrizia, sono gli anni che passano! Oggi non hai voglia di fare una cosa che effettivamente richiede una certa dose di energia (aeroporti, voli, alberghi, sbattimenti), mentre 10 anni fa l'avresti fatta tranquillamente, e 20 anni fa uscivi a mezzanotte di gennaio con un freddo porco e una pioggia battente per passare una sera in qualche locale solo per la speranza di conoscere qualche ragazza, mentre oggi al solo pensiero di uscire in quelle condizioni, dopo una settimana di lavoro ti viene il voltastomaco; tra 10 anni non andrai più in Germania, tra 20 anni bisognerà usare la fiamma ossidrica per schiodarti dalla poltrona.
Vivi adesso, ti riposerai quando non potrai fare altro che riposarti. 
Vinci adesso il pensiero di rinunciare e rimandare, perchè un giorno penserai: "se avessi oggi le gambe/le forze/il cazzo di 20 anni fa non sprecherei nemmeno un minuto della mia vita".

Tutto giusto e ben scritto, caro Rasti, se non fosse che se non vado in thailandia non me ne sto a casa a grattarmi le palle: sai quanti posti meravigliosi ci sono in cui andare tra fuori dell'uscio di casa mia fino a 2 ore di volo dall'aeroporto della mia città? Non mi basterebbe un'intera vita anche solo per vedere tutte le meraviglie che ci circondano (viaggiando all'estero mi sono reso conto che un paese così tanto completo e pieno di meraviglie come il nostro non ha uguali al mondo, e ciò mi consola e compensa, pensando agli italioti), e in molti posti meritano di essere visti e vissuti piu' volte. Se non vado in thailandia, non ti preoccupare per me, che i 20-25 gg che mi farei di filato in thai, me li farei ugualmente in vacanza, ma suddivisi in 6-7 microviaggi però molto intensi (non necessariamente non dal punto di vista sessuale, anzi!). Il fatto che qua parlo solo di escursioni scoperecce non significa che faccia solo questi, e ripensando ad esempio a te, caro Rasti, che è da anni che non ti fai un bel viaggione, di quelli indimenticabili, perchè il budget lo riversi in un  weekend in germania.. bah, mi fa quasi un po' tristezza!).
Sono ancora molto titubante riguardo a Pattaya, per una serie di motivi.
Se là fossi da solo, sicuramente avrei già deciso per il no. E' un posto che ho già visto, e la terza volta non sarebbe come la seconda, nè la seconda come la prima. Togliendo per un attimo il discorso troie, Pattaya potresti paragonarla a rimini, ma la thailandia, così come l'asia, è un altro mondo, un'altra cultura, ed è bello quindi vedere un altro mondo. Ora pattaya, troie a parte, non ha piu' nulla da offrirmi. Sì, in effetti non ho visto il giardino botanico fuori Pattaya, potrei andare a visitarlo ;-)))
Beh, in effetti se vado, qualche giorno di bel mare tropicale - magari portandomi dietro una romantica troietta da pattaya, l'ho messo in preventivo, spezzando il tour de force spostandomi a kho samet e nell'arcipelago di kho chang. 24 h su 24 h in mezzo al troiame festante è puro balsamo per il tuo ego,  ma ti rapisce la prima volta, già di meno la seconda.. e la terza è un bellissimo film, ma che hai già visto due volte e non ti lascia piu' a bocca aperta (va beh che a bocca aperta ci rimangono le signorine... ;-) ).
Il fatto che almeno per metà dell'ipotetico viaggio sia in compagnia di Far East e per 3-4 giorni probabilmente di Rawmeat è un bello stimolo, ma poi c'è anche lo stimolo negativo: IL VOLO.
Dall'uscio di casa mia a leggere il cartello stradale "Pattaya" mi parte il millino, e devo ancora iniziare a vedere una figa...
L'altro punto è lo sbattimento che ci devo mettere dall'uscio di casa mia al cartello di Pattaya. Non esiste un volo diretto dalla mia città a bangkok, gli scali sono d'obbligo, e sono ore da passare in aeroporto, magari 20, oppure 1h 50, come il volo che avrei trovato, ma poi mi sorge il terrore: se arrivo ad amsterdam in ritardo? E se parto per bangkok e il mio bagaglio invece non riesce a partire? Oppure mi perdo in aeroporto, e mi parte il bagaglio per bangkok? Sto pensando seriamente di partire senza bagaglio (fra l'altro ho una valigia mezza rotta) e comprarmi il vestiario e una bella valigia nuova in thailandia, ma i liquidi dove li metto, visto che non si può nel bagaglio a mano? Sì, posso comprare anche quelli in thai, però...  E se l'aereo arriva in ritardo ad amsterdam, e se perdo per questo la coincidenza, la compagnia è costretta a ricoprirmi sul volo del giorno dopo (infatti compro il biglietto casa mia-bangkok) ma se invece perdo il volo perchè sono un coglione e una volta arrivato all'aeroporto di amsterdam ci metto una vita ad orientarmi e trovare il gate giusto per bangkok? in quel caso mi sa che sono cazzi miei...
Se fossi extracarico e con la fame negli occhi, con tutti questi problemucci mi ci spazzerei il culo, così a 20 come a 70 anni , te lo garantisco.   
Se parto decollo il 28 febbraio o il 1 marzo. Prima sicuramente no, per una questione di organizzazione logistica e fra l'altro i voli costano oltre il millino (ma i last minute/last second non esistono piu'?) , e dopo neppure perchè Far East è arruolabile nei primi 10 gg di marzo.
Questo weekend dovrò, giocoforza, sciogliere le riserve.
Potrei arrivare al lancio della monetina, sono paurosamente ad un 50 e 50.

