lunedì 25 febbraio 2013

HABEMUS "THAI 3 : IL RITORNO!"

Chi sarà il nuovo papa?? booooh!!!!
Chi governerà l'italia? booooh!!!!!

In mezzo a tante incertezze, vi do una piccola certezza: I have the flight!
In realtà ce l'ho da ieri sera, ma nel post di ieri ho voluto creare un po' di suspance!

Ma andiamo con ordine.
Venerdì mi ero quasi convinto a mollare. Nella cena conviviale con i compagni di merenda ero sul punto di confessare l'abbandono al progetto, invece avevo solo detto che ero indeciso, e che ci dovevo pensare ancora un po' su.
Il fatto è che peggio di un asino mi ero intestardito di partire dall'aereoporto vicino a casa mia, fare uno scalo in europa, e arrivare a bangkok: € 845 e soprattutto uno scalo di solo 1h 50 che mi incuteva timore (tant'è che avevo pure pensato di partire con il solo bagaglio a mano  per non perdere la valigia), perchè ero convinto che il mio volo dall'italia per amsterdam avrebbe fatto ritardo, etc. etc.
Giovedì e venerdì avevo già iniziato a lavorare a progetti di vacanze alternative, in tutti i sensi, nel senso che non erano viaggi scoperecci ma semplici viaggi da comune turista.
Poi il sabato mattina la sacra illuminazione. Ma se provassi a muovere le gambine, arrivare in un aeroporto con un hub intercontinentale  e da lì prendere il volo?
Mi metto allora a lavorarci su, vedo con skyscanner un po' i prezzi, e vedo sta emirates.. 
.. mi incuriosisce dubai, dopo aver visto un servizio in tv (non per il sesso, figurarsi, sto andando in thai!), perchè lì è tutto estremo! Mi sarebbe piaciuto vedere quel posto sfarzoso e opulento, così come ho visto montecarlo (e ho speso sì e no 10 € in un bar, dopo essermela girata tutta in bici, compreso tutto il percorso del gp!).
Allora mi metto lì, con pazienza certosina, e trovo il volo giusto per me, dopo aver scartato tutti quelli con scalo inferiore alle 10 ore.
Parto alle 21 dall'italia, arrivo alle 5.30 di mattina a dubai, riparto alle 3 di notte per bangkok (con il bestione A380, una figata!) , arrivo a mezzogiorno a bangkok dove mi attende Far East e partiamo per Pattaya! Tutto perfetto! Questo era domenica mattina. Mi ero svegliato alle 5.30, in fregola perchè la decisione di partire l'ho presa veramente sabato verso sera.
Mi sparo 3 ore di lettura sull'emirates, l'aeroporto, la città.. ah, fra l'altro negli 890 € c'era sia all'andata che al ritorno il servizio dubai connect, ossia durante lo scalo avrei avuto come appoggio gratuitamente un quattro stelle visto la durata lunga dello scalo.
Perchè parto al condizionale?
Perchè poi sopraggiungono impegni familiari, una volta liberatemi decido di farmi una pennicchella e poi prenotare, poi accendo il pc, vado per prenotare..
... e il volo delle 3 di notte per bangkok c'è ancora.. però stavolta non è un dubai bangkok diretto ma un dubai - 7 ore di scalo a hong kong - e poi bangkok.....
 Porca troia.. seleziono gli altri aeroporti italiani di partenza ma non serve.. anche se arrivo comunque di mattina a dubai, il volo delle 3 di notte diretto per bangkok ME L'HAN CIULATOOOOO! che sfigaaaa! Della serie: chi dorme non piglia pesci (passera) !
Va beh, dopo aver per un momento accarezzato l'idea di fare il giro del mondo (si, poi mi servono 3 settimane per riprendermi, a me abituato a 2 di volo senza scali!) , a sto punto non mi tocca che, con la coda tra le gambe, abbandonare l'idea dubai (dopo ore di studio sta cosa mi sta sul cazzo.. mi consolo con il fatto che nel grattacielo piu' alto del mondo ti fan arrivare "solo" al 120esimo piano e non in cima)..
Mi metto a cercare un volo + umano...
.. la maledetta di backpackersviaggi non ha risposto alla mia email del giovedì precedente (in genere hanno buone occasioni con la thaiairways, tipo 750 con volo diretto), mentre  sul sito della compagnia i voli di marzo superano di gran lunga il millino...
... alla fine mi ricordo di una compagnia sgangherata, che skyscanner non prende neppure in considerazione... 
.. e prenoto! 
Speriamo non fallisca prima della mia partenza, ma mancano pochissimi giorni...
.. se poi fallisce durante le mie 3 settimane di vacanza...
.. va beh, rimango là piu' che volentieri, di sicuro non sentirò la mancanza di un papa o di un governo :-)))






