martedì 12 maggio 2020

INTERVALLO: IL DOTT. SPINA RISPONDE A UN COMMENTO

Siccome sono il padrone di casa e faccio  un po' quel cazzo che mi pare, ne approfitto per interrompere un attimo il racconto di Enving, e dare risalto a una risposta a un commento sul racconto di Enving, che ha dato un ottimo spunto.


Anonimo Anonimo ha detto...

non capirò mai quelli che vanno in luoghi turistici e non possono fare i turisti ovvero divertirsi come si dovrebbe. I voli intercontinentali costano ormai poco ma se poi arrivo li e devo fare tutto tirato low cost ha poco senso, e la svalutazione eur bath centra poco. Non so mi sembra una tendenza di tutti quelli che scrivono sul blog da spina a compagni, però contenti voi....ma siete veramente contenti? mahhhhh


DOTT. SPINA risponde:

Mah, in thailandia di vagamente costoso, SE NON TI SAI MUOVERE, c'è solo bangkok e phuket, per il resto fai fatica a spendere tanta grana anche se volessi.. oddio.. puoi farti i pomeriggi nei bar e le serate nei gogo's e suonare le campane (offri da bere a tutti i presenti nel locale), ma a che pro? Oppure prendere una figa di un gogo's che ti spara 6000 baht + 2000 di barfine e poi in stanza si rivela un missile? no grazie, rimorchio in soi6 o in disco o nei clubbettini dove me le spupazzo prima e me le intervisto accuratamente, così evito missili.
A pty puoi fare vita da nababbo spendendo un cazzo, se non sei un polletto inesperto. Dormo in hotel con camera doppia da 50 euro con colazione/pranzo (fine colazione alle 12.00!), galattico piscina a sfioro sul tetto e cascata sulla parete, dj set con musica lounge, skyroof sull'altro tetto, che in europa mi partirebbero 200 euro uso ridere.. idem per ottime fighe ventenni da trombarsi all night long per 60 euro che in italia non ci fai manco un one shot, e che soprattutto godono a essere scopate così deve, questo è il vero non plus ultra della thailandia: ti sembra di scoparti la ragazza con cui ti sei messo da pochi giorni, non certo una puttana (fra l'altro la regola è che paghi la mattina, mai in anticipo, se una troia mi chiede il cash prima, beh, è un missile sicuro e non un not to go - fosse pure la belen thai - ma non mi è mai capitato. le prime volte in thai non si parlava manco di prezzi, ora spesso in disco capita che ti dicano la cifra che vogliono, va beh, mi togli un po' di poesia ma ci sta).
poi ovvio, c'è chi dice che ha bisogno di scopare ogni 3 gg e va a loft in italia, ma se vado a loft in italia, 10 minuti per giungere nel posto, 30 minuti se va di lusso di prestazione (se la tipa inizia a sbuffare mi scende la poesia) e altri 10-15 minuti da rivestirmi e tornare a casa, non mi resta un cazzo della scopata, è solo una svuotata di palle più o meno bella, ho benefici fisici di endorfine ma pochi benefici psicologici,  invece mi bastano 7-8 gg di perfezione a pty (là sono una macchina di guerra e non tollero nè rompicoglioni nè imprevisti, massimizzo tutto e non bevo quasi nulla perchè sul lavoro io non bevo ;-) ) , e torno a casa che sono tirato a lucidissimo e rinato.. altro che settimana in una beauty farm :-)))

Aggiungo: concordo che il postaccio ( che Enving non vuol nominare a sud di phuket per la privacy degli amici), non ne vale la pena se ci stai pochi gg, e infatti gliel'ho da sempre bocciato e rotto il cazzo, anche se non ci sono mai stato. Però  lui non ci va per la figa o rispamiare 100 euro, ci va perchè ha dei cari amici che sono fissi lì ed è un tipo da compagnia (io su sto punto non concordo, se in thai siamo già in 4 per me siamo già in troppi, perchè si perde tempo in chiacchiere...). I postacci vanno bene se ti fai il visto per tre mesi o sei stanziale, allora sì, te la prendi più comoda e stai un attimo più attento al soldo, ma ripeto, non è questo il caso di Env, va in quel posto per ben altre motivazioni.

