venerdì 4 giugno 2010

LA VACANZA E' ANCORA LUNGA...

VENERDI' 4 GIUGNO ORE 19.57 PATTAYANE
Si lo so, ci vorrebbe piu' fuck e meno drink, ma poi è colpa mia se il post dell'altra notte in cui ho fatto un po' di bum bum non è ancora pronto??? (si, è colpa mia, ma spero non mi tacciate di pigrizia visto che vivo attaccato al pc, forse un po' troppo! Ho risolto cmq scrivendo in spiaggia sotto l'ombrellone, così non mi rompo i coglioni a scrivere ore in camera e in compenso mi passo il tempo in spiaggia!). Ed ecco che ho scritto oggi in spiaggia:
Un alto post scritto in riva al mare, come quello di ieri, che però non è ancora completato.
Oggi c'è il sole, l'afa è sempre quella, ma è come quella che c'è in italia normalmente in estate, solo che qua l'hanno anche in riva al mare mentre a rimini si sta un pelino meglio.
Mi son fatto l'idea che i thai mal sopportino l'afa, li vedo un po' tesi, sorridenti solo quando tiri fuori i bath, con quel servilismo troppo marcato per poter pensare che sia almeno in parte sincero. Oltre all'afa a cui non sono abituati c'è il fatto che i farang sono pochi (ma ci sono eccome, ma molti son residenti, il farang ding dong si fa vedere ovviamente in alta stagione), gli affari vanno male, e allora son nervosetti.
Oggi ho iniziato lo shopping al mike's mall ma mi sa che lo finisco anche presto. L'euro è diventato una merda rispetto al bath, come si sa, ma ho l'impressione che i venditori, non vendendo, siano poco propensi a vendere un "giusto prezzo" e se in altri periodi, con tanti farang ding dong, possono permettersi ogni tanto di non infinocchiarne uno, quando sono pochi, bisogna far l'incasso. Un paio di jeans, una polo, un paio di bermuda: tutto di marca, se non fosse che li ho comprati al piano terra del mike's mall... Quando la signora ha iniziato a far di somma sulla calcolatrice ed è comparso alla fine 4900 (bath) stavo per svenire: datemi i sali! 125 € circa??? per della roba di marca come le mie mutande (comprate sempre qua eheheh). Inizio a parlarle dell'euro e ci manca poco a tirare in ballo le agenzie di rating e al patto dei finanzieri di NY per speculare sull'europa. Alla fine di una lunga e complicata trattativa, fatta di mie proposte indecedenti (sui prezzi, ma che cosa avevate capito!!) e sue resistenze in trincea, si chiude alla fine per 2400 + 50 bath a paio per l'orlo perfetto dei due pantaloni, fatto nel giro di mezz'oretta, nella quale ho approfittato per girare gli altri piani ma poca roba, a parte la valigiona.. Un bella valigiona spaziosa,con tanto di combinazione, roller, manico etc, che mi serve come il pane, scontata costa 90 euro.. è un buon prezzo? . Marca polongo, size 29.. si può impugnare dai 4 lati! Sembra buona, fatemi sapere, se no dovrò perdere tempo in internet anzichè chiavare!
Tornando ai vestiti, provandoli indosso almeno sembra roba rifinita benissimo, del resto i vestiti comprati a marzo sono ancora ok dopo vari lavaggi.. (mentre altrettanto non si può dire per i due orologi, che infatti mi guardo bene dal comprarne altri).
Sul marciapiede della beach road ieri han montato dei gazebo e sotto ci han messo dei tavoli.. rompicoglioni!!! ste famose fighe del weekend sulla beach ancora non si vedono. Vedremo che ci sarà piu' tardi verso le 8 se riesco a farmi un aperitivo prima di cena.
Tra ieri e oggi su internet ho fatto ricerche e ho stilato la lista dei posti interessanti da vedere che qui riporto:
-escursione koh larn (che farò sicuramente)
water park (acquaparco andando verso jomtien)
suan nooch tropical garden
buddha khao chee chan (buddha image)
yannasangwaram temple
sanctuary of truth
pattaya monkey training center
sriracha tiger zoo
pattaya floating market
million years stone park + crocodile farm
mi piacerebbe andare a koh samet ma è lontana e prima voglio farmi koh larm
Ho un solo problema: MA COME FACCIO AD ARRIVARE IN QUESTI POSTI (a parte il traghetto per koh larn), CON CHE MEZZO RAGGIUNGERLI?? A coloro che sono stati anche in solo alcuni di questi posti citati, chiedo come era si organizzato. Se devo chiedermi a un taxi di portarmi, e poi di venirmi a prendere, mi sa che con quei soldi mi faccio una scopata con una stunner...
Lo so che a voi che di questi posti turistici non ve ne frega un cazzo, ma sta vacanza l'ho impostata così, non sono venuto qui per scopare come un riccio.. voglio fare sia vacanza che figa. Ora in pratica ho fatto sia figa (6 shot cmq li ho sparati, piu' tutti i vari hard show) che internet, soprattutto, perchè oltre a scrivere parecchio ho dovuto studiare anche parecchio, specie per quanto riguarda escursioni da fare e dentisti, mentre ora è tutto chiaro, a parte come raggiungere i vari posti... io il motorello, son molto restio a noleggiarlo perchè in italia giro in bici (ahimè qua a noleggio non se ne trovano!!) a piedi, o in auto, e guidare un motorello, in mezzo a sto caos, e per giunta la guida a sinistra come in inghilterra.. auguri! Vorrei tornare a casa intero...
Incomincio quasi a rompermi ad essere quasi da solo, se ci fosse qui la mia spella perfetta, al secolo il geometra, sarebbe tutta un'altra cosa, non vedo l'ora che arrivi rawmeat.. ma arriverà? ;-)
E tu fabietto, che dovresti arrivare l'11, spero appartenga alla razza degli scopatori butterfly e non dei bevitori :-)
Quanto alla razza a cui appartiene rawmeta si sa,.. è quella degli INCULATORI, vedremo se di ragazze thai o dì katoey..
Poi boh, il mio inglese è molto basic, mi sembra che a marzo m'intendessi meglio con i thai, generalmente parlando, colpa anche mia che quando torno da un viaggio mi riprometto di studiarlo e invece non lo faccio rimanendo sempre con il mio livello basic.. posso farmi capire in tutte le situazioni, ma ad esempio portarte fuori a cena una thai per poi dovere stare concentrato su come tradurre quello che voglio dirle, oppue farle ripetere 3 volte quello che mi ha detto (cerco che il thai english non aiuta!!) sarebbe una bella rottura di cazzi, e preferisco evitare.
Ma la mia missione è farmi sistemare i denti.. tutto quello che vien di piu', è tanto di guadagnato.. e ora, che in questo istante son quasi le 20 e ho riletto e completato questo post, mi faccio una doccia e una passeggiata sulla beach.. ho 500 bath da investire, ma solo se trovo qualcosa che merita, perchè tanto sicuramente stasera alle 3 sono all'insomnia.



