mercoledì 9 maggio 2012

TELEFONATA DA ROMA

Sorpresona! Hope si fa viva poco fa! Al telefono, da Roma. 
Ho capito il giusto.. al telefono faccio sempre piu' a fatica a capire l'inglese piuttosto che di persona. 
Poi, una volta tradotta la lingua, bisogna capire cosa mi sta dicendo, e perchè me lo sta dicendo.
E' a Roma, non so tradurgli centro di permanenza temporaneo (where are you? are you in a... a... center?!?  ahaha, che poliglotta che sono!), comunque direi che è lì, a non fare nothing.
Mi chiede come sto, se l'ho dimenticata, se son contento di sentire la sua voce etc.. 

Avevo voglia di chiudere la telefonata, ma non l'avrei mai fatto, non sono così bastardo: di fronte a un cattivo istinto posso trattenermi, ma resta il fatto che ne sentivo la voglia.  
Ne sentivo la voglia, e me ne vergogno ma questa è la cruda verità, perchè non ho nessuna voglia di accollarmi i problemi di altre persone: non sono capace di badare a me stesso, limitandomi a sopravvivere, figurarsi se ho voglia di scalare montagne per conto altrui, un altrui che non amo. 

Mi dice che sta bene (??) e che quando esce non tornerà qui a figogna vice, roma le piace (?????) e quando uscirà lavorerà a roma (???? ma per strada??? questo mi sono dimenticato di chiederglielo!!). 

Una conversazione alquanto triste. Nel senso che l'idea che mi sono fatto è che lei stesse tastando il terreno, per vedere se le mancavo, se avevo voglia di fare qualcosa per lei (non me l'ha chiesto direttamente, però mi sembrava un po' sottointeso), o se quando uscirà io avrò voglia di pensare a lei...

Ma non la amo nè l'ho mai amata. E' inutile - è anzi dannoso per lei - illuderla. Non sono una carta su cui puntare. Mi piaceva averla fidelizzata ed essere stati in ottima sintonia, ma questo andava bene finchè "il costo" era limitato, ora qua si tratterebbe di impelagarsi in questioni che non conosco ma che so benissimo di non volere affrontare.

In dieci giorni ho praticamente quasi dimenticato una buona amica. Rabbrividisco di fronte al mio bieco cinismo, ma è così, sono fatto così. Mi dispiace però che non abbia un numero di cell a cui chiamarla, perchè comunque mi piacerebbe sentirla ogni tanto per sapere come sta e cosa combina, comunque le ho detto di ritelefonarmi di nuovo.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le regole del puttaniere - specie se amico di Spina - impongono che non si possa scoparsi la favorita di un collega.
Ma.... io sto andando a Roma, lei è lì, tu te la sei quasi dimenticata, con lei ci hai fatto due palle così che è una gran figa.....uhmmmm....che faccio, SP?
AVV.

Etico ha detto...

Mah, io avevo capito fosse "trattenuta" come "ospite" di qualche struttura simil-CIE.
Anche se, a quanto mi risulta da più fonti, a Ponte Galeria dovrebbero poter tenere i cellulari, almeno prima era così. Sarà altrove, boh.

"Buongiorno, sono l'AVV del blog di Scopopagando"
*esibisce il tesserino e guarda gli agenti con aria sicura*
"La signorina Hope è la mia assistita: ho bisogno subito di, ehm, un po' di privacy per... sì, ecco... conferire con la mia cliente e discutere la strategia di difesa!"

Si ride per sdrammatizzare, eh.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...