10 commenti:

Dott. Spina ha detto...

uhmmm... ingovernabilità = domani la borsa crolla e perdo i miei risparmi, che già ci stavo perdendo..
quei pochi che mi rimangono me li sputtano tutti in thai...

ps: sarei davvero curioso di vedere grillo al governo, o con il pdl o il pd, per me è davvero indifferente (non sopporto il berluska politico e la destra come ideologia, ma alla fine che governino dei moderati o dei progressisti a me non cambia niente, seguo la politica solo perchè sono in ballo i miei risparmi, casa e lavoro li ho già), per capire se è capace di migliorare questo paese oppure no... Se riuscisse a migliorarlo sarei felicissimo: saprei per chi votare alle prossime elezioni!
Lo spread intanto nei prossimi giorni schizzerà alle stelle, si arriverà a una nuova manovra e verrà alzata l'età pensionabile sempre di piu', finchè la pensione verrà abolita: si lavorerà finchè morte non sopraggiunga.
Meglio andare adesso in thai, che non riuscirò ad andarci da pensionato neppure a 90 anni :-P

Moralizzatore ha detto...

X vedere Grillo al governo lo devi(dovevi)votare!!!

Anonimo ha detto...

Bravo, vacci adesso.

Rastigat

P.S. L'ingovernabilitá era più che prevedibile, bisognava cautelarsi con un bene rifugio. Io ho comprato dell'oro (anche se l'oro probabilmente se ne fotte delle politiche italiane), ma fino ad oggi ero un po' in perdita, vediamo come andrà.

Anonimo ha detto...

Buon viaggio,questo è il modo migliore per spendere i risparmi-

Timido

BC ha detto...

Mi licenzio e vengo anch'io.
Poi chiedo asilo politico.

Anonimo ha detto...

Se può esserti di ulteriore consolazione,, prima di fermarti al 120 piano non ci saresti neppure salito sul quel grattacielo, a Dubai: infatti, c'è una cazzo di fila di un paio d'ore, a meno che non vuoi pagare 60 Euro per il fast pass - che che ovviamente non avresti fatto mai.

Peccato comunque che non ci vai, la città è da vedere almeno una volta e anche volare sull'Airbus 380 merita....

Vabbè, buon viaggio.....divertiti e, mi raccomando, lascia perdere i ladyboys!! Al massimo qualche pompa (pare che siano i più bravi in assoluto, a ciucciarlo.....)

AVV.

P.S.: se decido di raggiungerti per qualche giorno come posso contattarti?

Dott. Spina ha detto...

censurato delle 14.56 : perchè tale domanda? :-\

Dott. Spina ha detto...

Avv, ma che domanda fai?? via email, come sempre!!! vuoi che non sia connesso???? :-)
ladyboy lasciamo stare, mi basta la classica vecchia cara figa, mentre per il grattacielo di dubai avevo letto che dovevi prenotare l'orario del tuo ingresso su internet, poi il tal giorno alla tal ora ti presentavi all'ingresso e ti facevano salire.. il tutto per 20 € ! Non ho letto di code chilometriche, mi sembrerebbe strano che ti fan prenotare un'orario, e poi ti fan attendere due ore in coda!!!

Dott. Spina ha detto...

ah, ok "censurato", mi avevi fatto preoccupare! :-) (non fate caso a questo commento, sto dialogando con un fantasma) :-P

Anonimo ha detto...

Boh, probabilmente quelli che no visto io non avevano prenotato.... Come me del resto, che ho pagato i 60 Euro, poi prontamente caricati nella nota spese del cliente...... Oh, se devo consigliarlo bene su quell'affare a Dubai, dovrò pure guardare bene la città dall'alto, no?
(.....scherzo!)
AVV.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...