mercoledì 9 febbraio 2011

SEGHE MENTALI

Rispondo all'Avv. :
il tuo è un caso particolare, perchè si tratterebbe di far perdere le tue tracce all'estero, se no sai quanto del tuo tesoretto verrebbe mangiato in alimenti per la numerosa famigliola? penso che tu lo sappia molto meglio di me :-P
Il mondo è grande, non esiste solo pattaya, e anzi col cazzo che ci andrei a vivere: chi ha voglia di andare a vivere dentro un luna park?
Ma divertiamoci a studiare la località del buen retiro, perchè tanto sognare non costa nulla.
1) Non deve essere meta del turismo di massa, che significherebbe prezzi alti, kaos, e soprattutto troppi fottuti turisti occidentali, ma neppure una località sperduta e sconosciuta anche alle guide turistiche
2) Non troppo lontano da una meta del turismo di massa perchè ogni tanto potrebbe venirmi la voglia di fare il fottuto turista occidentale
2) Deve essere una località dal clima tropicale
3) Deve trovarsi sul mare
4) Ci devono essere infrastutture e servizi - quantomeno quello sanitario -  non da terzo mondo
5) La situazione politica del Paese ospitante deve essere stabile, per avere garanzie di sicurezze sul presente (bassa microcriminalità) e sul futuro (evitare colpi di stato)
6) Non deve essere un paese islamico 
7) La popolazione locale deve essere bella, sia dentro che fuori
America latina, africa, asia: ci sono piu' di 20 Stati con al loro interno località che soddisfano i miei requisiti, al limite potrei fare un elenco di Stati ma non vorrebbe dire nulla, perchè se ad esempio dico Thailandia non lo dico di certo per Bangkok, Phuket o Pattaya.
Certo, di questi posti qualcuno te ne può parlare bene, su altri puoi trovare tutte le info possibili e immaginabili su internet, ma un posto per capire se fa per te o no devi almeno prima vederlo di persona e possibilmente starci a soggiornare per un po'.
Bisognerebbe che i prossimi 20 inverni li passassi a esplorare ad ogni inverno uno Stato diverso.
Eh sì, mi sa che se incomincio a farmi ste seghe mentali, vuol dire che ho bisogno di una bella vacanza.
Cmq Avv., nel caso tu decida di partire, fammi una telefonata che so io dove mandarti a vivere, che già qualche bel posticino l'ho testato di persona, va da sè che in cambio poi verrei a trovarti spesso ;-))) 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dott.Spina,lei cos'ha contro i Paesi Islamici?

Dott. Spina ha detto...

mi piace troppo la carne di maiale per riuscire a farne a meno!

Anonimo ha detto...

Dott. Spina mi permetto di darLe un suggerimento: COSTARICA!!! Premetto, non ci sono mai stato , ma ne ho sentito parlare un gran bene! Attendo Vs info a riguardo!

Anonimo ha detto...

Ma non è che lo mandi a Santo Domingo l'avvocato?
Questo è anche il mio piccolo sogno nel cassetto a cui ci faccio un pensierino ogni giorno ,fare la vita da turista in giro per il mondo, e una pazzia?
E' impossibile senza avere milioni di euro ?
Secondo me si puo fare mettendo in funzione il cervello ,in molti di questi paesi si vive bene e con poco anche con 2000 euro al mese .
E 2000 euro al mese si possono recuperae da piccoli affitti e da operazioni di borsa.
Vorrei sapere il vostro
parere ,devo farmi vedere da uno pschiatra perche non seguo il parco buoi o posso avere qualche speranza di farcela a realizzare un sogno ?
Voi dove andreste a vivere o quale sono le mete dove passereste una parte della vostra vita..?Dite la vostra idea.Pubblico e non rileggo
ts

Anonimo ha detto...

Anche a me piace la carne di maiale!
ts

Anonimo ha detto...

Cannibale! :-))

simpa

Bastian contrario ha detto...

X ts: io ho calcolato che potrei vivere bene (per i miei personali standard) ed in Italia con soli E 850,00 netti al mese.

Anonimo ha detto...

Per Bastian,solo 850 netti? ma allora rinunci a scopare e fai vita casta :-))) ciao.roy

Anonimo ha detto...

X bastian contrario

Certo con 850 euro al mese sull'appennino si puo vivere bene,visto anche le poche possibilita' di spendere che si avranno li, ma poi quando ti viene voglia di andare a puttane dove vai ?Sicuramente le trovi anche li in zona ma con una scarsa scelta e un alto prezzo e a quel punto 850 non bastano piu' ,e poi se prima o poi ti scocci ?Quanto puoi vivere in solitdine passando le serate a guardare la tv?magari senza neanche internet perche non giunge il segnale telefonico. Il sogno di tutti quelli che stanno sull'appennino è andare a vivere in citta.Io con 2000 euro al mese nn parlavo solo di mangiare e dormire ma di viaggiare andare a mangiare al ristorante e avere una marea di gnocca(naturalmente pay)conoscere nuovi modi e idee di vita.
E' una cosa a cui ci sto pensando sempre piu' seriamente.
ts

Vitellone ha detto...

Ovvio che i requisiti indicati (dal .1 al .7) non possono coincidere in un unico posto di questo mondo (magari!!), per il semplice motivo che si contraddicono tra loro.

Per esempio se in una data località c'è gnocca, senza microcrimine, automaticamente diventa meta di turismo di massa... ma i prezzi lievitano per la legge del mercato.

Viceversa, se vuoi gnocca, senza turismo di massa, vai in Sudamerica, tenendo conto di quotidiane rapine, truffe o rapimenti...

Insomma come canta Bennato:
"Seconda stella a destra, questo è il cammino... per l'isola che non c'è"

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...