domenica 7 aprile 2013

COSI', POUR PARLER DI ESTERO

Riflessioni in un momento di cazzeggio.
Il sogno nel cassetto sarebbe quello di trasferirsi dal 1 novembre al 31 marzo in estremo oriente. Sud Corea, Giappone, Cina, Honk Kong li vedrei piu' con curiosità che altro, mentre mi installerei sulle spiagge della thailandia, filippine, vietnam, indonesia, a farmi "coccolare" ;-)
Operazione "svernamento" che non vedrà mai la luce: gli uccelli migratori migrano, il mio, purtroppo, no.
Ci vorrebbe un lavoro part time, oppure riuscire a prendere un'aspettativa.. ma se dico che sono rimasto incinto, dubito mi crederebbero!
Peccato, perchè alla fine mi andrebbe bene anche solo migrare dal 15 novembre al 15 marzo, 4 mesi, ma considerate le ferie che utilizzerei, mi basterebbero solo 3 mesi di aspettativa o part time, e 3 mesi senza stipendio non sarebbero un problema (e per i 4 mesi mi darei un budget di 2000 euro al mese, basterebbe non investire + in borsa :-) ).
In primavera estate autunno sto benone in italia, grazie al clima che ti invoglia a stare all'aria aperta di giorno e uscire di sera, è l'inverno una rottura di palle, specie una volta terminate le feste natalizie.
Quando ho iniziato questo post, pensavo di scrivere che sarebbe da valutare di organizzare le vacanze nel seguente modo:
- due ultime settimane di gennaio (10 gg di ferie)
- due ultime settimane di maggio (10 gg di ferie)
- due prime settimane di novembre (10 gg di ferie)
 Poi dei weekend in germania:
- uno a inizio marzo
- uno a metà aprile
- uno a fine giugno
- uno verso ferragosto
- uno a fine settembre
Le spese? 2500 per ogni viaggio in thai (7.500) e una media di 600 per ogni weekend in germania (3.000) per un totale di 10.500 € l'anno. Anche aggiungendo un 1.500 di cioccolatini stradali, cazzo, € 12.000 totali l'anno, ci starei dentro alla grande!
Certo, a sto punto la trombomobile me la tengo a vita :-)
Comunque come detto, mentre stavo scrivendo il post ci ho ripensato. Al viaggio di maggio si può rinunciare. Di thai2 infatti mi è mancato il fatto che il clima in italia, mentre ero in thai, fosse di merda. Starsene a cuocere a 30 gradi sapendo che a casa mia c'è un tempo di merda è bellissimo, solo questo ti fa già godere come un mandrillo.
E anche i 15 giorni spezzati e duplicati, tra inizio novembre e fine gennaio, non hanno molto senso, se la meta fosse la stessa: meglio fare un mese intero e cosi' si risparmiano 700 euro di aereo (e lo sbattimento delle 12 ore di volo) e lo shock climatico/fuso orario...
Si', mi sa che alla fine farò di nuovo così! 3-4 settimane in un posto caldo tra metà gennaio e metà marzo, avrò tanto tempo per pensare con calma sulla meta, indeciso tra thai4 e cuba.


13 commenti:

Bastian Contrario ha detto...

E l'idea di traferirsi in thai? Aprendo un localino? Che so, baretto o ristorantino o pizzeria?

Io starei anche pensando a qualcosa del genere, non voglio morirci qui...

Anonimo ha detto...

beato te, chi pensa ad arrivare a fine mese e sopravvivere a questa crisi??? o chi come te non sa come buttare il denaro...

http://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4

Anonimo ha detto...

Io per il prossimo viaggio cambierei meta ,basta (per ora)Germania e Thai ,guarda oltre ..Cuba e est europeo per iniziare..

Anonimo ha detto...

Il prossimo viaggio lo dovresti fare a Cuba,così mi dici com'è,che lì in inverno ci sono temperature calde,ma un po' più basse rispetto alla Thailandia e per me potrebbe essere un buon posto per passare i mesi da Novembre a Marzo- Aprile,che sono i meno caldi,mentre gli altri potrei passarli in Germania,che l'estate non è caldissima.
Dimenticavo,dovrei prima vincere qualche milione di euro alla lotteria,anche perchè 12000€ per trombare non gli ho spesi in tutta la vita e in realtà in un anno non gli ho quasi mai neanche guadagnati.

Timido

Anonimo ha detto...

ciao spina sono santiago..
lascia perdere cuba, 99% sarebbe una debacle come la colombia..
x te, pattaya tutta la vita...

salut

santiago

Anonimo ha detto...

caro dottor spina,
come ben sai qui in tailandia il clima è bello proprio da novembre a marzo. poi troppo caldo e troppa pioggia.
per me se decidi di far tha4 io ti aspetto a braccia a perte. se invece organizzi a cuba io di sicuro una settimana ce la faccio a farti compagnia anche se per me cuba è proprio dall'altra parte del mondo. in ogni caso una bella settimana per scopare le latine la trovo eccome...


ps: la tailandia è bella per le vacanze e per scopare. lasciate perdere l'idea di aprire baretti e localini. una pizzeria ci sta ma solo se avete almeno 150mila euro da investire e un'esperienza pregressa. altrimenti son solo cazzi in culo.

far

Bastian Contrario ha detto...

Ecco.
Anche questo sciogno svanisce...

Dott. Spina ha detto...

si' BC, in thai meglio andarci con una rendita o da turisti, se hai un businness mi sa che ti tocca lavorare di piu' che in italia e il rischio di finire a gambe all'aria è molto elevato,,, Poi cmq prima di decidere di aprire un businness, dovresti andarci almeno una volta! :-) la prima cosa da vedere è se sei da phuket o da pattaya, come primo viaggio consiglierei di visitare entrambe (oltre a ovviamente due tre giorni per vedere le cose principali della città, e di notte dare un'occhiata a nana plaza e soi cowboy).

venexiano ha detto...

Paride che rapisce Elena di/la "Ttroia" ... :D
( fotoID di google+ )

Dott. Spina ha detto...

Bravo Venexiano! Del resto non per nulla all'anagrafe sono registrato come Paride Spina :-)
http://www.scopopagando.blogspot.it/2010/04/lasciate-che-mi-presenti.html

Bastian Contrario ha detto...

Ragzazzi..... Pensate anche a chi ha Apple! Non vedo un cazzo!

Moralizzatore ha detto...

Quoto Santiago in toto
Lascia stare Cuba e di nuovo giu di Thai

Anonimo ha detto...

Ho letto la tua presentazione del 2010 bellissima, forza duro :-))
Loco da Vicenza

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...