domenica 5 gennaio 2014

AMARE ALLA FOLLIA vs PRAGMATISMO

 Axlrov scrive un commento interessante:

Caro Spina,come già detto non sono pessimista ma realista, se mi permetto di credere che farai fatica,più dei tuoi amici, è per il semplice fatto che si vede che non sei uno che riesce a far innamorare le donne, come il sottoscritto. Sono già 7 anni che ti conosco, e in sette anni non sei riuscito ad aggiudicarti nessuna free,se fosse stato il contrario, qualche storia free ti sarebbe sucesso,io addirittura che mi ritengo un fallimento, in questi ultimi 10 anni ho avuto 2 brevi fidanzamenti ,e 3 tromboamiche,ma questo non cambia la mia situazione: vedo chiaramente di non essere un soggetto ambito dalle donne, tutto qua, non è un opinione ma una costatazione.
Forse non ci aiuta (NON ti aiuta) il fatto di andare a pay, troppo abituato alle cose facili, e poco propenso a faticare, comunque anche se siamo disposti a faticare non è detto che la fatica sia ricompensata.
Sai, mi ha fatto riflettere quando hai scritto poco fa "la ragazza dei miei sogni" la cerbiatta, e l'ho ricollegato al tuo famoso paragone di chi si pesca il pesce e mangia male e quello che va e paga al ristorante e mangia meglio, ma in tutta questa analisi è mancato il bisogno d'amore.
Hai parlato solo di maritarti con donne rompipalle e non belle, è vero che la stragrande maggioranza si sposa/fidanza con quella che lo ha scelto, e non con quella che veramente uno vorrebbe, perchè è la donna a sceglierci e non il contrario.
Ma che accada l'impossibile che quella donna che uno ha scelto,che si è innamorato alla follia, che uno darebbe la propria vita se fosse necessario e che uno darebbe tutto quello che ha, sparisce ogni tipo di egoismo e valutazione meschina.. L'ultima volta che mi sono preso una cotta... e guardando lei capivo che la felicità esiste ,da qualche parte, purtroppo non con lei. Un vero lutto , perchè lutto non è solo il perdere a una persona cara, sia per morte o divorzio,ma anche il lutto della speranza, la morte delle tue aspetattive, che poi già alla nostra età, diventa tutto più difficile e bisognerà "caso mai accontentarsi" di un pesce gatto ma questo punto non vale la pena mettersi con una free giusto per, tanto vale continuare andare al ristorante e mangiare bene in solitudine.