Per un turista che vuole andare a figa e sta massimo un mese, in thai si va a bkk, pty, o phuket. io vado solo a pty, tutto il resto non mi interessa più (bkk caotica, cara, afosa e non c'è il mare che la spiaggia mi fa vacanza anche se non faccio il bagno), phuket va bene per i discotecari e chi è interessato a vita di spiaggia, fatto una volta e non ho mai dormito così poco in vita mia (mare di gg, notte in disco e a scopare fino a mattina, quando il van mi veniva a prendere per portarmi alla barca per l'escursione...) ma era il 2010, ora morirei, non reggerei manco 48 ore ;-)))

16 commenti:

Anonimo ha detto...

mi permetto di aggiungere che in alcune situazioni fare i tirchi fa proprio parte del gioco/situazione Pattaya (almeno per quanto mi riguarda). c è poi chi non fa trattativa e accetta tutto, ma secondo me si perde qualcosa..
inoltre, ho avuto il piacere di condividere con Spina e Darklord qualche giorno a Pattaya, e tra i due ci sono differenze di approccio, anche economico. quindi generalizzare non funziona, specialmente a Pattaya dove ognuno instaura una relazione con il posto decisamente personale, dettata dalle proprie necessità.

IlRagazzino ;)

Anonimo ha detto...

dai ma questa è una critica senza senso, siamo seri! Non fa riferimento neanche a qualche fatto in particolare. Se c'è stata una circostanza dove il ragazzo ha lasciato perdere una fica notevole per risparmiare i suoi soldi, beh io non l'ho trovato quel momento e penso di aver letto tutto il racconto più che bene! Si può discutere ovvio su punti di vista che non collimano, ma questa critica sembra proprio senza capo nè coda. da lettore avido come sono apprezzo però molto la precisione del dottore, sempre paziente e chiaro!
sempre con rilassatezza,
Peter Pan

Anonimo ha detto...

ciao sono l'anonimo del commento, non volevo contestare lo stile delle vacanze ma essere oggettivo ossia se non lubrifichi le situazioni nella giusta maniera le cose non saranno mai come le aspettative. Lubrificare intendo prima con $$$$ poi con saliva e gel. Purtroppo o per fortuna il mondo odierno, tranne questo momento, è super globalizzato e le tipe sanno quanto valgono e non si svalutano. Ragione dott Spina in thai i servizi sono a buon mercato ma per il resto ci vuole $$$ poi ognuno ha le sue tolleranze e seghe mentali. Rispondendo a Virgilio scrive che vive a rio, bene io ci vado dai tempi del cruzeiro o meglio del dollaro non sono mai mancato nemmeno nel 2010 quando il cambio era a 2 sempre e solo a rio. l'ho conosciuta tutta ma la mia rio e la zona sul e basta e solo termas ad oggi quelle del centro visto che le piu famose destinate a gringos si sono abbassate di livello. Sono in lutto per la 4x4 . Centri massaggi non mi piacciono come strutture vanno bene una volta per collaudare e prendere contatti. Mi piacciono i motel de la avenida niemeyer, ho appartamento in leme insomma mi piacciono cose decenti ma ci vogliono $$$ e non mi voglio accontentare. A proposito di thai chi ci va mi parla meglio dei ladyboy katoey quelli operati migliori come fisico e prestazioni rispetto alle fighe thai. voi che andate in thai che ne pensate? li frequentate?

Dott. Spina ha detto...

mah, con tutto il rispetto, ancora una volta non sono d'accordo. il gel, tanto per dirne una, mi fa schifo quando la figa lo usa.
Sul potere del soldo non sono nemmeno d'accordo. Certo, senza soldi non me la darebbero, non metto certo in discussione questo, ma sul fatto che più paghi e più il servizio migliora. Perchè quello che cerco è instaurare un ottimo feeling e una connessione cerebrale, e quella non la compri con il denaro.. se offri più soldi puoi ottenere forse qualche pratica estrema in +, ma a me il sesso "canonico" basta e avanza, basta farlo con alta-altissima qualità! quello che cerco è la complicità, la sensazione di scoparmi una figa che potrebbe essere la mia ragazza (poi alla fine la pago, ma io parlo del mentre) e non una professionista del sesso. E' come per un'attrice: si giudica la sua bravura da quanto ti fa sembrare la sua parte reale, e non recitata.
Il mezzo missile nelle 2 vacanze in thai 2020 in thailandia l'ho preso con una professionista sconosciuta, che mi sono fatto recapitare in stanza, accettando un consiglio del Ragazzino. punto primo: comprare una cosa a scatola chiusa è un salto nel buio, ma questo lo sapevo già. il problema è che me la sono ritrovata in stanza, non in territorio neutro, per socializzare e capire e decidere se volevo trombarmela o meno, ho avuto poco tempo per scegliere e instaurare il feeling, che non sono riuscito a creare, quindi nonostante l'ottima pompa sono rimasto deluso e non c'ho dormito la notte (perchè a pty tutto dev'essere pefetto, non mi dò alcun margine di errore, lì pretendo la perfezione).
Il feeling, la connessione mentale, non la ottieni con il vil denaro. Ebbene sì, sono ragazze non robot, quindi non ti devi conquistare la scopata, quella la paghi e ok, ma la grande prestazione gfe, che poi si trasforma in gfe+pse+funny è quello che cerco, e lì non ti basterebbero tutti i denari del mondo per ottenerla, se non ci metti del tuo (riconoscere chi hai davanti, creare e misurare il feeling). Aggiungo: se paghi di più dei prezzi del mercato (e se non sei pollo, li sai bene, in qualunque località amena del globo c'è un tariffario medio), spesso e volentieri passeresti solo per un fesso polletto da spennare, giudicato (non certo dicendotelo in faccia, ma pensadolo) con disprezzo dalla stessa signorina erogatrice del servizio...
Possibile che nel 2020 debba insegnare la gente ad andare a puttane? ;-)

