lunedì 12 dicembre 2011

PERDENTE NATO

Mi meraviglia il fatto che nonostante tutto quello che sto perdendo in Borsa, piu' o meno il costo di un'auto berlina, pari a poco meno della metà di tutti i miei risparmi, non sia caduto in depressione, anzi, ci rido pure su, con una buona dose di sense of humor in salsa britannica.
Ma in effetti non dovrei neppure meravigliarmi, la depressione in passato non è mai stata legata a sconfitte, ma al semplice senso di inadeguatezza e incapacità ad affrontare determinati ostacoli. Se i miei limiti cognitivi e caratteriali mi permettono di giocare, anche se poi perdo la partita, non lo vivo come un dramma: ci sono abituato, perfettamente conscio dei limiti, la sconfitta ci sta tutta, e anzi, devo dire che sono un po' masochista perchè nei fallimenti ci sguazzo, preferisco farmi compatire piuttosto che ammirare, mi piace sentirmi dire "poverino, ha delle potenzialità ma...".
Probabilmente, se i soldi mi servissero per mangiare, sarei depresso, sapendo che i soldi (la perdita è virtuale, non ne ho bisogno e non vendo neppure un'azione) non mi servirebbero per bisogni primari ma li spenderei tutti in zoccole o di lusso o in una nuova auto...ma perchè cambiare auto, cellulare e qualsiasi altro oggetto, quando quello che hai funziona ancora bene????? perchè siamo "fottutamente drogati" da una società di merda, ecco il perchè, dove quello che conta è l'apparenza piu' che la sostanza (per me comunque cambierebbe poco, io sarei messo male in entrambi i casi :-) ).
Così, semplicemente, continuo a girare con un rudere di auto (ma dai sedili comodi...) e trombare low cost, anzi, nell'ultimo mese e mezzo ho trombato quasi niente, neppure a pagamento.
La cosa che mi riesce meglio nella vita è gestire  questo blog, e ho detto tutto :-P
Compatitemi, please, così godo! :-)))
Scherzi a parte, l'unica cosa che mi interessa è evitare la depressione, di tutto il resto francamente, quando hai garantito un piatto di pasta in tavola, CHI SE NE FOTTE! :-)

6 commenti:

BC ha detto...

Rapido passaggio di corsa sul blog:

RESISTI!!!! Prima o poi la borsa torna su!

Anonimo ha detto...

Povero SP, ha delle potenzialita' ma non trova la volonta' di applicarsi come dovrebbe!

...ti senti meglio ora?!!? hahaha dai che il gioco della borsa in fondo ti piace, e fa parte del gioco perdere e guadagnare in continuazione, tu non lo fai per il profitto credo..

Londinese

Anonimo ha detto...

sogno un futuro dove la phiga sarà quotata come l'indice brent per il petrolio

er sor fabio

Anonimo ha detto...

Dr Spina non ti sottovalutare troppo!!! Non 6 un pirla! Pubblica un libro coi tuoi racconti nel blog per tirar su un pò di soldi.... recupereresti quanto perso in Borsa! Segui il consiglio, anche se avrà dei risvolti negativi sulla tua vita privata (es. amici e genitori). Un caro saluto by " affezionato lettore".

Anonimo ha detto...

Su ogni libro su carta venduto diciamo a euro 20, l'autore di solito se va bene prende 2-3 euro....ne devi vendere di copie per fare i soldi! Diverso il discorso per gli e-book, molto piu' redditizi in confronto ma ancora poco diffusi in italia..

Londinese

Anonimo ha detto...

http://www.inedito.it/index.asp e questo è il sito dove pubblicare il tuo scritto con tanto di bella copertina sempre che lo accettino! anche se lo metti a 8 euro a copia io lo compro! anche io pubblicherò qualcosa ma di altro genere ciao e buona germania by il gladiatore

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...