 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se vuoi vedere un giardino botanico,ne conosco io uno più vicino e ci puoi arrivare con la trombomobile :-)

Timido

Anonimo ha detto...

Quella che perdi il volo xché non trovi il gate mi pare una mostruosa cazzata: ad amsterdam mica ci sono i cartelli in cirillico!!!! :)
Giusto invece il concetto, che condivido, dei 6 o 7 miniviaggi, visto che in thay ci 6 già stato 2 volte.
Per toglierti i dubbi proveró io a darti un consiglio, ben sapendo che come sempre farai l'esatto contrario:
NON PARTIRE :)

Xxx72

Anonimo ha detto...

Ma cazzo, SP, mia nonna 80enne e acciaccata farebbe gli stessi discorsi! Ritardi? Attese? Perdere i bagagli? Ecchiccazzosenefrega no?!? Sei giovane, sano ("periodo finestra" a parte, eh eh...), non hai impegni con mogliscassacazzo e pargoletti, CHECCAZZODIPROBLEMIHAI????? SEI LA LIBERTA' FATTA UOMO, beato te! Comprati una valigia nuova, non importa dove e sennò fai a meno, parti così come sei. Se ti blocchi ad Amsterdam, meglio, scopi pure lì (ne vale la pena, credimi); se fai scalo a Dubai - che resta la soluzione migliore - allungalo almeno di 2 giorni, che da solo vale il viaggio!
Insomma, lo dico con un po' di invidia, parti e smettila di farti pippe mentali di qualunque tipo.
E chissà che non riesca a raggiungerti...solo scrivendo questo commento mi è venuta voglia....
AVV.

Barbottino ha detto...

Se non imbarchi, il tuo bagaglio viene sbarcato, per ovvie ragioni.
In ogni caso, se puoi, parti!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, guardate che professionalità.....
http://www.luanaperla.com/home/
Una bella loft, con tanto di sito e blog (su questo stesso server ;-), mi sa che ci vado domani....
AVV.

Anonimo ha detto...

@ Avv
carina ma troppo esosa

con meno soldi puoi avere queste:

http://your-dreamed-girls.com/index.php?show=g/300485

vedi tu :)

xxx72

SexyBangkok ha detto...

fatti un giro anche a Bangkok no?

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...