lunedì 6 gennaio 2014

DIALOGO CON I LETTORI

Bene, potrei lanciare una nuova fase del blog: "dialogo con i lettori" :-) Oggi rispondo a questo commento di un Anomimo, collegato al precedente post, che se non avete letto vi consiglio di riesumare se no non ci capite niente:

Ma sei proprio sicuro di voler avere una che sta con te per sola riconoscenza? Guarda che devi pur sempre prepararti all'eventualità (affatto remota) prima o dopo le si presenti un'occasione diversa. Ovvero le si risvegli la passione cui axlrov fa riferimento. Lo sai bene che la parte irrazionale dell'essere umano è la parte sommersa dell'iceberg… quindi devi comunque prepararti a tale evenienza.

Sei sicuro di poter reggere botta in quel caso? Lo potresti fare solo avendo sviluppato il distacco emotivo necessario.
Quindi dovresti comunque continuare ad andare a mignotte per farlo. E magari farti un cane su cui riversare il tuo affetto, e da cui riceverne in cambio di assoluto. Ma a quel punto a cosa ti serve una relazione? La avresti solo per "amore" stile "paternalistico". Un tantino troppo narcisistica come cosa, non credi?

Morale? Secondo me è meglio un cane e le mignotte, rispetto ad una relazione sentimentale sbilanciata. Poi hai gli amici ed i familiari per altre cose, no? Quando sarai vecchio, ti spari una bella pera di eroina, te lo fai buttare in culo e via, fine. Hai provato tutto :)

No, non potrebbe mai lasciarmi... la terrei legata con la stessa catena che uso per il cane ;-)) 
Va beh, battutacce a parte, c'è da dire una cosa: chi trova la donna giusta.. ha veramente una gran botta di culo!! Conosciamo a malapena noi stessi, come facciamo a conoscere perfettamente un'altra persona? E come facciamo a sapere di come sarà fra un giorno, un mese, un anno? Ecco, in questo caso il cane, essere decisamente meno complesso, dà sicuramente piu' garanzie. Solo che il cane è il cane, la donna la donna. Il cane non te lo trombi, non ti prepara la cena e non ti stira le camicie.. va beh, altra battutaccia, I'm sorry! ;-)
Parlando seriamente: qualsiasi compagna che uno troverà, avrà i suoi pregi e i suoi difetti, come noi tutti del resto! Nell'avere la relazione con lei ci saranno i lati positivi e i lati negativi. Non si scappa. E non solo: del domani non vi sarà certezza! Ma cane, mignotte, amici & parentado.. uhmm.. non sono sicuro che mi basteranno per tutto il resto della mia vita. Al momento l'idea di essere in futuro un 50enne single non mi sconfifera piu' di tanto ahimè. Un conto se avessi la possibilità a tale età di trasferirmi con una rendita in un paese amico come cuba o la thailandia, e almeno finchè il cazzo mi tira sarei a posto, mi obnubilerei la mente con la figa, ma ahimè, mi sa tanto che mi toccherà stare in italia almeno fino a 70 anni.. e a 70 anni a parte il mare e il caldo, non è che potrò godermi piu' di tanto altro di quei cari paesi...
Ora posso semplicemente concentrarmi sul presente, magari schiatto stanotte nel sonno, ma se non succede, il domani arriva anche per me...
La libertà è bella godersela da giovani.. arrivati a una certa età le priorità potrebbero cambiare, le preferenze, le idee, etc...
Tornando al commento fatto su una delle possibilità sul mio futuro, ossia quello di ritrovarmi con una moglie straniera, piu' giovane di me (e piu' bella di me... :-P) , con una relazione di tipo "paternalistico". Il suo amore sarebbe diverso dal mio, ma non vedo perchè non potrebbero combaciare e assortirsi bene! Poi, essendo lei una donna e non un cane (ops.. oggi proprio non riesco a tenermi per me le battutacce!!! ;-)  ), ci sta benissimo che a un certo punto si svegli una mattina e mi dica "ciao ciao": non credo sarei il primo nè l'ultimo che finisce spennato e cucinato dalla compagna! Ma qui stiamo andando avanti di se, se, se, e ancora se...  Come detto: magari muoio stanotte nel sonno, e così ho perso parte dei miei ultimi minuti della mia vita per niente, qua sul blog, a scrivere di cazzate! :-)))
Chissà, può anche  essere benissimo che a 70 anni sarò ancora on the road per figogna vice, e farò il papagiro con le nipoti delle mie negrette attuali, in cambio di una raspetta!
 
 

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Lol! Fantastica risposta. Hai valutato l'ipotesi pera di eroina e presa nel culo a 70 anni? :) dai che ti frega, tanto a quel punto stai più di lá che di qua!

Comunque le camice e le faccende di casa te le fai fare da una colf, che magari ogni tanto deve arrotondare :)

Continui ad andare a mignotte, ci porti anche il cane così vi guarda e al limite fa la guardia (a proposito oggi sono stato interrotto da un guardone di merda infame).

