martedì 26 febbraio 2013

AGITATINO...

C'è lo stress positivo e lo stress negativo.. qua sono a metà del guado.
Ovviamente lo stress positivo è quello di essere in procinto di partire per una bella vacanzona, lo stress negativo invece merita due parole.
Innanzitutto non mi sono goduto il pre-viaggio. Come si sa amo molto documentarmi su internet prima di ogni viaggio (scopereccio e non) in modo da trarne sempre il massimo.
E mentre studio, mi esalto, perchè già vivo nella mia mente certi momenti.. come quando sei a casa che ti prepari per uscire, e sai che andrai a cena in un bel ristorante. Mentre leggo elimino dalla lista delle inculate (metaforiche) prese dai turisti (ed esulto perchè tiè, ho evitato delle fregature!) e mi segno le cose piu' belle da fare, vedere, mangiare, scopare, cercando di ottimizzare e avvicinarmi al mio punto di equilibrio qualità/prezzo; in base alle proprie finanze, ognuno ha un suo punto di equilibrio diverso...il mio, tra mc donald's,  genuina trattoria di campagna e ristorante di lusso, è la trattoria. A sto giro invece come detto un po' perchè impegnato su altri e un po' per pigrizia non mi sono messo a studiare. Venerdì sera, a pochi gg dal mio futuro decollo, era a un passo ad annunciare alla cena il mio addio alla thailandia (e unirmi a loro nella missione di marzo in germania, un semplice weekend lungo).
Poi come detto la svolta di sabato, e la sera/notte l'ho persa a studiare i voli. La mezza  domenica libera persa a studiare dubai (del resto era la prima cosa che avrei incontrato nel viaggio...), salvo poi doverla cancellare!!!
Oltre a non avere studiato, cosa che non è poi così grave sia perchè non vado in un paese a me ignoto, sia soprattutto perchè nei primi giorni godrò dellla compagnia di  un amico direi "un tantino" piu' esperto di me della thai... :-) , devo in 3 giorni preparare tutto (mi manca pure la valigia, mentre il taglio della zazzera mi sa che lo faccio in thai ), avendo pochissimo tempo perchè a lavurà devo sistemare un sacco di roba prima di partire, se no non parto sereno e leggero come dovrei, anzi, so già qualcosa che mi rimarrà indietro, e la cosa mi scoccia parecchio (sono lavoropatico).
Va beh, intanto inizio a raccogliere un po' di info e idee con un BEL RIPASSO.. mi immergo nella lettura di thai1 e thai2, che non saranno aggiornatissimi, ma neppure paleolitici.. il bath sta sempre allo stesso cambio di thai2, sui 39! vedremo di quanto sono lievati i prezzi in bath!
Ah, chiudo con il discorso money.
Quanto preventivare di spese, incluso le spese uscio di casa mia-bangkok-casa mia?
Eh, bisognerà trovare un punto di equilibrio tra kiniao e ding dong.. se stai una settimana spendi e spandi, se stai 2 mesi te la prendi + easy, ma se stai una ventina di giorni???
Ci rifletterò in volo.

Intanto datemi consigli su una buona valigiona da viaggio intercontinentale. Non so neanche quanto costi una buona valigia. A momenti non so neanche dove si comprano le valigie.. ;-)

PS finale: x il governo sostanzialmente me ne fotto (e non ho tempo neppure di seguire) anzi, se non fosse per i miei risparmi in borsa.. (che oggi son saliti, grazie a camfin! :-P) me ne fotterei ancor di piu'. Mi andava bene il governo monti, mi sarebbe andato bene il monti-pd: non sono privi di difetti, ma almeno c'era un po' di buon senso... Boh, se proprio dovessi scegliere un comico a capo di un governo, tra Grillo e il Berluska.. sceglierei Benigni! 
Comunque mi va bene anche un governo di  coalzione B & B, con Grillo a fare il grillo parlante a scassargli giustamente la minchia, facendogli impegnare di + per il paese e - per loro stessi.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Uela' duro,guarda che organizzazione di "cartellini virtuali" avevan messo su questi tizi ;-))

http://www.pmnet.it/dett_news.asp?titolo=TORINO_-_Operazione_antiprostituzione__8_arresti_-_Le_ragazze_timbravano_un_cartellino_virtuale__prima_e_dopo_la_prestazione&id=44477

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...