domenica 11 dicembre 2011

SESSO E MALATTIE

Nella colpevole e oscura ignoranza che ho nel rapporto tra sesso e malattie, l'intervento del Londinese che promuovo a post e qui sottostante rappresenta direi perfettamente quelle che sono anche le mie credenze, con le quali mi approccio al sesso: "i rischi ci sono, anche se non so bene quantificarli, e cerco di ridurli, anche se non ho la forza di eliminarli" (leggasi: ogni tanto mi scappa una pompa cabrio...). Certo è che ci abbiamo l'Avv., ma ci manca l'urologo!

Premetto che non mi ritengo un esperto ne un medico, ma a quanto leggo la confusione c'e' eccome quindi ecco la mia visione della cosa, che mi sono fatto leggendo in sui siti medici governativi e anche parlando con i medici/infermieri che fanno i test per malattie veneree. Personalmnete faccio il test per malattie veneree ogni sei mesi, e' gratuito e mi sembra un atto di responsabilita' verso se stessi e civilta verso gli altri (partner sessuali free/pay, famigliari, amici, etc..).
Saliva: anche una persona infatta ha bassissime (in medicina lo zero assoluto non esiste mai..) percentuali di virus, quindi anche baciare un sieropositivo e' quasi impossibile infettarsi (notare il quasi, significa che non e' impossibile ma non e' mai stato provato scientificamente, quindi altamente improbabile). Tutto cambia se ci sono lesioni alle gengive e quindi sangue, dove la percentuale di virus e' maggiore e quindi il rischio in quel caso e' maggiore. Ergo, la pompa cabrio dovrebbere essere sicura per l'uomo, a meno di lesioni gengivali. Per la donna invece il rischio aumenta, per via del liquido pre-seminale e ovviamente dello sperma. Analogamente l'uomo rischia leccando una figa a crudo..
Rapporti penetrativi vaginali non protetti: alto rischio (anche se non certezza) di infezione. I tessuti del pene/figa sono molto esposti a tutti i liquidi interni dove quidni c'e' molto scambio, e quindi tutto puo' succedere. Presenza di sangue incluso se la donna si avvicina/sta uscendo dalla settimana del ciclo.
Rapporti anali: la frizione puo' facilemte creare lesioni, quindi ferite e sangue.
Facendo i test per malattie veneree, a volte l'HIV viene saltato se si dichiara di avere avuto tutti i rapporti penetrativi protetti (sto parlando dell'uomo), in quanto la saliva e' considerata a rischio bassissimo.
Insomma, il rishio zero non esiste in medicina, e scopare free/pay puo' portare a cose spiacevoli, ma tutto viene minimizzato con e precauzioni. Insomma, se siete paranoici meglio non inizare neppure!
Personalmente, credo di tenere un comportamento prudente pur non rinunciando al divertimente...vivere senza vizi per morire sani proprio non fa per me!!

Londinese

2 commenti:

Loco, from Milan ha detto...

Come mai il nick "Londinese"?
Se vivi a Londra beato te... le inglesi oltre bere birra ci danno pure dentro, e tutto free :-) Mi ricordo un po' di anni ad un corso di inglese, in un paesino a sud di Londra, su 14 giorni i primi 10 li ho passati a studiare (more or less) e gli ultimi quattro a trombare. E in questo caso non serviva conoscere la lingua, almeno... non quella di albione. Londinese, eh?

venexiano ha detto...

esistono dei momenti in cui la ragione si eclissa momentaneamente, e sono per l'appunto quei momenti cui tanto ambiamo e ricerchiamo... quella che oso definire "una piccola morte" , quel momento di estasi in cui nulla di quello che è terreno mi appare significativo o ragionevole al cospetto dell'appagamento sessuale.Ho sempre criticato , a posteriori ovviamente, di quanto la ricerca dell'orgasmo mi priva sia della ragione, che dell'intelligenza e del discernimento quanto più ne sono vicino o privo da 1 tempo infinito... in quei momenti anche giocare alla roulette russa sembrerebbe 1 gioco se amplificasse a mille il momento in cui mi trovo coinvolto... salvo poi pentirmene a posteriori . come anzidetto ...non capita spesso ma ,,, in alcuni momenti di una serata particolare , di una donna particolare , di un momento particolare ... che , ammetto , succede raramente... se ho occasione di penetrarla senza protezione , o di leccarla intimamente.. il mio cervello è inerte rispetto ai sensi... è questo il gioco... l'adrenalina non circola nel corpo se giochi un videogame , ma solo se sul campo ci sei , e ci sei fisicamente con tutto te stesso... di 100 scopate non ne riserbo ricordo ... ma di quelle particolari ricordo dopo anni ogni momento ... anche se pago il prezzo di fare gli esami completi ogni 3 mesi da 6 anni ...incoscienza ? sì , in alcuni rari momenti mi ritengo un'incosciente! :D

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...