Caro Axlrov, se davvero pensi quello che hai scritto, mi meraviglio che tu non abbia ancora pensato al sucidio! ;-)
Scherzi a parte, rinnovo l'invito per un incontro a cena, che già scherzosamente ti ho rivolto qualche gg fa. Veramente pensavo a una cena di gruppo, ma se vuoi possiamo anche organizzare un téte a téte. 
Prima di partire con il risponderti, una piccola ma doverosa precisazione: ho sempre detto di non essere mai andato a puttane mentre frequentavo una free - e lo ribadisco - ma questo non vuol dire non essere mai andato con una free in questi sette anni (si può scrivere di puttane anche per due mesi senza andare a puttane!). Su lunghe frequentazioni con le free in questi ultimi sette anni.. no, su questo confermo: nessuna. 
Premesso che sono un ragazzo normalissimo, dalle misure dell'uccello alla bellezza, dallo status sociale all'intelligenza, tra le mie pecche caratteriali c'è la timidezza e la pigrizia, quindi sia poca voglia di osare, mettersi in gioco, sia poca voglia di giocare una partita. Anche perchè, sai, influisce molto il fatto che io abbia trovato un certo equilibrio dopo i 30 (piu' passano gli anni e meno frequenti sono i periodi in cui "mi perdo"), sono stato poco disposto a metterlo in gioco, questo equilibrio: chiamami pure pavido, ma ognuno ha il suo carattere, che lo porta a fare le sue scelte (ogni fa la sua personale valutazione costi/benefici) e come tali vanno rispettate. 
Ora, c'è da chiedersi se per una cerbiatta non sarei disposto a mettermi in gioco, a rischiare?
Mah, bella domanda, difficile rispondere, ma resta il fatto che la considero una domanda utopica. Infatti, caro mio, noi che abbiamo superato gli enta e gli anta, non siamo nè belli nè ricchi nè famosi, ma semplicmente normali, facciamo fatica (per usare un eufemismo) a destare l'interesse in una cerbiatta ventenne... POTREBBE ESSERE NOSTRA FIGLIA!!!
Le over 30, che sono invece piu' alla nostra portata, hanno solo un piccolo difetto: di libere, sane di mente, e non dico strafighe ma belline, purtroppo non ne ho conosciute ultimamente... Bruttine o con notevoli turbe psichiche diverse:  l'unica differenza è che la bruttezza la vedi subito, delle turbe psichiche magari non te ne accorgi la prima volta, la seconda, la terza.. ma vedrai che prima o poi salteranno fuori, e capirai allora perchè erano ancora "sul mercato". Per come la vedo io, se vogliamo parlare di realismo, le donne belle, intelligenti, equilibrate, si sono già accasate entro i 30, quindi era quando si era ventenni che si doveva accapparrare la cerbiatta, ormai, per come la vedo io, siamo off limit, in outside, fuorigioco. Lo stesso Avv., tuo grande idolo, non sembra che si scopi delle gran cerbiatte, ossia belle ragazze giovani di sani principi con  cui metter su famiglia, ma fior fiore di vaccume tra gli enta e gli anta...
Ergo per cui, avendo già provato in piu' giovane età cosa significhi  l'amore totale e incondizionato di cui hai parlato , scusa se  mi auguro fortemente che non mi ricapiti mai piu' in vita mia, perchè so già che non potrei essere piu'corrisposto dalla cerbiatta (senza sottolineare che l'Amore, quel sentimento che ci fà vivere su una nuvoletta, non dura piu' di un anno e mezzo/due, poi si trasforma, diventa complicità, condivisione, pure sempre una cosa bella per carità, ma è altra cosa rispetto all'Amore).
Sul discorso che l'andare a pay non mi aiuti con le free, su questo invece concordo in pieno. Chiudevo una pagina, e andavo a troie. Riaprivo una pagina, la chiudevo, e tornavo a troie. Finchè arrivati a un certo punto, mi sono detto: ma se pensassi solo alle troie non sarebbe meglio? :-)
Le free continuano a interessarmi, se capita l'occasione non disdegno, ma... non mi do' di certo da fare per creare le occasioni. Faccio un esempio: un giorno mi sono iscritto su una chat, sono durato due giorni, e dopo neanche una decina di ragazze contattate, ho smesso di usarla. 
Per aprire un blog in cui parli di scopare pagando, ci devi credere nell'argomento, ma soprattutto mi rendo conto di crederci perchè sto portando avanti il blog da 7 anni: conoscendo la mia "scostanza" (cioè ho lo stesso entusiasmo di un bambino, ma che dopo due ore si è già stancato di quel nuovo gioco),  è il continuare a scrivere in questo blog da così tanto tempo che mi fa capire come mi trovo bene nel mondo delle puttane: viaggio (cosa che mi piace molto fare, qua ovviamente parlo solo dei viaggi pay) e trombo, oppure esco di casa, faccio un giretto rilassante in macchina da solo o chiacchierando con amici, e poi trombo.
Se uno anche raggiunta una certa età, vuole continuare a vivere di passione, può benissimo sceglierlo di fare, ma personalmente ho scelto il relax, la goliardia e una vita senza stress (solo il lavoro ogni tanto me ne dà un po', ma anche qui i periodi difficili nel corso degli ultimi anni sono sempre in dimunizione').
L'andare a puttane non lo vedo come una sconfitta, come sembra evidente tu senta questo, ma una scelta ponderata. La ragazza dei miei sogni non è la ragazza che cerco, ma che cercavo, quando potevo, e che forse avevo trovato ma poi.. poi quello che è successo sono cazzi miei. 
Ora non mi do da' fare per creare situazioni con le free (i primi esempi banali:  frequentare i  locali giusti,  iscriversi in vari tipi di corsi, chiedere agli amici di farsi presentare le amiche single delle loro compagne, chat su internet ), ma se ne capita uno sottomano "per sbaglio",  non disdegno assolutamente, ma so già che sarebbe una cosa momentanea!
Infine, ti dico anche come vedo il mio futuro.
Piu' passa il tempo e piu' mi rompo i coglioni di fare le cose che facevo a vent'anni. Piu' passa il tempo, e piu' amici sono alle prese con i loro impegni famigliari (e meno tempo per il sottoscritto). In più, arrivato a una certa età, non escludo piu' l'idea di mettere su famiglia un giorno: non solo una compagna, ma perchè no, anche dei figli... fare figli è l'unica possibilità che Madre Natura  ci dà per renderci immortali.
Arrivati alla nostra età, caro Axlrov, quelle di cui ti puoi innamorare follemente, per il loro carattere o bellezza, come detto, non ci considerano piu' ma attento.. potrebbero però considerarci... se noi fossimo una buona prospettiva di vita, e potrebbero amarci, non come noi amiamo loro, ma per "riconoscenza": riconoscenza per amarle e per farle vivere una vita migliore di quella che le era toccato in sorte.
Ora: escluderei le latine, perchè dubito che nel loro dna sia presente un barlume di riconoscenza (mentre sono impestate del germe della spietatezza), mentre le asiatiche... 
... ecco che, se dovessi scommettere ora su come sarò messo fra 10 anni.. direi: 50 %  con una compagna asiatica, 25 % single, 20 % con una compagna italica, 5 % altro. 
Ma nei prox 5 anni, le mie possibilità di essere single salgono nettamente, direi fino ad un 70-80 %: non ho molto fretta di accasarmi... 