Apparte gli scherzi, il tuo discorso é condivisibilissimo, e come ti ho scritto in precedenza: basta che funzioni.

Buon anno.

Bastian Contrario ha detto...

Scusa, ma chi ha detto che non puoi trombarti il cane?

Certo, se prendi un chihuhaua fai fatica, ma se ne prendi uno grosso...
Magari femmina...

Anonimo ha detto...

Perché il Chihuahua no, BC? Sai che fighetta stretta..... ;))
AVV.

axlrov ha detto...

AAAhhaha, il cane come alternativa alla bambola gonffiabile,devo dire comunque che l'idea mi era venuta al esercito a caicara del orinoco,vedendo le vulve enorme delle mucche,sembravano delle super fige che ti chiamavano,poi li dove nemmeno le seghe potevi farti in caserma o tendoni,avevo le palle piene da scoppiare, roba da incularmi un barbone, che skiffo!!
Riguardo la mogliettina tai,credo che funzioni solo se te ne stai con lei in tailandia,un mio amico andò in tailandia, si prese una cotta dalla prima baldraketta tai esi è invaghito,è tornato li, se la sposata,lo scherzo li costò tutti i suoi risparmi aveva tipo 40 milioni nel 98 credo, perchè devi dare dei soldi alla famiglia, e devi fare un matrimonio di un certo tipo, fatto sta, che lei qui in italia non stava affatto bene, nella sua gabbietta di bronzo (non oro) piangeva sempre, li mancano amici, familia,bel tempo, mare, e perche no, la bella vita che fanno le troie li, si divertono dalla mattina alla sera, trombando come licantropi, dopo 2 mesi se ne è tornata in tai e mai piu tornata, il mio amico è rimasto col culo per terra,solo, aveva perso anche il lavoro,risparmi oltre alla testa,uno strazio.
Non credere che la priorità della gente sia sempre stare meglio economicamente, certo se stanno morendo veramente di fame si,ma ormai da nessuna parte si muore più di fame, forse in africa e pochi altri, conosco anche altre cubane, che nonostante tutto il meglio di qua, hanno preferito tornarsene, nella loro scalcinata cuba, a bere rum e ballare in stato di semi miseria, fai te!!

Anonimo ha detto...

Temi interessanti e delicati, peccato che non ho tempo di scrivere un commento come vorrei: mi limito ad osservare che la maggior parte di noi, nella vita, vorrebbe innamorarsi, ma - perché lo stesso innamoramento accada - ha bisogno di trovare nella persona interessata delle determinate qualità e cerca (soprattutto le donne) anche delle prospettive.

Questo PRIMA che scatti la famosa freccia di Cupido, e quale condizione perché succeda. Poi accade che nel mondo siamo tanti, si perdono occasioni, ci sopravvalutiamo o sottovalutiamo i possibili partners, ci lasciamo condizionare da istinti (ad es. quello di divertirsi, quindi di non impegnarsi troppo presto), pareri di amici/parenti, modelli o contro-modelli sociali ("io non mi sposerò mai", "ognuno a casa sua", "ci vediamo quando ne abbiamo voglia"....), e insomma passa il tempo, magari si perde il "treno" giusto.....

Io, tornassi indietro, mi sposerei ancora prima (l'ho fatto a 30 anni), e forse non mi farei sfuggire quella o quell'altra ragazza di cui mi ero innamorato davvero, ma che ho buttato via - appunto per errori vari; allo stesso modo, seppure non ho sposato la migliore fra le donne che ho incontrato (di sicuro non quella di cui sono stato più innamorato), benedico ogni giorno di averlo fatto, perché mi ha dato i miei figli che sono ciò che di più bello ho avuto dalla vita.

Ma un giorno loro saranno indipendenti e prenderanno giustamente le loro strade, così io mi ritroverò con una donna che non mi è mai piaciuta abbastanza, e probabilmente lo stesso vale per lei nei miei confronti: quindi in una situazione non molto diversa da quella di chi, alla fine, si prende quello che capita a 40 anni, o si "ricicla" (e si prende un riciclo) dopo un divorzio, e così via....

Il fatto è che, nonostante tutto, la nostra società, la nostra cultura e soprattutto la nostra debolezza ci porta ancora a cercare riparo/compagnia in un partner, non siamo capaci e non vogliamo stare da soli - a maggior ragione quando sentiamo l'età che avanza: quindi, state tranquilli che succederà anche a voi, anche ad Axtroll, peccato solo se lo farete quando ormai sarà troppo tardi per fare figli.

Quindi o vi sbrigate, oppure davvero l'unica sarà cercarvi una Thai o insomma una che sarà disponibile a darvi un erede (con grandi probabilità che, lei bella e giovane voi brutti e vecchi, vi troverete a crescere un figlio altrui....., ma questa è un'altra storia e succede pure con le italiane).

