mercoledì 14 dicembre 2011

ATTESA...

Come un bambino la vigilia di Natale.
Nonostante sia un veterano di Germania con un paio di dozzine di missioni alle spalle, il giorno prima della partenza di un nuovo tour mi sento eccitato: mi si blocca l’intestino, e faccio fatica a prendere sonno.
Stavolta lo sono ancor piu’ del solito.
Vuoi perché nell’ultimo mese e mezzo non ho combinato quasi nulla qui a figogna vice, vuoi perché la missione a sto giro sarà particolarmente lunga e impegnativa, vuoi perché nel primo giorno sarò da solo, vuoi perché spenderò soldi che non ho (in attesa del prossimo stipendio, sono costretto a utilizzare la carta di credito per non dover smobilizzare titoli). Aggiungiamoci, infine, un periodo dove ho pressanti impegni lavorativi, e il gioco è fatto.
Ma la tensione so che, come al solito, appena scenderò dalla scaletta dell’aereo di mamma Ryanair e metterò piede sul suolo tedesco, come per magia, PUFF!, si dissolverà e non ci sarà spazio per non altro che un’altra, ennesima, epica, battaglia, dove non si faranno prigionieri :-)

Ecco, questo è quello che avevo scritto in pausa pranzo. 
Ebbene, mi sono portato sfiga in modo assurdo.
Non ho calcolato quello che davo per scontato, che finora era stato scontato: prendere ferie.  Il capo mi aveva detto sì, ma oggi il capo dei capi, quello per cui la firma è una formalità (così credevo fino ad oggi...), ha detto no.
Al che mi son girati i coglioni, ma il danno mio non era così grave. Disdire auto, hotel, perdere il volo di andata.. perchè sì, ovviamente, almeno il weekend, da me non si lavora.
Quello che mi faceva sentire una merda era tirare il bidone a quelli del giovedì, Conte Eiacula e Avv., ecco.. non sapevo come dirglielo!!! Cazzo, li invito a venire con me, e poi non vado io???
Incazzato con il capo dei capi: 7
Incazzato con me stesso per non aver chiesto le ferie prima: 8 (non 10 perchè finora le avevo date per scontate)
Senso di colpa nei confronti di Conte e Avv: 9. 
Grazie al cielo il conte comunque doveva andare lo stesso in Germania, e così lo ribecco venerdì, mentre Avv. sta meditando il da farsi, ma visto che la figa a lui abbonda se decide di aspettarmi la prox volta, non starà  sicuramente qui  a farsi pippe.
E meno male che Rawmeat ha tirato il pacco!
Morale della favola: ho ingrassato un po' ryanair e poi, giusto per farci un sorrisino finale, fino alle 18 la prenotazione dell'hotel di oggi era gratis e io ho disdetto alle 18.02 :-)
Chissà come sarà svegliarsi domattina, e anzichè andare a chiavare, realizzerò che invece devo andare in ufficio!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Te l'ho già detto di persona, SP, non escludo di andare lo stesso.....
E, se proprio non dovessi, ho già preso accordi con la tipa di cui ti ho detto e con il suo fantastico culetto.... :))))
AVV.

venexiano ha detto...

è prassi anche dove lavoro io che : la prenotazione delle ferie di ferragosto e di natale devono essere fatte entro il mese di febbraio , poi è a discrezione dell'azienda avallarle o meno a seconda delle quote di presenza ... è 1 dei motivi per i quali non ho potuto partecipare , in quanto mi ero prenotato la settimana finale di dicembre ... fai come me ... ramazza un low-cost stradale e festeggia ugualmente :D

Anonimo ha detto...

Azz, sbaglia a porta vuota il re degli organizzatori!

Vabbe' dai, anche Baggio prese la traversa...puo' capitare un errore in vita

Londinese

Anonimo ha detto...

AVV vacciiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai al Golden Time, ci passi tutta la giornata, ti chiudi in camera con le tre più belle gnocche del locale e trombi come un PORCOspino !!!!!!!!

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...