 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me,dopo la cena,vi fidanzerete tu e Axlrov:-)

Timido

axlrov ha detto...

per favore spina ho fatto una correzione, che ritenevo doverosa, posta questo e non l'anteriore

Bè, come potrei non commentare? complimenti, molto completo ed esaustivo,ecco! come vedi, dicevo ben,ce la farai ad arrivare single a novembre.anche sè,anche sè, le vie di costui sono infinite,secondo me molte cose capitano per caso.quando il diavolo vuole .Anch'io non avrei mai voluto reinnamorarmi,ma la cosa mi è piombata adosso,sto stronzo di cupido,li infilerei le frecce su per il culo ,ma di lato, a mo di elica.
Una piccola parentesi su quella cosa che hai detto e che spesso sento dire; la 22enne potrebbe essere nostra figlia. ERESIA!!
La gente sta fissa di mettere l'incesto per rendere marcio un rapporto. io rispondo sempre,non ho figlie, è impossibile che lo sia, mi trovavo a 10,000 kilometri quando fu concepita, aaaH!! che ha la età di una mia ipotetica figlia!! ammeso la avessi!!,vabèè e allora!!!per me è solo una giovane bella donna,poi sto fatto di dirti figlia, vogliono renderla bambina piccola che non è affatto cosi, si tratta di una donna già abbastanza matura a 22/25 anni (e rincaro) allora tuuu!! tua moglie potrebbe essere tua sorella!! orrore!!! incesto!!! o forse è tua cuginaa brutto incestoso!!! hahhahahhahahahhahaa,e se no potrebbe essere tua madre!!! per dire, con questi discorsi alzano alte barriere e polemiche generazionali, che in sud america non ci sono,o almeno di meno . e non dico prostituzione, è chiaro che una prostituta 22 enne non guarda in faccia al cliente, anzi li preferiscono anziani, dicono che sono più dolci e gentile del giovane. ma parlo anche di rapporti free, sono tante le ragazze 20enne che vedevo fidanzate con 40 enni, mi sono stupito però sentendo alla radio24, melog di gianluca nicoletti, dove delle ascoltatrice dicevano al telefono di essersi fidanzate e sposate a 28 anni con dei quasi 50 enni, ed erano italiche, attenzione, dicevano che stavano da dio,felicissime, e pare siano in tante.
ma poi, voglio dire, che miglior partito per una donna giovane di 22,25 sposarsi con un uomo che è stabile economicamente, che nel caso rimanga in cinta lui potrà badare a tutto quanto, non come il ragazzo 22 la lasciasse in cinta, che non ha nemmeno un lavoro, e che è li che si guarda ancora in torno altre ragazze,e non pensa ad altro che alle discoteche.e a drogarsi
luomo maturo a già vissuto,è più responsabile e può dedicarsi ad una sola donna senza aver bisogno de altre, oramai,
ed è normale che la preferisca fertile e giovane e bella, perchè mai dovrebbe preferire una vecchia brutta menopausica!!e questa società da del porco e bavoso al uomo maturo che ama e vuole una bella donna giovane ,con questi idioti discorsi del cazzo, potrebbe essere tua figlia!! ma va llààà
Questo sfogo,caro spina non è rivolto a te,è il racconto di cosa dico dal vivo quando mi fanno questi discorsi per farmi sentire marcio,si anche tante colleghe 25 enne al lavoro fanno polemica generazionale, si ma vorrei vedere se il 40 enne fosse raul bova, come cambia la cosa, e io dico, basta solo che un 45 enne sia accetato dalle 20enne che a sto punto vaniffica tutto quanto sbandierano contro l'uomo maturo, è solo una questione di gusti, e non di età. raul bova piaceva a 20 a 30 a 40 e a 50, e chi non piaceva a 20, non piace nemmeno a 30 ne 40 etc..vabè ne parliamo adesso faccio cuccia che dormo è tarde..

