giovedì 18 marzo 2010

PRONTI A RIPARTIRE!

Il vero viaggio sarà dal 1 novembre al 1 marzo, 4 mesi in giro tra thailandia, cambogia, laos, vietnam, indonesia, hong kong, filippine, australia etc... già al pensiero non sto nella pelle!
Ma nell'attesa di novembre non starò con le mani in mano.
Ad aprile mi faccio un on the road di una settimana in portogallo, tra lisbona e porto: sto già leggendo i libri di pessoa, oltre che la lonely planet e i Meridiani.
Ma non c'è un volo low cost dall'aeroporto di figogna vice al portogallo, e non mi va di andare a prendere l'areo a milano. Allora che faccio? Semplice, una triangolazione. Parto due giorni prima e mi faccio un weekendone in germania, poi da dusseldorf c'è il diretto per il portogallo. Totale: 2 notti in nord westfalia (1 partytreff il venerdì e un fkk il sabato) e 7 notti in portogallo, dove farò il turista anche perchè le portoghesi son le fighe più brutte d'europa, mentre a pagamento ci potrebbero essere anche delle belle brasiliane, ma 100 euro a botta no grazie, non gliele do, per cui conto di sfogarmi parecchio prima nella mia amata germania.
Le prime due di giugno rieccomi a pattaya e zone limitrofe. Potrei fare anche tre settimane, ma penso che alla fine mi accontenterò di due. due e mezzo forse sarebbe l'ideale, vedremo.
Per il resto qui sto uscendo quasi tutte le sere, qua va a finire che mi scopo una figa free ;-)
La prossima settimana per qualche giorno ho casa libera. Sto pensando a come organizzarmi con la Favorita. La vado a prelevare dal lavoro e me la scopo brutalmente per un paio d'ore a casetta mia? Oppure la faccio venire per cena, ceniamo a casa, poi relax in poltrona davanti al maxi schermo o a internet, e solo dopo trombatona? E la riporto indietro durante la notte, o la mattina dopo, quando vado al lavoro? Tutte cose a cui devo pensare in sti gg, ma senza fretta, tanto prima di martedì non ho casa libera.
E domani sera cena al ristorante brasiliano con il pidocchio e modenese, con annesso spettacolo di ballerine durante la cena.. giusto per rimanere in tema di gnocche :-P

eh sì, dura la vita... ;-))))

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Devi parlarci del tuo piano di svernare in Thailandia. Soprattutto come fai con il lavoro. Un giorno a Hong Kong ti costa come una settimana a Pattaya.

Rastigat

Dott. Spina ha detto...

tranquillo rastigat, ogni cosa a suo tempo, che se poi parlo ora mi prendo del buffone.
mi meraviglio che la gente mi chieda: ma come fai con il lavoro?
perchè mi viene da rispondere? ma che cazzo di lavoro di merda fate voi, dove uno non può fare neppure un part time verticale (ovviamente in quei 4 mesi non sarò stipendiato nè mi varranno ai fini contributivi,etc, ma chi se ne fotte!) L'anno dopo poi posso tornare a fare il tempo pieno, oppure scegliere di continuare anno per anno di fare il part time verticale. 8 mesi di lavoro e 4 di non lavoro, più un 20 gg di ferie (sono ridotte di 1/3, in quanto andranno rapportate a 8 mesi anzichè 12). il massimo part time verticale che posso fare è di 3 mesi e mezzo di lavoro e 8 mesi e mezzo di non lavoro.. non sarebbe male, ma per il momento mi basta 8 mesi work e 4 di cazzeggio in giro per l'asia. a hong kong non ci trombo, vado solo per comprare elettronica, farmi una passeggiata tra i grattacieli e mangio da mc donald's :-)

Anonimo ha detto...

Dimmi un po': questa tua carica è tutta Thai, o c'è anche un po' di Efexor?

Un saluto.

Rawmeat

Anonimo ha detto...

purtroppo la maggior parte della gente fa lavori di merda dove è difficile arrivare persino ad avere un mese(un mese!) continuativo di ferie!
figuriamoci il Part Time verticale con addirittura 8 mesi e mezzo di non lavoro(sic!);

mi sa che sei molto fortunato e la media degli italiani fanno lavori di merda(costretti!).
sempre se non si è precari...
sempre se non si è disoccupati...
o magari bisogna accettare lavori in nero perché solo così t'assumono visto che non ti vogliono versare i contributi...

oltretutto una cosa del genere è possibile solo se si è dipendenti pubblici. ce lo voglio vedere un autonomo che deve mandare avanti un negozio chiudere 8 mesi, oppure un dipendente privato dire al titolare: io parto per 8 mesi, poi i restani 4 ti lavoro 23 ore su 24.

Er Sor Fabio.

Anonimo ha detto...

Conosco un tipo che lavora nella città in cui vivo e ogni anno passa l' inverno in Sud America. Fa così ogni anno da non so quanto tempo, è contento, ha amici sudamericani che lo ospitano volentieri e non è ben chiaro se abbia pure una donna fissa in uno dei paesi che puntualmente visita. Come fa con le spese? Sorridendo mi ha risposto che se sverna in Sud America non ha da pagare le bollette del gas...Questo per dire che VOLERE E' POTERE !!!
Gallagher saluta e un po' (tanto) rosica ;-)

L'Alfista ha detto...

Che lavoro facciamo noi? Che lavboro fai tu piuttosto!

Se chiedessi di fare il part-time mi risponderebbero che posso pure restare a casa!

E la missione culetto nero? Missione compiuta?

Anonimo ha detto...

Vi dirò, ad Hong Kong molte cose (taxi, mangiare, anche dormire se non pretendi central)non costano un cazzo, basta solo sapersi muovere; quanto alla figa, quella pay costa sicuramente di più, ma è pieno di free che si comportano come le pay e alla fine il regalino glielo fai solo se vuoi.
Piuttosto, SP, con l'elettronica risparmi qualcosa, ma non ti aspettare chissà che, diciamo un 30%: non vale la pena andarci appositamente per quello, a meno che non devi rifarti tutto il "corredo" (notebook, viodeocamera, palmare, etc...). Semmai, trovi articoli che qui arriveranno solo dopo alcuni mesi. Occhio però che poi, al ritorno in Italia, ci sono i doganieri/finanzieri in agguato per farti pagare iva e dazi vari...
AVV.

Dott. Spina ha detto...

Efexor? che roba è? cmq no, non mi faccio di roba, droga o medicinali che siano, a parte mezza pasticchia di cialis tarocco nei momenti di "superlavoro" (nell'arco di un intero anno non più di 4-5 pasticche, qua a figogna vice mai preso ad esempio).

Anonimo ha detto...

L'Efexor è un antidepressivo e tu, qualche anno fa, scrivevi di fare uso di antidepressivi. Se non ne assumi più, sono contento, perchè vuol dire che sei guarito. Ma penso anche che tu non sia mai stato malato!

Rawmeat

Anonimo ha detto...

Er Sor Fabio ha ragione. Nel privato la cosa tipica e' che la aziende sono sottodimensionate come personale, e poi ti chiedono di lavorare anche nel week-end nei momenti in cui c'è molto da fare, quindi figurati se ti fanno stare a casa anche non pagato per 3 mesi.

Ha ragione anche a dire che comunque e' sempre meglio che avere un contratto a progetto o nemmeno quello.

D'altra parte lavorare nel privato ha anche i suoi vantaggi, per esempio ... ... ...

Vabeh sempre meglio che avere un contratto a progetto o nemmeno quello.

Rastigat

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...