mercoledì 22 febbraio 2012

SCAMBIO DI COPPIA - TROMBOAMICO

Tra i commenti ho ricevuto quello di PM (tonino di pietro? ;-) ), un lettore a me ignoto, che però  ha scritto una bella riflessione che ho deciso di pubblicare come post per renderlo maggiormente visibile. Cazzo, questo sta diventando quasi un blog serio! ;-)

Mi permetto di intervenire, credo che per lo scambio di coppia il discorso sia molto complesso. I dati parlano chiaro la maggioranza di chi usa questo sotterfugio non si rende conto del fatto, che il proprio rapporto di coppia sia ormai finito; reso ancora passionale (di passione non per il compagno, ma per altre persone, o piu' semplicemente per il sesso), artificialmente. Il tradimento nella coppia puo' essere considerato ormai nella norma, esistono pero' persone piu' o meno propense, ed addirittura monogami perfetti (non solo fedeli al partner attuale, che puo' cambiare; ma legato solo ad una singola persona). E'utile anche valutare, per capire questi comportamenti, la mancanza di una stagione degli amori per l'animale uomo. Questo comportamento tipico dei primati in branco, e' non funzionale alla monogamia (difatto i lupi sono monogami perfetti, lo sono diventati con la riduzione del numero degli esemplari e quindi della grandezza del branco). Tuttavia l'animale uomo, attraversomodifiche comportamentali sia culturali che religiose (e' pur vero la presenza di religioni a fondo sessuale, da notare come siano particolarmente antiche, come il culto druidico dei fuochi di BELTANE), ha nei secoli radicalmente cambiato il proprio comportamento, da prima trasformando il branco in famiglia, poi considerando il sesso promiscuo un male (pur perpetuando tale comportamento lascivo), arrivando ad istiturire un contratto come il matrimonio che nelle varie forme richiede appunto la monogamia (il TOP lo si ha ne medio-evo, via via semplificato). Tutta questa manfrina per arrivare al dunque, lo sdoganamento globale dei rapporti sessuali promiscui , esaltati da certe immagini televisive (sex and the city, il massimo al riguardo con l'importazione dall'america del concetto di TROMBOAMICO mai prima esistito), e' un ritorno alle origini? ovvero il genere umano in occidente rispondendo senza ritegno hai propri impulsi si e' imberbarito? e chi lo sa... Mi scuso sia per la lungaggine, sia per essermi permesso di partecipare ad argomenti delicati. Saluti P.M.


Non scusarti di nulla anzi, è stato proprio un bell' intervento, fanne ancora!


Concordo in gran parte con quello che hai scritto, solo su una cosa da te affermata ho molti dubbi. 
Non ritengo che chi usi lo scambio di coppia lo faccia perchè il suo rapporto di coppia è in realtà (consapevolmente o inconsapevolmente) finito. Io lo credo che lo faccia perchè davvero convinta. E' contro natura? La cosa non mi lascia affatto perplesso, perchè se vale il principio di cui sopra, allora anche l'amore gay sarebbe da considerare contro natura: non credi forse che due gay si amano per davvero?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì che i gay si amano, SP, ma anche loro - da quanto mi si dice - sono monog..... ops monoandrici o come cazzo vogliamo chiamarli.
Insomma, non c'è dubbio (e i gay appunto ne sono la conferma) che l'amore nel senso tradizionale e prevalente è possesso, esclusività sull'oggetto di esso, cioè sull'altra/o.
Ciò non toglie che sia ipotizzabile un amore inteso come grande affetto, attaccamento verso una certa persona, bisogno di essa, ma senza la necessità di farci sesso. In fondo è quello che accade nei confronti dei parenti e in modo particolare dei figli (chi ne ha mi può capire): verso i quali si prova un sentimento che è secondo me l'amore più grande immaginabile, ma che è ovviamente del tutto estraneo (patologie a parte) alla sfera sessuale, un amore fatto di dedizione senza tornaconto, di altruismo, di abnegazione di sé.
Ecco, se in una coppia nasce un amore non dico così forte, ma di questa natura (cioè appunto svincolato dal sesso) esso è compatibile con gli scambi: ma, secondo me, questo non è più amore, lo è ancor meno - tanto per dire - di quello che provo io nei confronti di mia moglie, che pure "tradisco", ma nei confronti della quale conservo sentimento e attrazione. La verità è che noi maschietti, semplicemente, abbiamo bisogno di più di una figa e abbiamo la propensione naturale, istintiva, ad accoppiarci con tutte quelle che ci capitano; loro, le donne ,no. Salvo eccezioni, la regola per loro è che quando trovano un altro, cancellano il precedente. Oppure ti si tengono per comodità, ma dentro di loro ti schifano. E questo è un ulteriore motivo per cui lo scambio di coppie non può funzionare, ma ne aggiungo un altro: a meno che tu non sia Brad Pitt e tu moglie la befana, sicuramente troverà molti più cazzi lei di quanto fighe troverai tu, quindi non ci conviene proprio....
La verità è che la natura è perfetta: da che mondo è mondo, noi maschietti andiamo in giro a scopacchiare in giro (pay o free cambia poco), e poi torniamo a casa, quasi mai ci innamoriamo dell'amante; non a caso la prostituzione è, da sempre, essenzialmente femminile.
Loro no, le donne tradiscono se proprio gli va davvero, ma, quando succede, spesso finisce che si innamorano e sfasciano tutto, famiglia, figli, marito.
Io, il termine tromboamico l'ho sentito per la prima volta da una che mi scopo, che vi vorrei far vedere come tratta il marito: tanto per fare un esempio, è quella che gode a telefonargli mentre io sto dietro di lei che la inc...lo.... ;-)))
AVV.

