martedì 8 febbraio 2011

IL GRANDE SOGNO

Bello!! sembra quasi un forum! La diatriba mi faccio una donna/vado a puttane ha solleticato il vostro spirito e stimolato i vostri polpastrelli, peccato solo che i commenti siano in differita e vagliati prima della pubblicazione per "motivi di ordine pubblico..", altrimenti son convinto che il dibattito in diretta con botta e risposta sarebbe ancora piu' bello e articolato.
Due parole a Bastian contrario. a) Se decidi di farti frate non smettere di andare a donnine, perchè una castità forzata può degenerare e sfociare in brutte perversioni. b) hai 3 appartamenti? ma perchè non li affitti e anzichè andare a vivere sull'appennino non te ne vai a campar di rendita in thailandia o sud america? 
Già, un giorno devo mettermi a tavolino a studiare quanto costa vivere in uno di questi paesi senza far una vita da briatore ma neppure da pezzente.
Il Grande Sogno è un'arma a doppio taglio: anzichè spendere tutto quello che guadagno, sto attento a quello che spendo - ma senza farmi mancare nulla di ciò che desidero realmente -  e accumulo ricchezze con un'idea fissa in testa: raccimolare abbastanza soldini per spiccare il volo e lasciare questo paese per sempre, senza alcun rimpianto.
La mia paura piu' grande non è quella di crepare, ma quella di crepare avendo tanti soldi in banca e quindi mai goduti.

7 commenti:

BC ha detto...

Vorrei vedere se il padrone di casa andasse a vivere in Thai o in Brasile, per quanto tempo gli inquilini continuerebbero a pagare!

Anonimo ha detto...

Senti SP, io "tecnicamente", con i frutti di 15 anni di brillante professione, già sarei ampiamente in grado di non lavorare più: non in Italia, dove ce la farei comunque ad andare avanti, ma - come dice Bastian - probabilmente non riuscirei a comprare quello che ci dicono di comprare (più che altro, a comprare quello che dicono a mia moglie ed ai miei tre figli; io faccio a meno di molte cose che, al mio posto, in molti si sarebbero già comprati....).
Insomma, a Pattaya potrei andarci domani, ma...... a fare che? Non si vive di sola figa e, nella mia vasta esperienza di viaggi in oriente, ho sperimentato di persona quanto siamo diversi da loro. Scopi 5 volte al giorno la prima settimana, 3 la seconda, 1 la terza, un giorno sì e uno no la quarta e così ti stabilizzi, che per me sono gli stessi ritimi italiani. Ovvio che fra una figa e l'altra ti avanza tempo, che forse qui riesci a riempire( se hai la fortuna di hobby o passioni, come Bastian) ma lì?
Sono anni che cerco un posto dove fuggire, ma al momento non l'ho trovato.....
Accetto consigli
AVV.

Moralizzatore ha detto...

Piu' il tempo passa piu' la voglia di cambiare diminuisce...
e se una persona e' REALMENTE intenzionata a farlo si deve muovere alla svelta per non avere poi rimpianti

Anonimo ha detto...

Quoto l'avvocato sul fatto che dopo qualche mese ti saresti già rotto i coglioni anche di Pattaya (mentre invece credo pienamente a chi ci va due volte l'anno e non si stanca mai).

Pero' ragazzi meglio rompersi i coglioni a Pattaya che passare 3 ore al giorno bloccati nel traffico sulla tangenziale Est di Milano.

Rastigat

Emiliano ha detto...

X BC: sei sicuro che vorresti fare l'eremita? Da quello che dici penso proprio di no. Forse hai solo bisogno di staccare con la routine rigenerarti, trovare il tuo progetto e inseguirlo.
X Gallagher: offrire sicurezza ad una donna non è una misura universale, Veronica Lario chiede 500 milioni l'anno, altre ragazze chiedono solo di condividere le bollette e i debiti. Entrambe chiedono sacrifici e dedizione il che richiede buone motivazioni perchè sappiamo che le favole hanno una fine non sempre lieta.
La cosa bella di questa discussione è che nessuno di noi ha ragione, è che ciò che appare un sogno a qualcuno può sembrare un incubo per altri.
Però come dice Marzullo la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio per cui....

Bastian contrario ha detto...

X emiliano. Io vorrei solo fare quello che mi pare, senza che che ci sia sempre qualcuno ce si meraviglia e che sparlo per qualunqe cosa fai.
Io non faccio del male a nessuno, chiedo tanto se chiedo di avere lo stesso trattamento?
La scelta, diciamo di eremitaggio, é la logica conseguenza della disaffezione dal consorzio umano.

Emiliano ha detto...

Non badare all'opinione degli altri e fare quel cazzo che ci pare sono le basi per sopravvivere...

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...