Dott. Spina ha detto...

Per il discorso su Rio: paragonare un turista (per quanto tempo uno ci possa stare e tornare) a un residente, è come paragonare una bistecca a un tostapane: un paragone senza senso :-) A prescindere dal c/c dei due soggetti, poniamo fosse pure identico, è chiaro che uno che è in vacanza per 1 settimana o 3 mesi ha una potenza di fuoco diversa da chi ci passa 12 mesi su 12.. però il secondo conosce alla perfezione i meccanismi del posto, non solo parla la lingua locale ma pure l'espressioni gergali/dialettali locali, la cultura etc ed è assolutamente in grado di creare maggiore sintonia (oltre ad evitare trappole) delle prostitute locali, per cui stai pur tranquillo che se vai in studios Virgilio otterrà miglior prestazioni di te e me messi insieme :-)
Riguardo infine ai ladyboy operati: la maggiorparte fa cagare, pochi pochissimi sono iperfemminili più delle fighe original. Io mi sono fatto fare una pompa e inculato uno (più un altro che aveva ancora il gamberetto, per fortuna più piccolo del mio, e che ho assolutamente lasciato stare) e bah, 2 ladyboy in 10 viaggi in thai in cui mi sarò spupazzato almeno 150 troie (almeno un pompino) + altre centinaia ravanate/limonate, beh, pur non avendo preclusioni di nessun genere, capisci che preferisco la patatina original: del resto i ladyboy spesso e volentieri sono un pelo aggressivi, almeno nei modi di fare, sono pochi i ladyboy remissivi e tranquillini, ostentano un pelo troppo per i miei gusti.

Anonimo ha detto...

tema Rio che un residente sappia muoversi deve essere la normalità, anche io parlo bene il portoghese brasiliano e potrei girare tutti i massaggi del centro o anche andare a niteroi per risparmiare real però il fatto è che mi piacciono le cose che faccio e non ha senso fare altro.
tema katoey thai quelli che frequentano i miei conoscenti sono tutti operanti, li trovano mezzo siti escort oppure nei gogo dedicati e dalle foto, video e racconti sono molto migliori fisicamente sia come fisico che come prestazioni. Non sono le miserie umane drogate, malfatte, sporche ed aggressive delle road di pattaya o puket sono situazioni totalmente differenti. I tipo li invitano anche per qualche gg in località turistiche ed alcuni partecipano anche a concorsi di travestiti internazionali zona asia tipo modelle katoey.
Però anche qui siamo sempre al punto di partenza che fa la differenza tutto è relativo ma senza soldo non vedo come si possa fare il turista intendo quello vero, poi ognuno se la canta come vuole.
Riguardo al feeling da creare prima di scopare sono d'accordo per quello continuo ad andare a rio dove posso conversare conoscendo la lingua ed il modo di vivere. Una delle cose che non piacerebbe della thai è la totale mancanza di comunicazione visto che nessuna/o parla inglese e imparare la lingua locale è impossibile, non so come fate con google traduttore mi sembra qualcosa di penoso a volte. Anonimo "polemico"

Dott. Spina ha detto...

la penso totalmente all'incontrario. quando in un bar di soi6 chiedo what's your name? e mi guarda stralunata, m'illumino d'immenso: la contadinotta appena arrivata dall'isaan! :-)
mi sa che di puttane non ci capisci un cazzo, è meglio che ti spendi i soldi in droga e alcool...