Anonimo ha detto...

Ma sei proprio sicuro di voler avere una che sta con te per sola riconoscenza? Guarda che devi pur sempre prepararti all'eventualità (affatto remota) prima o dopo le si presenti un'occasione diversa. Ovvero le si risvegli la passione cui axlrov fa riferimento. Lo sai bene che la parte irrazionale dell'essere umano è la parte sommersa dell'iceberg… quindi devi comunque prepararti a tale evenienza.

Sei sicuro di poter reggere botta in quel caso? Lo potresti fare solo avendo sviluppato il distacco emotivo necessario.
Quindi dovresti comunque continuare ad andare a mignotte per farlo. E magari farti un cane su cui riversare il tuo affetto, e da cui riceverne in cambio di assoluto. Ma a quel punto a cosa ti serve una relazione? La avresti solo per "amore" stile "paternalistico". Un tantino troppo narcisistica come cosa, non credi?

Morale? Secondo me è meglio un cane e le mignotte, rispetto ad una relazione sentimentale sbilanciata. Poi hai gli amici ed i familiari per altre cose, no? Quando sarai vecchio, ti sparo una bella pera di eroina, te lo fai buttare in culo e via, fine. Hai provato tutto :)


Anonimo ha detto...

Avete ragione entrambi.
Cambia solo il punto di vista.
Dico solo una cosa che non dipende dall'etá: crediamoci sempre, qualsiasi cosa facciamo, crediamo sempre. Sennò saremo morti.
É crediamo sempre che l'amore possa arrivare, dalla compagna di banco agli occhi di una pay.
Perchè credere è un pò vivere.

Il Conte

Streetlover ha detto...

I Vostri discorsi non fanno una piega, anche io mi ci metto in mezzo andando così spesso a pay
si perde la voglia di andare a free hai già tutto pronto
a portata di mano basta scegliere e pagare come dice un mio amico "le donne sono l'ultimo problema della mia vita, BASTA PAGARLE..." poi superati i 30 vedi tutti gli amici accasarsi e non è piu facile come una volta uscire insieme per andare in discoteca o in giro a free, come nel mio caso si rimane abbastanza soli poi magari ci mettiamo il carattere personale non troppo estroverso e piuttosto riservato e l'unica soluzione rimane il mondo pay anche se non è il massimo della vita...

Anonimo ha detto...

caro dott spina
se ti vuoi caricare di ansie e pippe mentali della moglie e se poi nascono figli sei fottuto.
lascia perdere la cerbiatta , vivi la tua libertà .

Dott. Spina ha detto...

axlrov: ci mancherebbe che mi facessi problemi con la ventenne cerbiatta mettendomi a pensare che potrebbe essere mia figlia!!! mi prendi per culattone? ;-) Se è maggiorenne problemi non ce ne sono!!! Noooo, non è questo il problema!!! Il problema è che lei che mi vede come uno che ha l'età di suo padre!!!! :-( La figa ventenne guarda il ventenne, oppure guarda il quarantenne se si chiama briatore o gabriel garko o raul bova come dici tu! Noi siamo normali, per cui dobbiamo essere oggettivi: se vuoi avere successo con le donne free devi fissarti anche un target realistico: fighe pari alla tua bellezza, non piu' giovani di vent'anni di te (quando dici le ventenni che si mettono con il quarantenne perchè è in grado di occuparsi di loro.. va beh, direi che non è molto lontano dal discorso che ho fatto io quando ho parlato di moglie straniera!!), ma non è solo una questione d'età. La Ferilli avrà la tua età, ma la vedo dura come obiettivo... Se sei realista è un conto, se ti poni target troppo elevati oltre il tuo livello (se "vali" 10 puoi puntare a una che "vale" 15, non una che "vale" 50) ti credo che poi diventi pessimista!!! Ho un amico che non scopa da 5 anni (e non va neppure a puttane!!!) ma ha preso due di picche da gran belle fighe (che giustamente gli han detto di considerarlo solo come "amico") mentre una ragazza normale che era interessata a lui, è stata da lui snobbata. Poi è depresso.. ma cazzo, in questo caso per come la vedo io è lui che si è andato a cercare la depressione!!!!!!

Anonimo ha detto...

C'è sempre una mediazione, magari migliorativa: più giovane di 10 massimo 15 anni di te e con qualche difetto passabile, che magari ti piace pure. La cosa sarebbe sufficientemente passabile, credibile e perché no, magari potrebbe anche funzionare. :)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...