sabato 31 marzo 2012

QUALE AUTO? OT

Eh sì, a pensionare la trombomobile nell'ultimo mese ci ho pensato parecchio, è stato il mio pensiero principale assieme alle fighe free e Hope.
Se qualcuno vuol dire la sua in merito, vado ad illustrarvi quella che sto cercando.
Il segmento è quello C (in un altro post mi ero confuso e avevo scritto B), ossia quello delle berline compatte. L'unica del segmento B che potrebbe interessarmi è la ford fiesta, anche se non l'ho ancora "studiata".
Huyndai i30 (ovviamente la nuova, appena uscita)
Mazda 3
Seat Leon
Honda Civic
Ford focus (solo perchè c'è una forte campagna promozionale in corso)
Golf  (non amo le golf, ma se me la tirano dietro me la prendo...:-P)
Audi A3
Operl astra

Non sono uso che usa molto l'auto, per cui andrei su un benzina (magari in un futuro mettendola a gas), e non sono neppure uno che pesta sull'acceleratore, per cui vado sulle cilindrate piu' piccole, a seconda dell'auto tra un 1.2 e 1.6.
 Ho appena iniziato a girare i concessionari, cercherò auto a km 0 o in pronta consegna per cercare di rispiarmare, vorrei stare nel range 15-18.000 €, per cui ovviamente per l'Audi A3 guarderò solo l'usato. Il fatto che di alcuni di questi modelli usciranno nuove versioni spero mi faciliti nel prezzo, o dite che i concessionari se ne fregano se nel giro di pochi mesi usciranno nuove versioni? Nella mia logica, se esce un nuovo prodotto, cercherei di vendere anche a prezzi di saldo il vecchio prodotto, o nel mercato dell'auto non funziona così?
Infine, se volessi comprare dell'usato, mi consigliereste di affidarmi a internet, o fare il giro delle concessionarie?

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere. 

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Golf usata, ma già il modello attuale, senza dubbio. Se la compri bene e con pochi km (e io posso aiutarti a trovarla), puoi girarci gratis per un paio d'anni e rivenderla allo stesso prezzo
Con gli altri modelli che hai citato, oltre ad essere inferiori (salva l'A3 che però sta uscendo nuova, quindi non la trovi usata, a meno che non ti accontenti del modello vecchio), perdi il 50% del valore in 2 anni.
Ma ho una proposta da farti: te la ricordi la mia vecchia macchina, quella che avevi detto che era un "bel ferro"? Non l'ho ancora venduta, ha pochi km, va da sogno e non costa molto. In più sai chi l'ha usata. Se vuoi....
AVV.

xxx72 ha detto...

Hai solo dimenticato la + bella: GIULIETTA

Anonimo ha detto...

Io penso che qualunque auto tu decida di comprare, in qualsiasi segmento, devi considerare questi aspetti: visto che sei un tipo che non cambia macchina spesso, conviene che ti concentri su un modello appena uscito (come ad esempio la Hy i30) in quanto non solo avrai un prodotto tecnologicamente piu' avanzato, ma manterra' anche meglio il valore nel tempo (di questo ti frega relativamente) e soprattutto, anche tra "x" anni sembrera' meno obsoleta, perche' una macchina che oggi appare ancora attuale, ma ha gia' qualche anno di vita sulle spalle, tra 5 anni sembrera' targata "Cartagine". Inoltre, anche se fai pochi KM io sceglierei un Diesel, perche' ormai sono migliori dei motori a benzina sotto moltissimi aspetti (coppia, accellerazione, ecc ecc) e sono piu' facili da rivendere (lo so, te ne frega sempre poco di questo aspetto, ma non fa piacere sapere che dopo tre anni il tuo investimento vale meno del 50% del prezzo iniziale) Anzi, proprio perche' tu verosimilmnete terrai la macchina tanti anni, riuscirai ampiamente ad ammortizzare il costo iniziale maggiore di un diesel, con il minor costo del carburante e la maggior percorrenza al KM con ogni litro. Io personalmente concepisco il benzina ormai soltanto per le utilitarie cittadine e per le macchine super sportive). ultimo consiglio: per farti un idea sui prezzi dell'usato (ma anche del nuovo o km zero) vai su autoscout24.it Saluti , Titsman

Anonimo ha detto...