Nel frattempo, quale che sia la condizione in cui vi troviate e vi troverete, non c'è nessuna buona ragione per non continuare a sperare nell'amore, consapevoli che difficilmente arriverà; ma, soprattutto, per non continuare a trombarsi tutto quello che vi va di trombare, pay o free che sia: che, dopo i figli, resta la cosa più bella del mondo

AVV.

Anonimo ha detto...

Probabilmente non avrò mai una relazione seria con una donna,ma di sicuro non avrò mai un cane.

Timido

Dott. Spina ha detto...

sempre ottimista eh axlrov? ;-) ho già detto che tendenzialmente eviterei le latine, mi stupirei di una brava mogliettina latina, riguardo al resto, beh bisogna scegliere con cura... la mogliettina non la sceglierei tra le ragazze conosciute in soi6 o in disco all'insomnia, ci vuole una con la testa sulle spalle,intelligente, e convinta dell'idea di cambiare vita. non é neanche detto che sia facile trovarla, ma al momento non la sto cercando. di sicuro è solo che nel caso non andrei a cercarla in america latina... poi può sempre succedere che vada in disco a figogna vice e m'innamori follemente di una di rio de janeiro! sono tutti discorsi ipotetici/filosofici, ma sei tu che hai innescato la miccia dandomi x sicuro single a novembre
... io posso solo sperare di esserlo, sicuro non lo sono! :-)

Anonimo ha detto...

Allora Avvocato, lo vedi che è meglio andare a mignotte e farsi un cane, invece di complicarsi la vita? Se avessi un figlio maschio gli consiglierei questa strada… trova la felicità in te stesso, non basarla mai su un altro essere umano. E poi, come diceva il buon Bob Marley, alla fine se trovi qualcuno per cui valga veramente la pena soffrire un po', riproduciti con lei. Oppure se sei un maschio alfa, non avrai mai problemi al riguardo perché la natura fa il suo corso.

:)


axlrov ha detto...

Ma sai,una latino americana come la intendi tu,sicuramente,quella aborigena nativa,ma ce ne sono tante che come me sono di genitori di 1 o 2 grado, anche terzo europei o altro,e queste sono diverse, inanzi tutto non sono di colore o un bel incrocio di quelle che vincono le gare di bellezza,quest'anno,il venezuela vinse i 2 concorsi di bellezza, miss universe, e miss world, e queste non sono mai quelle del piccolo poppolo,ma le borghese, piccolo borghese, e più che di razza c'entra lo status sociale a fare la differenza.

Ho già individuato il tipo di donna sudaca che verrebbe volentiere in europa fedele etc,ed è la piccola borghese caduta in disgrazia quella che non vede l'ora di lasciare quel terzomondismo umanoide , che è quella che predilige il benessere e l'alta qualità della vita e che ama le cose di qualità, che non le ne frega niente delle movidas, del mare che rovina la pelle etc..sono però abbastanza esigenti.

Anonimo ha detto...

Caro Ax, te lo dico per esperienza, da matrimonialista: la latina borghese, la porti qui, la sposi, diventa italiana e - se non è proprio un cesso assoluto - dopo poco tempo ti da un calcio nel culo e se ne va con un altro, con te che le paghi gli alimenti....
AVV.

Anonimo ha detto...

Ma poi perché sposarsi? Se una ti vuole bene veramente non ha bisogno di un contratto a ratifica. Convivete e fine.

Anonimo ha detto...

che tristezza che mi hai messo Avv.

:(

piuttosto che fare figli così mi affitto un utero in qualche paese meno bigotto del nostro e divento padre.
ecchecazzo!

er sor fabio

Anonimo ha detto...

avv!
i figli sono una cosa bella ma quando non va bene con la loro madre (stronza)ti sei solo complicato la vita.

Anonimo ha detto...

Hanno ragione, i due anonimi, ma non potevo saperlo prima: quando mi sono sposato ero contento e convinto che fosse la donna giusta,, mi sembrava sinceramente di amarla e che mi amasse.

Solo che, a differenza del cane, le donne non finiscono mai di sorprenderti negativamente, e ora mi ritrovo con una scassacazzo: ma è una brava mamma, cosa che non sarebbe un utero in affitto...

E se non fosse per lei, o se fossi rimasto lì ad aspettare il nulla o a perder tempo con le varie free o pay che siano, non avrei avuto quella immensa gioia che solo i figli possono darti

AVV.

Anonimo ha detto...

Per curiosità: i figli sono ancora piccoli?

Anonimo ha detto...

Sì, sono ancora abbastanza piccoli....
AVV.

Anonimo ha detto...

Allora avvocato qualche —si spera piccola— delusione se la deve anche aspettare, ma fa parte del ruolo genitoriale, no?

Cmq per inciso un po' cazzeggiavo con quella tesi, un po' ero serio.
Caro dott. Spina, non sono nel pessimismo cosmico tale da non auspicare di trovare una compagna, semplicemente conoscendomi e sapendo l'archetipo di donna da cui sono attratto, preferirei evitarmi ulteriori danni e godermi un po' di più la mia pseudo-libertà,

Il cane comunque aiuta anche per rimediare free nel caso… ;)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...