sabato 5 giugno 2010

LA SVOLTA: COME PRENDERE UN MISSILOTTO ED ESSERE UGUALMENTE FELICI part 1 of 2

SABATO 5 GIUGNO, ORE 11.05 PATTAYANE
Il "commento molla" è quello dell'Avv, che mi apre gli occhi:
sì,caro Dr. Spina, mi pare che la tua seconda esperienza thai sia più "inglese" della prima: fai hardshow, casino, sbevazzi, ma scopi meno. Mah....
Se ho imparato a conoscere un po' briatore & lo svizzero, credo che non si offenderanno e anzi si faranno una grassa risata, nel caso leggano, se rispondo dicendo "sai com'è, frequentando le cattive compagnie, si finisce sulla brutta strada..." ;-)))) (ndr: ciao ragazzi, siete dei grandi!).
 Scherzi a parte, pattaya è impostata principalmente proprio così, ossia per gli anglofoni e germanici (yankee, sudditi di sua maestà, crucchi): se questi soggetti costituiscono un 70 % della popolazione farang di pattaya, direi anche che costituiscono il 90 % della clientela di bar e gogo's, che porco mondo, impossibile contarli.. i baretti colonizzano tutta pattaya, li trovi ovunque (ma il loro meglio lo danno in soi 7 e 8) e i gogo's colonizzano la walking.. in totale, stiamo parlando di CENTINAIA di locali, almeno minimo minimo 200 locali ci sono: pattaya, oltre che una città di puttanieri, è una città di bevitori! Ci mancano solo i casinò e poi siamo a posto! Ora che ci penso, strano che non ci siano!
La vacanza pattayana del nordico europeo consiste nel bere in compagnia di connazionali e delle fanciulle, tra partitine a biliardo e visione di partite negli schermi lcd o al plasma,  tra chiacchiere e battutine, tra allusioni sessuali,  e qualche palpamento, per poi magari barfinarle e portarsele in giro e - si spera - anche a letto. Il massimo son poi i farang che vanno con le loro lady thai dentro i gogo's per bere in compagnia della loro lady, ci sono pure questi. Poi certo, scoperanno anche, ma non so quanto sexy man riusciranno ad essere...
La svolta la metto a segno ieri notte all'happy a gogo, ma andiamo per ordine.. (vi devo sempre il post dell'altra notte..).
E' mezzanotte di venerdì' sera e sto mangiando da solo al mcdonald vicino al centro commerciale garden plaza, dalle parti di soi 13, e mi ritrovo a pensare che forse c'è qualcosa che non va... mentre la cessetta alla cassa mi sta parlando un po' spazientita riguardo a non so bene quale problema riguardo alla fanta che ho appena ordinato per il mio lauto pasto.. a un certo punto, in mezzo al nulla che capisco, mi sembra addirittura di captare la parola "italiano", ma sarà stata una mia "visione uditiva"...
Cambio la fanta con la coca. Insieme al mio mcnuggets accompagnato da salsa verde alla screck (è proprio il simpatico orco che capeggia nella reclame di mcdonalds, salsa ovviamente immangiabile) e al mio porkburgher (mica è colpa mia se si chiama così...), la tipa mi mette sul vassoio due coche grandi anzichè una, non si sa il perchè, ma piuttosto che mettermi a discutere con sta qua, me ne van bene anche tre di coche! 
Credevo che il sapore untuoso del mcdonald's fosse universale, uguale a tutte le latitudini, qua invece riesce essere ancora peggio che in europa. Non ci tornerò. I ragazzi erano già in walking street a cenare (non avevano capito che avrei cenato volentieri con loro) e così per far prima e senza voler perdere molto tempo a tavola da solo ho battezzato il fast food: fosse stato per me mi sarei messo anche a mangiar dalle bancarelle (hanno cucine mobili per strada, carretti a volte collegati a bici e moto con le quali se ne vanno in giro e ti cucinano la roba al volo) perchè qualche spiedino di carne dall'odore invitante c'è, così come faceva il re dei kiniao, il buon caro amico janez, prima però di lasciarci le budella (caro janez, ieri ho visto la tua maiala, quella che ti sei fatto la notte in cui poi sei stato male, e non mi dispiacerebbe farmela..).