Ah ah stai dicendo delle puttanate senza offesa,ma hai visto a quanto sta la benzina ?Quasi a 2 euro! Ti sembra troppo ?ti sbagli si trova sui minimi , il petrolio sta finendo qualcuno diceva che nel 2016 il petrolio sarebbe salito a 300$ ,il gpl (gas petrolio liquefatto) segue l'andamento del greggio quindi rimane solo l'alternativa del metano attualmente percorribile quindi bisogna andare sulla fiat piaccia o no !La fiat e all'avanguardia sui motori a metano ,certo anche altre marche si sono messe in questo settore ultimamente ma quando vai dalla concessionaria "x" se vuoi il metano ti fanno la modifica ed eccola la'.E come andare dal meccanico a farsi fare un impianto gpl si risparmi sul momento ma poi nn andra mai bene ,mentre quello della casa ha il motore con le boccole di acciaio e gli iniettori specifici per il gas oltre a una compressione maggiore .vedi un po tu io mi prenderei al posto tuo una multipla usata a metano ottima per i puttans tour o in alternativa un qubo o una panda:).
ts

Bc ha detto...

http://www.quattroruote.it/listino/alfa-romeo/giulietta/giulietta-14-turbo-120-cv-gpl

BC ha detto...

http://www.quattroruote.it/listino/chevrolet/cruze-4p

Queste deve essere comoda per trombare nei sedili posteriori e non costa molto

Anonimo ha detto...

Di quelle che hai nominato io prenderei la Focus SW oppure la Astra. Ma dovresti considerare anche il segmento delle monovolume compatte e quindi 
C3 Picasso
Hyundai ix30
Kia Venga (nome azzeccato per andare a puttane)
Lancia Musa
Classe A
In arrivo nel 2012:
Ford B-max
Fiat 500 L 

Se consideri anche l'usato allora Mercedes Classe B. È appena uscito il modello 2012 e quindi potresti trovare buoni prezzi sul nuovo e ancora di più sull'usato (e andresti a puttane in Mercedes!)

Comunque: io prenderei un diesel anche se la usassi per pochi km, i motori sono più fruibili e quella volta che la prendi per andare a Monaco hai una macchina che macina km in scioltezza. Se invece vuoi una benzina per poi metterla a gas, allora è un altro discorso. 

Visto che sei uno a cui piace studiare il terreno di battaglia prima di scendere in campo ti consiglio di passare un po' di sere su www.autoscout24.it

Rastigat

Anonimo ha detto...

P.S. Io che notoriamente sono un fighetto prenderei il Suv della MINI, la Countryman :)

Rastigat

Anonimo ha detto...

Affidabilita nipponica tutta la vita! compra la jappo Civic e campa felice per altri 300mila km!
Saluti , Lionel

Dott. Spina ha detto...

Dico a Hope che voglio cambiare la trombomobile con un'auto nuova. E Hope "e di questa che ne fai?" "niente, verrà distrutta. O la vuoi tu?" "Sì, la voglio spedire in africa!"
Ahahaha, vi immaginate la trombomobile a girare per le strade nigeriane? :-)
"Ma perchè spedirla, possiamo arrivare in nigeria in macchina!" Anche lei si mette a ridere.. però che ideona: andare con la tromobomobile, che ha superato i 300.000 km, dall'italia alla nigeria via gibilterra! Che fantastica avventura sarebbe! :-P

Moralizzatore ha detto...

Questo post assomiglia, anzi e' identitico ad uno di qualche tempo fa'...i lettori scrissero i loro pareri e come ando' a finire?
Hai tenuto la trombomobile, come sicuramente farai questa volta...

Anonimo ha detto...

non è OT ma ON TOPIC :D una ragazza free guarda sempre dove deve poggiare il culo quando si deve far trasportare in giro per negozi e cenette ... e se davvero ne hai frequentato una nell'ultimo mese... non hai superato la prova dell'auto

Anonimo ha detto...

se oggi si deve avere l'auto nuova e figa per farsi una free(che poi mica è sempre vero) meglio le puttane. I soldi che spenderei su una auto preferisco darli alle peggiori mignotte di roma.

W la trombomobile.

Spina lascia stare le auto nuove, vai su macchine comode, spaziose, usate.
Se le comprassero le free le auto nuove e ci portassero in giro te, non il contrario.

Er sor fabio

Anonimo ha detto...

Anonimo del 1 aprile alle 09.47, è proprio per questo che in questo blog si dice che le free costano più delle pay. Avere il macchinone o la macchina da figo, doverla cambiare spesso, ecc altrimenti le free ti mettono una croce sopra la prima sera che le vai a prendere con il tuo bidone a 4 ruote, sono spese occulte (mica tanto occulte) che fanno impennare il costo di ogni trombata.

Rastigat

Anonimo ha detto...

Vai su Autscout24, ricerca avanzata, scendi giu' con il cursore, clicca su "citroen 5+2" sono vetture in rientro dai noleggi, meno di 1 anno di vita, con 5 anni di garanzia e 2 anni di I/F dalla data di prima immatricolazione......ottimo prodotto, motore = Ford (motori PSA)Hdi...risparmi un 40% rispetto al nuovo, ti pari il culo dalle rutture della ormai esagerata elettronica istallata (un botto le riparazioni); il GPL o metano buono ma...i motori non sono nati per il Gpl/ metano e rischi dal punto di vista dei problemi tecnici...la C4 si svaluta...che ti frega...te vedo che la tieni per molto tempo....per quando la cambierai non varra' un cazzo nessuna vettura.

Sono un'amico dell'ospite, fammi sapere, vedo di farti fare anche uno sconto.

Un Saluto
N.

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