Siccome sono il padrone di casa e faccio un po' quel cazzo che mi pare, ne approfitto per interrompere un attimo il racconto di Enving, e dare risalto a una risposta a un commento sul racconto di Enving, che ha dato un ottimo spunto.
- DOTT. SPINA risponde:
Mah, in thailandia di vagamente costoso, SE NON TI SAI MUOVERE, c'è solo bangkok e phuket, per il resto fai fatica a spendere tanta grana anche se volessi.. oddio.. puoi farti i pomeriggi nei bar e le serate nei gogo's e suonare le campane (offri da bere a tutti i presenti nel locale), ma a che pro? Oppure prendere una figa di un gogo's che ti spara 6000 baht + 2000 di barfine e poi in stanza si rivela un missile? no grazie, rimorchio in soi6 o in disco o nei clubbettini dove me le spupazzo prima e me le intervisto accuratamente, così evito missili.
A pty puoi fare vita da nababbo spendendo un cazzo, se non sei un polletto inesperto. Dormo in hotel con camera doppia da 50 euro con colazione/pranzo (fine colazione alle 12.00!), galattico piscina a sfioro sul tetto e cascata sulla parete, dj set con musica lounge, skyroof sull'altro tetto, che in europa mi partirebbero 200 euro uso ridere.. idem per ottime fighe ventenni da trombarsi all night long per 60 euro che in italia non ci fai manco un one shot, e che soprattutto godono a essere scopate così deve, questo è il vero non plus ultra della thailandia: ti sembra di scoparti la ragazza con cui ti sei messo da pochi giorni, non certo una puttana (fra l'altro la regola è che paghi la mattina, mai in anticipo, se una troia mi chiede il cash prima, beh, è un missile sicuro e non un not to go - fosse pure la belen thai - ma non mi è mai capitato. le prime volte in thai non si parlava manco di prezzi, ora spesso in disco capita che ti dicano la cifra che vogliono, va beh, mi togli un po' di poesia ma ci sta).
poi ovvio, c'è chi dice che ha bisogno di scopare ogni 3 gg e va a loft in italia, ma se vado a loft in italia, 10 minuti per giungere nel posto, 30 minuti se va di lusso di prestazione (se la tipa inizia a sbuffare mi scende la poesia) e altri 10-15 minuti da rivestirmi e tornare a casa, non mi resta un cazzo della scopata, è solo una svuotata di palle più o meno bella, ho benefici fisici di endorfine ma pochi benefici psicologici, invece mi bastano 7-8 gg di perfezione a pty (là sono una macchina di guerra e non tollero nè rompicoglioni nè imprevisti, massimizzo tutto e non bevo quasi nulla perchè sul lavoro io non bevo ;-) ) , e torno a casa che sono tirato a lucidissimo e rinato.. altro che settimana in una beauty farm :-)))Aggiungo: concordo che il postaccio ( che Enving non vuol nominare a sud di phuket per la privacy degli amici), non ne vale la pena se ci stai pochi gg, e infatti gliel'ho da sempre bocciato e rotto il cazzo, anche se non ci sono mai stato. Però lui non ci va per la figa o rispamiare 100 euro, ci va perchè ha dei cari amici che sono fissi lì ed è un tipo da compagnia (io su sto punto non concordo, se in thai siamo già in 4 per me siamo già in troppi, perchè si perde tempo in chiacchiere...). I postacci vanno bene se ti fai il visto per tre mesi o sei stanziale, allora sì, te la prendi più comoda e stai un attimo più attento al soldo, ma ripeto, non è questo il caso di Env, va in quel posto per ben altre motivazioni.
Per un turista che vuole andare a figa e sta massimo un mese, in thai si va a bkk, pty, o phuket. io vado solo a pty, tutto il resto non mi interessa più (bkk caotica, cara, afosa e non c'è il mare che la spiaggia mi fa vacanza anche se non faccio il bagno), phuket va bene per i discotecari e chi è interessato a vita di spiaggia, fatto una volta e non ho mai dormito così poco in vita mia (mare di gg, notte in disco e a scopare fino a mattina, quando il van mi veniva a prendere per portarmi alla barca per l'escursione...) ma era il 2010, ora morirei, non reggerei manco 48 ore ;-)))
non capirò mai quelli che vanno in luoghi turistici e non possono fare i turisti ovvero divertirsi come si dovrebbe. I voli intercontinentali costano ormai poco ma se poi arrivo li e devo fare tutto tirato low cost ha poco senso, e la svalutazione eur bath centra poco. Non so mi sembra una tendenza di tutti quelli che scrivono sul blog da spina a compagni, però contenti voi....ma siete veramente contenti? mahhhhh