Anonimo ha detto...

Non volevo scatenare la polemica su Rio, anche perché stiamo andando fuori tema visto che si parla di thai. Il mio era un semplice esempio che può essere trasportato ovunque. Mi sembra di capire che il nostro Anonimo ha la convinzione che il rapporto soldi-prestazione e bellezza sia direttamente proporzionale alla quantità di quattrini erogati. Più paga e più bella e porca sarà la ragazza. Prova allora ad applicare questo criterio a Soho, per esempio... Stai tranquillo che soldi te ne faranno spendere tanti, ma bellezza e prestazione manco per sogno. Una equazione totalmente sbagliata. Sono poi allibito che una persona che viene a Rio da decenni ancora utilizzi questo metro. I posti che nomini sono tutti acchiappaturisti, principalmente terme in zona sul. Vorrei consigliarti al tuo prossimo viaggio di provare a conoscere qualcuna delle tante case che si trovano in centro... Ce ne sono di tutti i tipi dai trash a locali con arredi in legno e specchi. In ogni caso i prezzi sono dimezzati se non un terzo, o addirittura anche un sesto rispetto alla zona sul. Ma quel che più conta la bellezza delle ragazze e le loro prestazioni molte volte, se saprai sceglierle, saranno molto superiori a quelle che frequentano la zona sul.
Che senso ha spendere molto di più quando hai servizi infinitamente migliori, nella maggior parte dei casi, a prezzi notevolmente più bassi. Se dici che il clima delle terme è più coinvolgente ti do ragione, ma non hai nessuna garanzia di trovare una stunner ed una superprestazione. In compenso hai la certezza che il tuo portafoglio sarà sensibilmente alleggerito. Li pagheresti 900-1000 reais alla Centaurus, sapendo che questo è il salario minimo che guadagnano i lavoratori in questo paese? E'come se in Italia ti chiedessero 1500 euro per 40 minuti o un'ora. Li pagheresti? L'errore che si commette in questi viaggi, io compreso, è il valutare la spesa in termini di cambio della valuta locale con l'euro, invece di rapportare quel valore col costo della vita locale...
Saluti
Virgilio

Anonimo ha detto...

ciao virgilio, hai ragione ragiono in € ma voglio fare il turista che non vuole dire regalare monete a tutti i favelados che girano in zona sul ma sono trattarmi nel miglior modo possibile nel contesto del sesso a pagamento. Conosco avenida rio branco e tutti i suoi massagem, conosco clinicas de sao paulo però non mi piacciono i contesti e non mi basta una prestazione coinvolgente. Voglio tutto il climax location e prestazione. Se fossi residente ragionerei come te ma sono gringo e non voglio compromessi. Centaurus vado solo a bagnarmi in piscina e palpare le tipe ma non ci scopo quella si con la montecarlo sono trappole per gringo. Però la Centaurus del 2005-2007 probabile fosse il miglior bordello del continente americano. Nei massagem del centro 1 h costa dai 120 ai 150 reais lo so e le tipe sono performanti ma la location sono brutte per i miei gusti ed anche oggettivamente. Unico massagem che si salva a livello struttura è il copa 583 in zona sul. In centro vado alla termas 65, cancun, 502 andavo alla 4x4. Forse è passato il messaggio che sono un gringo tonto che spende a caso invece so solo come trattare la garota e questo passa anche per una giusta ricompensa $. Mi comporto da brasiliano di classe alta ma ciò non vuol dire sprecare soldi anzi divertirmi. I gringo che sprecano sono quelli del mabs o dolce vita che pagano sveltina prestazione pessima 250-300 reais. Poi va a gusti non mi piaceva nemmeno andare alla help dove rimanevo poco solo per prendere contatti da rivedere durante la giornata. A proposito potresti inviarmi dietro pagamento un pò di reais? sono sicuro che quando potrò ritornare il cambio non sarà così positivo. Anonimo "polemico"

Dott. Spina ha detto...

