Mi riallaccio al post di oggi pomeriggio.
La gioiosa macchina da guerra (ops, forse questa metafora non è adatta visto il momento...) si è rimessa in moto dopo aver saputo che volendo posso evitare di finire al fronte senza rimetterci il becco di un quattrino.
Oggi pomeriggio mi sono rivolto così al sud america, assistito dall'amico santiago. A termine della giornata posso escludere l'opzione america latina:
- il brasile è una meta che m'interessa molto, ma appunto per questo la voglio preparare con cura, non certo in pochi giorni, inoltre prima di andarci vorrei masticare un po' di portoghese (se non comunico con la fanciulla perdo metà del gusto, specie se non si tratta di farsi una sveltina sui viali) e inoltre sarebbe meglio andarci con qualcuno esperto del luogo, visto che se per sbaglio finisci in una zona poco raccomandabile, ce ne esci in mutande, se ne esci. Infine, girando per vari siti, meno di 700 euro non si trova, e mi pare troppo (ovviamente per trovare tariffe ottime bisogna muoversi mesi prima e non negli ultimi gg)
- colombia è scomodo da arrivarci, visto che il volo diretto costa un botto e arrivandoci dal venezuela costa di meno, a patto che non ti accoppino.. sapevo che il venezuela era molto pericoloso, ma l'avevo solo letto in internet, quindi era teoria: la pratica me l'ha raccontata santiago che ha rischiato la pelle (mentre in colombia la situazione è tranquilla, a meno che tu non ti metta in testa di unirti alle farc o diventare un nuovo narcotrafficante). In sostanza se fai il turista a mondello o a taormina mica ti accorgi della mafia e nessuno ti spara addosso.
- detto del venezuela off limits (peccato, visto il livello di figame stratosferico), in america latina mi ispira anche costarica e panama, ma partendo da zero non ce la faccio a mettere in piedi una vacanza e poi non mi sembrano paesi da troiai a cielo aperto e quindi la cosa andrebbe studiata accuratamente per cui nisba.
- cuba è una meta appetitosa, ma l'amigo Santiago mi ha spiegato che non è l'occidente, e che devi saperti muovere, un novellino rischia di rimanere deluso dal punto di vista logistico sia per la vacanza sia per gli incontri con le signorine, che hanno paura della polizia locale e quindi usano precauzioni che tu, se non sai, rischi di fare la fine della polizia: ossia di non vedere le fanciulle in fiore.
- la repubblica dominicana per ovvi motivi è l'unica meta che potrei permettermi di visitare organizzandomi in pochi giorni ma... e i voli? todomondo, pace all'anima sua è fallita, il clima a giugno non è impossibile ma neppure granchè e poi.. il mondo è così grande che anche campando 1000 anni non riuscirei a vederlo tutto...
AFRICA
Non l'ho studiata, ma in africa non ci vado: ce l'ho qui a figogna vice l'Africa :-)
ASIA
Come i lettori piu' assidui e attenti sapranno, l'asia mi attira e mi sto convincendo di passarci tutto il prossimo inverno, sulla costa pacifica. Non il giappone e le coree (seppure le coreane che mi son trombato in europa eran gran bei pezzi di figliole), mentre un saltino in una cina che non mi entusiasma me lo farei (shangai per l'expo e honk kong e macao per i divertimenti), per poi scendere nel sud est: indocina, indonesia (ma mi han detto che lì bisogna sapersi muovere, è il solito discorso...) e.. filippine.
Come mi ha consigliato un lettore anonimo, e così come mi ha raccontato un amico, le filippine potrebbero fare al caso mio. Invito intanto sia il lettore anonimo sia chiunque ci sia stato o abbia notizie interessanti, a scrivermerle, o qua come commento o all'email scopopagando@hotmail.it (se poi si vuol mantenere l'anonimato, basta precisare che non si vuole essere pubblicati).
Morale della favola.
Se dovesse saltare la thailandia (do l'ultimatum ai thailandesi: se martedì prossimo la situazione non si è risolta, gliela do su) le alternative sono:
- una decina scarsa di gg tra macao e honk kong + 4-5 a shangai
- 2 weeks nelle filippine (fra l'altro si parla il mio amato spagnolo)
- un weekend lungo in germania a scopare a + non posso nei partytreff per dimenticarmi del viaggio intercontinentale...
6 commenti:
come ci siam detti per telefono, fai bene a escludere zona caraibi/sud america per una vacanza preparata all'ultimo minuto.
oramai i tempi mitici di fortaleza o habana son finiti, non dico che siano dei mortori, tutt'altro, pero' necessitano di adeguata preparazione, mentre ai tempi andati arrivavi e ti immergevi nel clima, un po come a puket e pattaya che senza studiare molto ti casca tutto in mano..
cuba, quella che conosco meglio, attualmente e' un mezzo disastro:e' tutto difficle, tutti tendono a fotterti, anche la pula si mette a fotterti..le chicas..ovviamente con un po di accortezze ci si diverte e pure tanto, pero' le accortezze..nascono dall'esperienza..che non si inventa ma si costruisce dopo 2 0 3 viaggi...8 nel mio caso..brasile bellissimo pero' attualmente..abbastanza caruccio...
ahh anche il cambio adesso e' un naufragio totale...
va beh, dai, vediamo che succede lun prox e se riesci a partire...
salut
santiago
Ciao,
anche se hai escluso il sud america potresti dare un 'occhiata all'ecuador>Quito(su internationalsexguide).
Pare che funzioni a bordelli, anche se ultimamente ho chiesto come funzioni per il long time.
In ogni caso i prezzi sembrano essere ridicoli ...
Ciao
cla
lascia stare l'Ecuador, è un posto bellissimo ma troppo povero e molto, molto pericoloso. Cmq, se decidi di andare, posso darti qualche buon riferimento.
AVV.
Ciao AVV. a me risultava il contrario ovvero che l'Ecuador fosse il piu' tranquillo della zona anche se le mie informazioni arrivano proprio da ecuadoregne in Italia(non "mestieranti").
Ciao
cla
no, Cla, ho un parente che vive a Quito e altri che sono andati a trovarlo l'anno scorso; bella la natura, la foresta ammazzonica, le galapagos e le balene, ma c'è troppa povertà e rischi che ti scannino per pochi euro.
D'altra parte, se vai sul sito viaggiaresicuri del MAE, il tutto è ampiamente confermato, purtroppo.
Meglio, probabilmente, la Costa Rica: ho una cuginetta "da parte di fava" che è stata lì a lungo in quanto figlia di un dipendente dell'ambasciata e me ne racconta meraviglie..... Ma forse non è molto indicativa, in ottica scopopagante....
AVV.
Ciao AVV.
Sapevo che la Costarica fosse meglio in quanto è famoso come paese per la prostituzione ma da quello che ho letto sulla solita "guida intenazionale" i prezzi sono alti come in tutti i paesi latinomaericani...In pratica fai shorts caricondotele dai bar a prezzo europeo... Per cui a mio avviso casca il presupposto di andarci, sbattendosi un volo da 600-1000 euro...NON DIMENTICHIAMOCELO come fattore discriminante!!!!)visto che in Europa c'è la Germania raggiungibile con 30 euro...(ricordiamoci che probabilmente molta della clientela sara' statunitense, la quale ovviamente ne tesse le lodi non avendo a disposizione a causa dei costi logistici, l'ipotesi Germania-Svizzera-Spagna)
Ti risulta che in qualcuno di questi paesi latinoamericani esistano opzioni alla Pattaya ovvero long fatti con un millino?
Ciao
cla
Posta un commento