Va beh, se non altro con 200 bath ho mangiato, e scusami se puoi  signor palato e anche tu, esimio stomaco (ma con 4-5 ruttazzi cacciati on the road, almeno tu stomaco mi ha perdonato), ed ora possiamo andare in walking. Cammino lentamente per non sudare, stasera l'afa è pesante, la notte piu' calda da quando sono qui.
Cammino lento, osservo, penso, rifletto (se non mi piacesse fare ste cose non mi piacerebbe neppure scrivere) e da solo riesco a passare completamente inosservato: nessuna avances, nessuna strillona che mi allunga la pubblicità di un qualche locale... Mi bevo il mio ice coffe preso al 7/11 (c'è ancora tempo per la red bull, dormo piu' di un'ora a notte, per chi si ricorda il primo viaggio...)  camminando al centro della walking. I ragazzi non rispondono (saran dentro a qualche locale dalla musica assordante) e gli mando un messaggio, approfittando del fatto d'essere solo  per superare le colonne d'ercole del loro baretto di trucide: ora la thailandia finisce e ci troviamo nel medio oriente, poi finisce pure quello e siamo in russia (ma niente russe solitarie o tra amiche...). 
E' qui che ti ritrovi a pensare di come faccia l'umanità a non essersi ancora estinta, vista la bellezza e il quoziente intellettivo che dimostrano i personaggi che popolano sta strada.. indiani in gruppone che sembrano una scolaresca in gita, katoey giganteschi che puntano tutto quello che gli capiti a tiro, arabi panzuti a petto nudo che sembrano piu' cinghiali che esseri umani: in confronto io son glabro! Canotte e ciabatte a gogo's.. diciamo che sto posto può essere definito l'opposto della passeggiata di Porto Cervo.. qua si ostenta il trash! :-)) (e tra la walking e porto cervo, anche prescindendo dal discorso sesso, tutta la vita la walking! è una passeggiata visiva molto piu' divertente perchè ti dà molti spunti tragicomici :-P).
Noto con piacere che i geki sono ancora lì immobili, che sembrano fissarti, ancorati ben saldi sul muro color ocra che c'è verso la fine della walking. Arrivo fino al molo, a prendermi giu' gli orari del traghetto per koh larn, poi mi metto sulla passerella che dà all'imbarco, approfittando di un po' di venticello, per scrivere qualche appunto sul taccuino.. chissà cosa penserà la gente, che sto scrivendo il mio ultimo messaggio prima di buttarmi di sotto? (non che cmq sarebbe un gran salto, due tre metri ad occhio.. :-) ).
Mi arriva il messaggio da briatore, sono al bar che era di un tempo del loro amico. Li raggiungo. Una birretta in compagnia, uno dei due katoey del bar potrebbe essere il fratello gemello della mia guida alle isole phi-phi island, solo che quello era ancora un uomo (neppur nessun make up in volto) se non fosse che aveva un paio di zinne (giuro, l'aspetto tale e  quale di un uomo con l'aggiunta però delle tette!!!).
Il buon svizzero mi concede di allenarmi un po' a pool, poi finito di trincare, Briatore con una delle due amiche di soi6 che  aveva fatto venire in walking una volta terminata la loro giornata lavorativa in soi6,  , va "a deliberare", mentre l'altra se ne va a nanna. Lo svizzero se ne va in un locale a cui è affezionato, dandoci una mezza punta x dopo all'insomnia ma non lo beccherò, mentre io sono qui in walking che devo far venire le 3 e non sono manco le due.. 
... voglio andare in un gogo's di belle fighe, bermi una cosa e guardare le lapperine, pensando ai cazzi miei e facendo passare un po' il tempo. Diamond e happy a go go, son quelli che mi ricordavo dal primo viaggio avere le fighe migliori (anche l'iron, ma c'ero già stato due sere prima).
Alla fine opto per l'happy a gogo. Sgabello in prima fila, ordino un orange juice (che qui chiamano jus, cosa che mi dimentico sempre continuando a dire   juis e all'inizio non mi capiscono mai) e nessuno mi rompe i maroni. Mi godo il mio succo di frutta, l'aria condizionata a palla, le belle ballerine con poppe al vento che ballano, alcune con movenze molto sinuose, quasi tutte effettivamente piuttosto belle, osservo divertito le dinamiche tra gli avventori e le donne, e nessuno nei primi 20 minuti mi rompe le palle.
