venerdì 30 marzo 2012

PER ERRORE...

..., solo per errore,  ho cancellato un commento che criticava  il mio comportamento nella storia con Hope ;-))
Mi sono preso gioco di lei?
Le avessi mai detto "ti amo", le avessi mai promesso qualcosa che poi non ho mantenuto, potrei dare ragione al commentatore censurato.
Lei si è girata tutto il suo film in testa, io forse avrei dovute darle un fermo stop anzichè limitarmi a tacere, ma sono umano anch'io e ti senti così lusingato quando una persona dimostra tanto affetto e interesse nei tuoi confronti che si fa fatica a dirti "ehi, fermati subito, che stai andando fuori strada!".
A proposito di strada, non è perchè ha deciso di puntare su di me che ha avuto problemi sulla strada, semmai il contrario: prima ha avuto i problemi con Ciop, si è "bruciata" sulla strada perchè è una testa calda, solo dopo si è attaccata come una cozza a me, anche perchè, onestamente, una volta che non ha un posto dove lavorare per strada, che altro può fare? Non può fare piu' la prostituta, senza un documento non può sperare di trovare un lavoro normale.. l'unica è trovare qualcuno che si prenda cura di lei, oppure tornare a casa.
Mi assolvo in toto, l'unica mia colpa è quella di averle voluto bene, intenerito dal suo stato di enorme difficoltà, ma non così tanto fino ad innamorarmi.
Visto che non sarò io a farmi carico della sua vita problematica, le uniche due possibilità ora, per rimanere in italia, sono due: o trovare un altro uomo che si innamori e si faccia carico di lei, o trovare un'associazione che l'aiuti per mettersi in regola.
L'ho convinta a rivolgersi ad una associazione. Ho chiamato, parlato con una donna che per quel poco di chiacchierata mi sembra in gamba, e lunedì accompagno Hope da questa associazione.
Quanto a me, ho sempre pagato, e pagato molto di piu' del canonico 20ello, nel consuntivo di fine marzo vedrete quanti soldi le ho dato questo mese, quindi con lei non ho avuto neppure il mio proverbiale braccino corto.
Insomma, a sto giro non ci sto assolutamente per passare per quello cattivo e lei per vittima, non solo mi assolvo, ma anzi mi dico che sono stato bravo ad aiutarla, quando avrei potuto tranquillamente fregarmene di lei e scoparmi senza pensieri altri milioni di puttane, quando era rimasta sola e senza alcuna prospettiva, con un presente pieno solo di problemi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah. All'inizio intitolavi i commenti al tempo trascorso e sembravi vantarti dei pochi soldi spesi, a mo' di trofei di caccia... si sa che non condividevo nemmeno io.

Non dirle chiaramente le cose come stavano eccetera, sarà andato avanti sì e no un mesetto da quando le sue intenzioni sono diventate chiare, se non erro. Tanto? Poco? Non troppo sicuramente, siamo fatti di carne e sangue dopotutto.
Poi ti sei offerto di aiutarla quando avresti potuto far ben altro. Non me la sento più di puntarti contro l'indice accusatore, anzi, il tuo comportamente nell'ultima parte mi è sembrato ineccepibile.

Ammetto però che sono sollevato dal sapere che ce ne sono di più rompipalle di me a giro, di lettori. :P

Ho seguito la storia con interesse e penso di averne tratto anche qualche insegnamento. Grazie ancora per averla raccontata.

Ego te absolvo in nomine ethics... (?!)

Etico

BC ha detto...

"Ego te absolvo in nomine ethics"


Ma va in mona! :-)

Anonimo ha detto...

Sono veramente contenta che grazie a te
hope abbia deciso di andare in un'associazione.
Sicuramente sarà difficile per lei e chissà magari alla fine
rinuncierà, ma l'averci provato ti fa onore, ti sei rivelato un buon amico e questa
non era affatto una cosa scontata.
Magari, dai.. tra qualche anno lei sarà integrata e
riderete insieme di questo periodo...

biondina

xxx72 ha detto...

Mi fa molto piacere che alla fine lei abbia accettato il tuo aiuto.
Già il solo fatto di averci provato, insistendo di fronte al suo iniziale rifiuto, ti fa onore.
Non sarà facile e non ti dico che dopo la prima volta tutti i problemi si risolveranno, ma essere arrivati a questo traguardo secondo me è già una piccola vittoria.
Auguri sinceri.

Anonimo ha detto...

Che te devo dire Bastià, dopo lo strafalcione iniziale dei "canoni" mi sa che non mi resta che tener fede al "personaggio".

Per il resto, attendo cautamente prima di gioire per Hope (mi tocco le palle perché non voglio portar male)... boh, sono sempre stato un poco scettico verso queste cose. Non so nemmeno perché poi, mah, sarà l'ostinazione di molte ragazze a non volerci provare, o forse quel generico pessimismo che tende ad accompagnarmi sempre. Sarei contento di avere torto marcio, ovviamente.
Certo che se non volevano nemmeno farla "lavorare" era rimasta proprio senza alternative...

Etico (che cazzo di nick)

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...