4 commenti:

Loco ha detto...

Bellissimo trip ... sempre molto godibile (la lettura of course). Visto che la vacanza è ancora lunga non vorrei che tu arrivassi all'estremo opposto e cioè, romperti le palle di scrivere e lasciarci a bocca asciutta. Non esagerare, arrangia post più sintetici ... tanto un piede nella Storia, mi sa che già l'hai messo :-))

Mi spiace non poter dare una mano per indicazioni sulle gite turistiche. Purtroppo, mai stato da quelle parti ... anche se un pensierino sto iniziando a farlo :-P

Buona continuazione!

Anonimo ha detto...

gli shot non contano eheh..si contano le fighe!


joe

Anonimo ha detto...

Usa i tuktuk, costano meno di un taxi, sono open air, fanno un po' di casino, ma almeno si districano loro nel traffico. In effetti il motorino è pericoloso e non puoi nemmeno dire "vado piano così sto al sicuro" perchè saresti un oggetto lento in uno stream di oggetti veloci e quindi saresti un pericolo per te e per gli altri.

Per quanto riguarda l'inglese ti assicuro che il thai-english è abbastanza incomprensibile, per cui non sei tu il problema. Per loro "tigalè" è la pronuncia di cigarettes. Una ragazza che mi stavo portando in camera mi voleva chiedere se l'hotel mi avrebbe fatto pagare un extra per la sua presenza e mi chiedeva: "Do they charge?", solo che pronunciava "du dei chaaaahhh". Ci ho messo tutto il tragitto per capire checcazzo mi stava chiedendo. Secondo me non lo sanno assolutamente lèggere perchè hanno un alfabeto con caratteri non occidentali, e quindi vanno solo a suono ma se lo tramandano tra di loro mica imparano sentendo gli anglofoni.

Scopopagando va, cazzo acciaio, Scopopagando va, cazzo acciaio, cazzo di un ragazzo cheeeeee senza paura sempre guzzeràààà...

Rastigat

Dott. Spina ha detto...

caro rasti, fors.e volevi dire bathbus, visto che come si sa i tuk tuk ci sono a phuket ma non a pattaya. se è così vai tranquillo, che uso solo bathbus (i pick up che girano continuamente per le strade), a meno che non vada a piedi tra le varie soi per farmi un putan's a piedi sulla beach road.
proprio ieri prendo un bathbus, per scendere bisogna suonare un campanello, il pick up accosta, scendi dal cassone coperto, ti affacci al finestrino dell'abitacolo dell'autista e allunghi il 20 bath: in genere fra il dlin dell'autobus, questo fa il beep del clacson, allora mi viene il dubbio che sia stato il pick up o cmq un'altra macchina nel traffico e risuono. Il bathbus accosta: EJEKEKRJKEJEJKRKEJ EJRKRJE EEJRJ E DIN DIN! ho fatto incazzare l'autista perchè avevo suonato due volte nel giro di pochi secondi.. "I'm soLLy" gli dico mentre allungo il 20bath. Sti thai, l'ho detto che sono un po' nervosetti ultimamente... non mi meraviglio affatto che si siano accoppati per strada a bangkok.. Personalmente, fuorviato dall'amore a prima vista per la loro gentilezza ostentata ma appunto un pochino troppo costruita, non ho piu' una gran reputazione dei thai.. ma del resto son qui per le thai, non per i thai, e finchè avrai dei bath in tasca, tutti indistintamente si mostreranno gentilissimi con te.

SCOPOPAGANDO IS BACKING!

 Forse l’inglese non è perfetto, ma chi se ne fotte! Ho attraversato un periodo buio, un periodo in cui anche se vedevo un perfetto culo a m...