La prima è una ballerina. Son colpevole di aver incrociato il suo sguardo, una volta che per sbaglio ho staccato l'occhio dalle tette e dalle cosce: lei mi ha sorriso e io allora educatamente ho risposto al suo sorriso. Si accoscia, presentazioni, mi chiede da bere, gentilmente le dico che sono qua di passaggio, capisce e mi lascia subito stare.
Pochi minuti dopo mi siede nello sgabello a fianco una woman in black, nel suo tubino nero: gran bella figa, altra stile bellucci con lineamenti piu' europei che asiatici, ma anche gran impressione che se la tiri.. sarà mica sorella di quella dell'insomnia?
Hostess, ha scritto sul cartellino, insieme al suo nome, che ora ho rimosso. Mi fa le solite domande: come mi chiamo e da dove vengo, che monotonia! Ma è quando mi dice il suo nome, dopo che aveva il cartellino in bella vista ("lo so  gà che  ti chiami bellafiga!") che c'è la svolta:
"Dimmi, son curioso, è la prima volta che vedo una hostess in un gogo's. Tu non balli?" A riposta negativa, allora le chiedo "ma cosa fa esattamente una hostess in un gogo's?" Se ho capito bene, intrattiene i clienti, e ci esce anche fuori. "Che stai bevendo? Mi offri da bere?".
"No, sto solo aspettando l'orario per andare in discoteca.. e quando finirò questo cocktail me ne andrò in un altro gogo's a bere, guardare e ascoltare musica. Ieri ho speso nei gogo's, oggi va così, ma magari torno un altro giorno e ne riparliamo".
"Capisco..." e se ne va.
Pochi minuti dopo me ne vado anch'io. Non riesco a fare il kiniao fino in fondo: l'orange juice costava 99, aggiungo una moneta da 10 bath alla banconota da 100 quando pago al cameriere.
Una volta fuori decido che anzichè farmi un altro gogo's, di fare un salto al lucifer, una discoteca della walking. Nel primo viaggio ci siamo stati una volta sola. Io dopo un po' ero andato all'insomnia, e mi erano arrivati vari messaggini da janez, che era rimasto al lucifer insieme alla sua bella: era partita una rissa tra due tavoli, prima con il lancio di cubetti di ghiaccio, poi direttamente con il lancio di bicchieri! Janez si era visto letteralmente volare davanti alla faccia dei bicchieri, uno dei quali aveva colpito di striscio la sua morosa, che aveva iniziato a perdere copiosamente sangue, ma per fortuna poi si era rivelato solo un taglio di striscio.. 
Episodio a parte, però, mica male sto lucifer! Un gruppo composto da cantante donna thai e un gruppo di negroni presunti yankees, sta animando la sala con hit pop dance e r'&' b, con rihanna, lady gaga, alicia keys.. bella musica, e anche diverse passerine.. sarà perchè è venerdì sera o è sempre così? Il locale è pieno ma si riesce a camminare senza doversi imbattere nell'effetto "incolonnamento in autostrada a ferragosto", e mi piacciono i locali con tale densità per metro quadro.
Fra l'altro ribecco pure l'amica della seconda sessione notturna.. (ecco cosa succede a non rispettare l'ordine cronologico nella scrittura.. non posso rivelarvi ancora chi è), scherziamo un po', e poi come già le dico lì, mi sa che ci rivedremo all'insomnia, dove ridendo ci faremo musi buffi e linguacce le volte che ci incrociamo dentro il locale, oltre qualche ravanamento reciproco (tra chi dei due arriva di spalle all'altro).
Mi trattengo al lucifer fin oltre le 3.30 (nel frattempo nell'ora passata lì molta gente era "defluita" o a letto in compagnia o all'insomnia) che tanto non ho fretta, e poi INSOMNIA.
Ohhhh, stasera lo vedo nettamente in forma, uguale allo scorso marzo: tonight  is friday night, bellezza! 
breakkkkk, la seconda parte + tardi! Cazzo, è da piu' di un'ora che sto scrivendo!








1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehmm, la corretta pronuncia di juice è appunto "giùs"...

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...