BC ha detto...

L'amore gay E' contronatura.

Anonimo ha detto...

Io lo scambismo lo vedo possibile solo in questa configurazione di coppia: un uomo e una donna che si sono messi insieme per pura attrazione sessuale, senza sentimenti.

Entrambi gaudenti delle gioie del sesso decidono di allargare i loro orizzonti e sperimentare più partner attraverso lo scambismo.

Ma se ci sono, o ci sono stati, i sentimenti allora la vedo dura, e a questo punto sono d'accordo con chi dice che ci si rivolge allo scambismo perchè all'interno della coppia il rapporto si è esaurito.

Rastigat

P.S. Una nota su Sex And The City: è un prodotto, nient'altro, come una scatola di pomodori, un aspirapolvere o una borsa. Un prodotto che - come tutti i prodotti - è pensato al meglio per un solo fine: essere venduto. E' una realtà che non esiste, ma che permette alle donne insoddisfatte di immedesimarvici in modo da colmare un paio dei loro infiniti vuoti impossibili da colmare, e la loro eterna insoddisfazione. E' l'insoddisfazione che fa si che siano i perfetti bersagli del marketing e dello shopping. E' l'insoddisfazione di Eva che invece di starsene buona nel suo cazzo di paradiso ha voluto la mela, ma se non fosse stata punita per la mela avrebbe voluto l'arancia, poi la pesca, poi il mango... non si sarebbe mai fermata, quindi tanto valeva punirla subito.

Vitellus ha detto...

Qual è il fine ultimo di MADRE-NATURA? Ma è ovvio! La continuazione della specie. E come ci riesce? Attraverso escamotage chimici (ormonali), induce comportamenti sessuali negli animali, atti a perseguire l'obbiettivo con la massima efficienza possibile. L'amore non rappresenta altro che uno di questi trucchi escogitati dalla Natura. Poi nella storia l'essere umano ha tentato d'interferire adottando codici etici o sociali. Quindi per fare un gioco di parole, scopare è un mezzo che noi scopopaganti consideriamo uno scopo.

Anonimo ha detto...

Proprio l'esigenza di uno o più trombamici , oltre al partner ufficiale ci fa capire che i desideri femminili non sono poi così distanti per natura e quantità da quelli maschili, sopratutto oggi che non vengono più mortificati , come succedeva in passato dalla morale religiosa e sociale e che possono contare sulla pillola per l' AUTOCONTROLLO delle maternità.

Anonimo ha detto...

A BC: "L'amore gay E' contronatura".Nè più nè meno di un qualsiasi rapporto anale (quindi anche quello di uomo su donna) che presuppone lo rispingere nel culo la merda che è fatta per uscire...

BC ha detto...

@ anonimo delle 9.59: il commento di Vitellus spiega bene perchè dico che l'amore gay è contronatura. E hai ragione, anche prendere analmente una donna è contronatura. Ma ti dirò di piú: è contronatura pure bruciarsi i polmoni col fumo o il fegato con l'alcool. Mangiare 3volte al giorno anche senza fame, o non mangiare quando si ha fame per aspettare l'orario. Bruciare combustibili creati in migliaia di anni per permetterci di vivere la notte come se fosse un giorno artificiale.
Noi oggi più che mai in passato stiamo vivendo contronatura, e la natura si sta ribellando.

Anonimo ha detto...

Avv. voglio venire a fare il praticantato nel tuo studio! Mi sa che ne vedrei di casi interessanti....
Lionel

Unknown ha detto...

Inparate a vivere e lasciar vivere, sembrate delle commari, tutti clo dito puntato, poi magari chissà quanti scheletri nell' armadio avete, come tutti e anche me non voglio giudicare nessuno, non capisco tutto questo asti verso i gay, io sono etero al 100% ma perche' devo giudicare una persona che la pensa diversamente da me, pensate quando siete stati giudicati per qualcosa, non è bello vero?? vi ha fatto stare male o vi ha messo a disagio giusto, pensate che i gay tutti i giorni devono combattere contro tanta ignoranza, forse è una cosa piu' forte dell' uomo l' inspiccata voglia di giudicare e fare del male.... ognuno dovrebbe guardare la trave che ha nell' occhio invece di guardare la pagliuzza degli altri!!!

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...