Polemico (ormai puoi togliere anonimo davanti.. pensa che c'era uno che chiamavo Pidocchio poi divemmo cari amici - anche di persona non solo virtualmente- ma lui ovviamente continuò a firmarsi il Pidocchio :-) ), ma nella vita fai l'architetto? ;-))) anch'io sono stato alla 4x4 (giusto Virgilio? c'era quella e un'altra terme a prezzi non osceni e qualità alta) e riuscii a scoparmi un'ottima mulatta, una brasiliana giudaica!
ti piace l'ambiente degli fkk Polemico, immagino.. quali frequenti (frequentavi?). io a spanne c'ho fatto una sessantina di weekend lunghi

Anonimo ha detto...

ebbene non li frequento, ci sono stato all'inizio tanti anni fa quando erano appena aperti nel 2005-6-7 all artemis di berlino, zona francoforte word e oase, ottime strutture e buon rapporto qualità prezzo. Il limite era la poca varietà di figa. So per certo da chi ha continuato a frequentarli che attualmente la situazione è di molto peggiorata sotto ogni aspetto. Sinceramente in europa non mi muovo molto vuoi per età vuoi perchè il panorama non mi stimola. Tu ci vai ancora?
Se quando eri in rua buenos aires a rio attraversavi un paio di strade parallele potevi godere anche di altre termas tipo cancun o wiskeria 65 ambienti simili alla 4x4 ma meno incasinati. Non ho visitato tante località mi sono fissato su quelle che mi piacciono. Sul blog ci sono varie sezioni dovrei leggerle ma sono arrivato da poco. No non sono architetto sono solo uno che ha fatto errori se no scriverei da un luogo differente. Polemico

Dott. Spina ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahahah!
vai agli fkk brasileri (che poi non sono manco fkk), e non vai agli fkk dietro casa? a meno che tu non sia residente in italia, ma altrimenti non lo capisco, fra l'altro prima de 2010 era il periodo d'oro (ma vai tranquillo che ce ne sono ancora che si difendono molto bene, semplicemente sono diminuti e meno varietà nazionalità nella figa, ma figa esotica ce n'è comunque, del resto se in un locale ne trovi 6-7 molto valide, direi che sono + che sufficienti per la giornata, no?
Non ricordo i nomi dei locali, dovrei chiedere a Virgilio, ma direi che ho visto e consumato al 4x4 (sicuro)e visto il 65 e un altro.
Beh, non c'è paragone tra una festa al world di frankfurt al 4x4, vuoi mettere l'ambiente? non sei tu quello che parlavi di struttura e contesto? il villa vertigo, il parco del goldentime, il parksauna residence, così, i primi che mi vengono in mente.
ma di che cazzo stiamo parlando??? mi pigli per il culo? :-))))) mi vuoi davvero paragonare la struttura/contesto di un fkk di livello con le terme di rio? non scherziamo dai.

Anonimo ha detto...

purtroppo risiedo ancora in italia. Qui si potrebbe aprire la solita diatriba tra amanti di tipi di figa latina estica asiatica negra e non rimarremmo obiettivi anzi. Le location dei grandi fkk tedeschi che ho visitato erano meglio de las termas ma la figa disponibile non mi piace, forse oggi su 80 tipe trovi 5 latine ma come sono le latine rimaste in europa come fisico ed età ( eccetto spagna ) ? e le prestazioni? forse vanno bene ad un europeo che si svuota ma per chi vuole transar veramente non sono valide.
Ambiente vuol dire tutto l'insieme se non fosse per quello starei fisso ai babylon o casa bianca austriaci che hanno camere stupende che non trovi in nessun motel d europa.
Alla 4x4, cancun, termas 65, solarium le suite non sono male anzi ma se vuoi qualcosa di veramente top ci sono i motel di avenida niemeyer.
Ragioniamo su contesti differenti, sono sempre stato "fighetto" in queste cose mentre tu ti adatti. Punti di vista differenti tutto qui. Anonimo

Dott. Spina ha detto...

"forse vanno bene ad un europeo che si svuota ma per chi vuole transar veramente non sono valide."
ahahahahahahahahahah
va bene, chiudamola qui, dopo quest'ultima stronzata, siamo a posto così!

Anonimo ha detto...

invece potrebbe essere un tema di discussione interessante....... Anonimo

Dott. Spina ha detto...

no, abbiamo già sviscerato a sufficienza la faccenda. io gli parlo di sostanza dela prestazione e lui mi parla di ambiente. allora io gli parlo di ambiente e lui mi parla di sostanza.. ha reso a suffucienza x me. ma se sei andato alle terme di rio e agli fkk, non puoi dirmi che viaggi fino a rio per l'ambiente, quando c'erano ambienti negli fkk da sogno. chi ha visto entrambi lo potrà confermare.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...